Autore Topic: Il mio bebook Club!  (Letto 8306 volte)

Offline bambi

• Novizio
  • *
Il mio bebook Club!
« il: 24/03/11 15:21 »
Ciao! Vi avevo promesso una mini recensione, e poi mi sono dileguata...  :-[
Sinceramente è la prima volta che faccio una simil recensione, quindi portate pazienza!!!

Dunque partiamo dall'acquisto! Ho comprato dal sito bebook ed ho approfittato dell'offerta di San Valentino prendendo il reader con la custodia in omaggio. Il tutto, spese di spedizione comprese, mi pare 164 o 166 euro, non ricordo bene, diciamo 165  ;)!

La spedizione è stata semplicemente fantastica! In fase di acquisto richiedevano un numero di telefono ed io l'ho messo. Mi sono fatta mandare il pacco in ufficio, ma in quei giorni il campanello non funzionava. Ebbene sapete che ha fatto il corriere? Mi ha chiamata al cellulare per sapere se c'era qualcuno o se eravamo già a pranzo (aveva capito che si tratta di ditta)!
Quindi direi per il corriere un bel 10+!!!!  ;D

Aspetto di arrivare a casa... scalpito.... apro il pacco, ben imballato... tutto a posto.

Ed adesso passiamo al lettore! E' il mio primo lettore, non ho esperienze di altri, quindi le mie valutazioni possono essere "di parte"!
Non è leggerissimo, ma non so se gli altri pesano meno, voi più esperti potete controllare le specifiche tecniche!
La custodia è ben fatta rigida e si piega completamente per poter leggere vedendo solo il reader, non so se mi sono spiegata. Sulla sinistra ha una parte dove poter inserire le schede.

Io cercavo un reader per leggere soprattutto romanzi e sinceramente sono molto contenta. Dopo aver aggiornato il firmware alla versione di inizio febbraio ho notato che non  era presente la possibilità di leggere un dizionario (cosa che invece si sarebbe potuta fare secondo le specifiche). Ho quindi chiesto nel loro forum e mi hanno risposto che in effetti avrebbe dovuto esserci ma non è presente per qualche oscura ragione! Dovrei installare la versione aggiornata del firmware per vedere se hanno rimediato all'errore!
Il mio commento di parte: per quel che ci dovevo fare io (ovvero leggere) il lettore è semplicemente perfetto! Sono soddisfatta al 100% del mio reader!!!!

Avete domande da farmi?

Offline joepsichip

• Digitalizzatore
  • Bookeen Cybook Opus [White] • iRex DR800SG
Re: Il mio bebook Club!
« Risposta #1 il: 24/03/11 19:33 »
Non è leggerissimo, ma non so se gli altri pesano meno, voi più esperti potete controllare le specifiche tecniche!
In effetti è pesantuccio. Pesa 278g, solo 6 grammi in meno del fratellone Bebook Neo ;)/Onyx Boox 60; ben 104 in più del Cybook Gen3 e 63 in più del Sony PRS-650.
Diciamo che potrebbe essere robusto. ^-^

La custodia è ben fatta rigida e si piega completamente per poter leggere vedendo solo il reader, non so se mi sono spiegata.
Credo che si definisca a libro, anche se io un libro non l'ho mai piegato in quel modo :o, diciamo a rivista. ;D

Avete domande da farmi?
La prima che mi viene in mente è:
quale versione di Adobe Reader Mobile monta?
“Un vincitore è un sognatore che non hai mai smesso di sognare”. Vittorio Arrigoni, un vincitore.

Amico di Juda

Palestina 194° stato.

Offline bambi

• Novizio
  • *
« Risposta #2 il: 30/03/11 16:54 »
In effetti è pesantuccio. Pesa 278g, solo 6 grammi in meno del fratellone Bebook Neo ;)/Onyx Boox 60; ben 104 in più del Cybook Gen3 e 63 in più del Sony PRS-650.
Diciamo che potrebbe essere robusto. ^-^

La custodia è ben fatta rigida e si piega completamente per poter leggere vedendo solo il reader, non so se mi sono spiegata.
Credo che si definisca a libro, anche se io un libro non l'ho mai piegato in quel modo :o, diciamo a rivista. ;D

Avete domande da farmi?

Fai le domande difficili...  ??? Dove la trovo la versione di Adobe Reader Mobile montata?  ???

Offline joepsichip

• Digitalizzatore
« Risposta #3 il: 30/03/11 18:47 »
Avete domande da farmi?

