Autore Topic: Il Touchscreen non funziona più  (Letto 103336 volte)

Offline Luke

• eBook Club Italian co-founder
  • Super Moderator
  • Digitalizzatore
  • …tanto più che danni non posso fare…
    • eBook Club Italia
Re: Il Touchscreen non funziona più
« Risposta #90 il: 27/09/11 23:58 »
Ricordo che ho già inviato la segnalazione al responsabile Asus del supporto…

Luke

Offline Lenneth

• Raminga del Metaverso
  • Tipografo
  • Definitivamente defunto DR900 - Kobo aura HD
« Risposta #91 il: 28/09/11 14:48 »
@privateuser

Ecco come un semplice intervento di Luke risponde alla tua domanda :)
Temporaneamente assente fino a novità - aggiornamenti qui

Offline privateuser

• Scriba
  • **
« Risposta #92 il: 28/09/11 18:04 »
E' presto fatto organizzare una cosa del genere. (Se lo dici tu!)

Si raccolgono copie di tutti i rma effettuati, le mail spedite, prove di tutti i lunghi travagli patiti.
(Tu conservi sermpre tutto?)

Si candida un responsabile (possibilmente immanicato nell'ambiente)
(Se pensavi a Luke potevi chiederglielo e indicarlo come candidato)

Si inoltra il tutto in maniera educata e civile
(anche su questo avrei da ridire)

Si attende risposta.
(Sì aspetta e spera)

Per me Asus è sempre stata "Rock solid, heart touching", come c'è scritto sulla scatola.

E' la prima volta che mi ritrovo tra le mani un prodotto affetto da una simile pletora di difetti :3
(Concordo, mai successo, specialmente con prodotti Asus)

Offline webgandalf

• Scriba
  • **
    • La casetta di Comics2Reader
« Risposta #93 il: 30/09/11 12:10 »
Guarda Luke , sinceramente ( e le 300 pannocchie gettate sul Dr900 sono li a garantirlo ) . Ora vado ad elencarti i problemi del DR900 poi se vuoi elencarli al tipo dell' Asus fai pure .

Per mantenere ridotto il peso del dispositivo Asus ha sacrificato la robustezza del display rendendolo talmente delicato da rompersi da solo .
Per fare un raffronto :
Il DR900 non mi è mai caduto e veniva riposto in un mobiletto dove i gatti non potessero mai accedere. Mai una volta ho mancato sotto questo aspetto perché i miei gatti sono delle pesti e perché il Dr900 mi piaceva molto come apparecchio . Un giorno tolto dal cassetto ha deciso di non funzionare più .
L' Acer Iconia A500 ( che ricordo pesa 300 gr in più del DR900 ) invece lo tratto male . Davvero male . Ieri ho trovato un gatto (4,5 kg di animaletto ) che gli dormiva sopra . Risultato ? Nessun problema perchè evidentemente il 300 gr di differenza i progettisti dell' Acer li hanno investiti in Gorilla Glass e chassis in alluminio .
Risultato : L' acer lo uso senza scrupoli , l' Asus avevo paura a toccarlo .

Il Dr900 aveva un pessimo schermo touchscreen ( pessimo per i motivi appena visti ) che inoltre ha il difetto di essere PERFETTAMENTE INUTILE . Aggiungendo 3 tasti (Destra,Sinistra e menu) in basso il problema TS avrebbe potuto essere bypassato dal 90% di noi . Invece no . Tutto basato sul touchscreen anche solo il scegliere un nuovo libro .

E' un dispositivo nato male e anche se l' assistenza continuasse a ripararlo questo fatto non può cambiare .

Offline Lenneth

• Raminga del Metaverso
  • Tipografo
« Risposta #94 il: 30/09/11 16:12 »
Parzialmente dissento.

D'accordissimo sulla pessima scelta di basare le funzioni vitali tutte sul touch.

Anche sul firmware primitivo.

Credo solo che simplicissimus sia stato il punto di concentrazione degli utenti che ne hanno ricevuto uno difettoso, tutto qui.

Stiamo a vedere come Asus reagirà verso i suoi clienti, a tutti scappa una cappella ogni tanto.

Offline Lenneth

• Raminga del Metaverso
  • Tipografo
« Risposta #95 il: 22/10/11 00:20 »
Allora, piccolo report :D

Ho ripreso  il dr900 dal centro commerciale dove lo avevo portato per la sostituzione.

Ricordo a tutti che avevo marcato con un pennarello uv il lettore per vedere se veniva  sostituito o meno :9

Dunque!

Hanno la buona abitudine di ripullire comunque il lettore :)

Tutti i segni sul bordo dello chassis erano quasi svaniti tranne che nella fessura.

Il telaio interno non è stato sostituito: i marchi sui contatti delle presine varie erano a posto.

