Autore Topic: Costruirsi luce led autoalimentata per kindle Keyboard  (Letto 21827 volte)

Offline rinoronie

• Scalpellino
  • *
Re: Costruirsi luce led autoalimentata per kindle Keyboard
« Risposta #15 il: 10/12/11 13:41 »
Hai più avuto tempo per passarmi lo schema elettrico?

Offline Epsilon

• Il Giullare dell'offtopic, creatore di asteroidi e di cerchi nel grana
  • Digitalizzatore
  • It came to me, my own, my love... my preciousssss
« Risposta #16 il: 10/12/11 18:31 »
Hai più avuto tempo per passarmi lo schema elettrico?

Mi autocito e facciamo prima; se qualcosa non ti è chiaro dimmelo.

"L'alimentazione la prendi dai "fori" laterali del Kindle3 (il polo positivo è la fessura in alto e fornisce un po' più di 4 V); per l'accrocchio attuale devi collegare un parallelo di 4 LED bianchi (Il polo positivo è quello con la piedinatura più lunga; essendo un diodo devi per forza mantenere la polarità altrimenti non funziona) avendo l'accortezza di inserire una resistenza (tra 50 e 100 Ohm a seconda della luminosità che desideri) sulla linea di ogni LED indifferentemente a monte od a valle (io ne ho messa una sola a monte del parallelo ma è da maleducati  ).
Il sistema si accende all'accensione del Kindle e si spegne al suo spegnimento (ma guarda un po')."

Per la questione dell'unica resistenza a monte del parallelo vai tranquillo: funziona benissimo ma, come dicevo, ai puristi farà esclamare "OVVOVE!!!!"  ;D
Verifica da qualche parte che anche nel Kindle4 le uscite abbiano pari polarità e tensione

Offline rinoronie

• Scalpellino
  • *
« Risposta #17 il: 16/12/11 00:18 »
Sto aspettando che mi arrivi il K4 per effettuare alcune prove. Grazie

Offline TopGun

• Novizio
  • *
« Risposta #18 il: 17/02/14 17:58 »
Sto aspettando che mi arrivi il K4 per effettuare alcune prove. Grazie

Ciao a tutti.
Sono nuovo del forum.
Ho trovato questo thread googleggiando mentre cercavo un tutorial per fare un custodia simile.

Mi hanno regalato un kindle 6, se hai tempo e voglia sarei curioso di sapere se poi hai creato la tua custodia e nel dettaglio cosa hai fatto.
Il voltaggio ad esempio e lo stesso indicato dal buon epsilon riguardo al suo vecchio kindle?

Grazie in anticipo.

Offline karamella

• Digitalizzatore
« Risposta #19 il: 17/02/14 20:23 »
Cosa intendi per kindle 6?

Conosco il kindle 3,  il kindle 4, il paperwhite ma questo 6 da dove viene?  ???
Vorrei che tutti leggessero, non per diventare letterati o poeti, ma perchè nessuno sia più schiavo (G.Rodari)

Offline TopGun

• Novizio
  • *
« Risposta #20 il: 18/02/14 00:49 »

Conosco il kindle 3,  il kindle 4, il paperwhite ma questo 6 da dove viene?  ???

Si scusa, intendevo dire 6" base (ovvero questo, regalatomi oramai un anno fa http://www.amazon.it/kindle-ereader-ebook-reader/dp/B007HCCOD0/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1392680860&sr=8-1&keywords=kindle+5).

La custodia venduta da amazon con luce integrata alimentata tramite batteria del kindle costa quanto il kindle stesso  ;D.
E' ovviamente uno sproposito.

Offline Epsilon

• Digitalizzatore
« Risposta #21 il: 18/02/14 01:09 »

E' il Kindle talmente bello che lo usi ogni 3x2
 XD

Offline TopGun

• Novizio
  • *
« Risposta #22 il: 18/02/14 08:36 »

E' il Kindle talmente bello che lo usi ogni 3x2
 XD

XD XD a dire il vero è stato uno dei regali più utili di sempre, avevo intensione di comprarlo e poi mi è stato regalato.
Migliorando le condizioni di lettura notturna sarebbe fantastico (cambiarlo dopo un anno e visto che è un regalo poi, non mi va).

Nessuno ha replicato il tuo sistema di illuminazione autoalimentato?

Offline Epsilon

• Digitalizzatore
« Risposta #23 il: 18/02/14 10:53 »
Non saprei dirti; era proprio un accrocchio.
La resa non era minimamente paragonabile agli autoilluminati moderni ma per quello a cui serviva faceva la sua porca figura
 :)
Se anche il tuo modello ha i collegamenti laterali, misurane con un tester il voltaggio oppure cerca su Internet per vedere che tensione esce, poi se vuoi costruisci pure l'accrocchio ma ricorda che innanzi tutto certe cose si fanno per divertimento e soddisfazione personale: non aspettarti chissà che anche se, ribadisco, io al buio ci leggevo benissimo.

Offline TopGun

• Novizio
  • *
« Risposta #24 il: 18/02/14 19:07 »
Non saprei dirti; era proprio un accrocchio.
La resa non era minimamente paragonabile agli autoilluminati moderni ma per quello a cui serviva faceva la sua porca figura
 :)
Se anche il tuo modello ha i collegamenti laterali, misurane con un tester il voltaggio oppure cerca su Internet per vedere che tensione esce, poi se vuoi costruisci pure l'accrocchio ma ricorda che innanzi tutto certe cose si fanno per divertimento e soddisfazione personale: non aspettarti chissà che anche se, ribadisco, io al buio ci leggevo benissimo.

Quoto tutto.

Il kindle base ha i contatti sul di dietro  ;D. Misurerò e poi passerò all'azione, ovviamente non mi sogno minimamente di ottenere i risultati di un paperwhite, sinceramente però sarei soddisfattissimo di fare una cosa come la tua e mi divertirei moltissimo.

Direi che mi hai capito pefettamente.

Grazie per le dritte.

Offline TopGun

• Novizio
  • *
« Risposta #25 il: 15/04/14 11:26 »
Ciao ragazzi.

Non mi sono dimenticato di voi, ho anche comprato i materiali.
E' solo che il mio supervisore, un amico che fa l'Ingegnere elettronico, è fuori per lavoro e non ci becchiamo mai.
Per non fare casini attendo lui :D.

Appena fatto vi posterò le foto e vi scriverò i dettagli.

Buona giornata.