Fai le domande difficili...  ??? Dove la trovo la versione di Adobe Reader Mobile montata?  ???
Ehm,  ???  :-\ dovrebbe essere un informazione presente, se non necessaria.
Potremmo chiedere soccorso a qualche anima buona (ma pure katìfa) che possegga/conosca un Bebook.
“Un vincitore è un sognatore che non hai mai smesso di sognare”. Vittorio Arrigoni, un vincitore.

Amico di Juda

Palestina 194° stato.

derek

• Visitatore
« Risposta #4 il: 25/04/11 15:57 »
1)come vengono letti i PDF?
2)hai dovuto pagare tasse, o spese aggiuntive?
3)quali sono i tempi di spedizione?
4)come viene gestita la garanzia?
5)c'è la possibilita di ricercare le parole all'interno del testo?

Offline joepsichip

• Digitalizzatore
« Risposta #5 il: 19/07/11 08:13 »
Dove la trovo la versione di Adobe Reader Mobile montata?  ???
Procedura scoperta da traycold:
Colleghi il Bebook al PC, dovresti vedere una cartella denominata ".adobe-digital-editions" (è nascosta, se non dovesse venire visualizzata dovrai abilitare la funzione), al suo interno c'è il file "device.xml", aprilo con un text editor.
Scorri il contenuto fino a trovare:
Codice: [Seleziona]
<version name="xxx" value="x.x.xxx"/> :)
Più è alto il valore più ci sono fantastici premi in palio. ^-^

NB non apportare nessuna modifica al file! Nel caso chiedesse di voler salvare, rispondi NO. :P
Non sarebbe una cosa malvagia lavorare su una copia.

Amico di Juda

Palestina 194° stato.

derek

• Visitatore
« Risposta #6 il: 13/09/11 05:19 »
a chi lo dovrà acquistare in futuro, sinceramente lo sconsiglio per un semplice ma non banale motivo: pesa troppo, non che sia un problema oramai, ma tornando indietro avrei aspettato un pò di più e prendere qalcosa di più leggero, inoltre l'assenza del wifi si è rivelata piu scomoda del previsto, specie e si ha un card reader indecente.

Tuttavia ha un software che legge i pdf A4 quasi come gli epub, dando però rogne con i file html e doc (che sono illeggibili i secondi, molto problematici i primi), riguardo ai formati usati prediligo gli rtf e i txt, non altro che sono piu facili da editare, e sono suportati benissimo.

Lo schermo è accettabile in lettura, mentre insufficiente nella visuaizzazione delle foto, riguardo la musica non l'ho provato ma sinceramente trovo più comodo un minuscolo lettorino mp3 da 25€.

Funzionalità aggiuntive: funzione di ricerca ottima (sopratutto con la tastiera del secondo firmware) possibilita di inserire dizionari (non di fabbrica, e in ogni caso io non ne ho ancora la necessita), gestione ottima dei segnalibri.

insomma molti pregi, ma due difetti che non sono da sottovalutare: il peso enorme e il wifi assente (magari non è terribile come assenza, ma se ci si vuole scaricare i feed di repubblica da calibre mettere mano al computer di mattina non è una idea brillante, andare sul relativo sito mobile, o su altri giornali, questo chiaramente diventa impossibile)

P.S. sulla batteria non so dare indicazioni, dura talmente tanto che mi dimentico quando l'ho ricaricata (complice anche una menoria mediocre, ma piu di due settimane il mio se le fa tranquillamente)
« Ultima modifica: 13/09/11 05:21 da derek »

Offline joepsichip

• Digitalizzatore
« Risposta #7 il: 13/09/11 07:09 »
a chi lo dovrà acquistare in futuro, sinceramente lo sconsiglio per un semplice ma non banale motivo: pesa troppo
[…]
insomma molti pregi, ma due difetti che non sono da sottovalutare: il peso enorme
Esageruma nen! :)
Il kindle3 pesa appena 30g in meno. Il BeBook è il 6" più pesante ma se è vero quanto detto dall'azienda è il più robusto, credo che molti utenti del forum avrebbero volentieri sopportato una zavorra in più al proprio eReader pur di evitare la rottura, che avverrà pure con questo ma magari in misura minore.

EDIT 30gr sono 4 monete da 0,50€
« Ultima modifica: 13/09/11 07:17 da joepsichip »

Amico di Juda

Palestina 194° stato.

derek

• Visitatore
« Risposta #8 il: 13/09/11 23:53 »
quel che dici è vero il case è in metallo e da una sensazione di robustezza non indifferente, ma lo schermo, il punto piu fragile, è comunque scoperto.