Quanto all'intervento fatto.... L'assistenza clienti del centro commerciale brancola nell'ombra, non ha saputo dirmi l'entità esatta dell'intervento. Può essere stata una sostituzione del display (non ho provveduto a marcarlo, stolta me) come una sostituzione di qualche componente interno.

Seguirà aggiornamento sulla parte software.

Offline joepsichip

• Digitalizzatore
  • Bookeen Cybook Opus [White] • iRex DR800SG
« Risposta #96 il: 22/10/11 07:15 »
Bene, professionista qualificato con mestiere utile e appagante e riduzione di materiali da far sparire sotto il tappeto del vicino.

I rangia robi dovrebbero indire una giornata mondiale sull'orgoglio della riparazione.
Tenete duro, assisteremo (o ci siamo già da tempo) a una crescita (questa è ammessa :P) del vostro campo.
« Ultima modifica: 22/10/11 07:51 da joepsichip »
“Un vincitore è un sognatore che non hai mai smesso di sognare”. Vittorio Arrigoni, un vincitore.

Amico di Juda

Palestina 194° stato.

Offline Kaleld

• Novizio
  • *
« Risposta #97 il: 28/10/12 06:24 »
Non sono solita fare bump, ma penso di aver scoperto qualcosa di bizzarro.

Stavo lustrando per l'ennesima volta il DR900 per portarlo fotovoltaico dove l'ho comprato... E ho notato una cosa bizzarra.

Strofinando con dello scottex (lo so, lo so, sono rustica) e un po' di isopropilico (quasar spray, per chi di pulizie di casa se ne intende :D) per sgrassare a specchio il display...

Ho notato che a schermo umido, e strofinando, diverse aree del display tornavano a vivere per qualche secondo.

Fin su al bordo dello schermo (il mio "rispondeva" solo più nell'angolo in basso a sinistra) e con un certo spostamento area sensibile/area disegnata del tasto in alto a sinistra...

Spinta da curiosità, ho provato a bagnare un po' di scottex con semplice acqua, e a velare lo schermo.

Per i pochi istanti in cui lo schermo è umido, si ripresentava lo stesso fenomeno di parziale ritorno alla vita.

Secondo voi

• L'evaporazione del liquido produceva un raffreddamento sufficiente a rianimare il display? oppure
  • Il moto e la pressione esercitati durante la pulizia smuovevano qualche componente elettromeccanico?

Hai bisogno di cercare più in google e trovare qualche risposta pertinente.
« Ultima modifica: 29/10/12 07:05 da Kaleld »

Offline Lenneth

• Raminga del Metaverso
  • Tipografo
« Risposta #98 il: 22/11/12 00:12 »
Al momento non ha più dato problemi dopo la seconda sostituzione nonostante io non lo tenga con particolare cura :3

Offline sel7

• Novizio
  • *
« Risposta #99 il: 11/02/13 09:23 »
Buongiorno a tutti,
Anche il mio touchscreen è andato una volta, riparato in garanzia si è rotto una seconda volta...
Mi chiedevo se qualche programmatore possa modificare il codice sorgente, e ricompilarlo facendo in modo che il dispositivo possa funzionare (anche parzialmente limitandolo alla sola lettura di un libro) utilizzando soltanto i tasti hardware in modo da escludere il touchscreen difettoso...
In questo modo si potrebbero caricare gli ebook su scheda sd, utilizzare i tasti in basso per scegliere i libri da leggere, spostarsi attraverso le pagine con i normali tasti di pag.su e pag.giù...
Sarebbe una piccola modifica (e relativamente facile per un developer...) se qualcuno ha altre idee per spostarsi nei menù con i tasti benvengano queste idee, ma per fare una cosa semplice io mi accontenterei anche solo di leggere i libri e basta senza tanti fronzoli...
Aiutatemi. :-) Ciao a tutti e aspetto le vostre risposte. (Forza programmatori.....)

Offline Gattostanco

• Novizio
  • *
    • www.gattostanco.it
« Risposta #100 il: 23/04/14 13:35 »
Dopo tre anni e mezzo di onesto lavoro, anche il touchscreen del mio Asus, ha ben pensato di schiattare :-(

Credo a questo punto che la raccolta differenziata (materiali e componenti elettrici ed elettronici di Hera) sia l'unica méta per il fine carriera...

...mi sa che mi ricompro un Opus con i due tastoni per il cambio-pagina...
Giancarlo Gattelli
Ravenna

Offline ermemez

• Novizio
  • *
Re:Il Touchscreen non funziona più
« Risposta #101 il: 02/01/18 14:56 »
Buongiorno a tutti,
la settimana scorsa il touchscreen del mio DR900 ha smesso di funzionare (era rimasta attivo solo un 20% nella parte superiore).
Non mi sono arreso e cercando su internet ho trovato il modo di riattivarlo:

https://w3bsit3-dns.com/forum/index.php?showtopic=202849&st=160

Seguendo le sitruzioni del post #164 di Protonfox ho risolto.
Spero che l'informazione possa essere utile.