Autore Topic: Entourage eDGe (& Pocket eDGe)  (Letto 210220 volte)

Offline lorenzoens

• Digitalizzatore
  • entourage edge & pocket / sonyT1 / Galaxy Note 1 3
    • The Fundamentalist Ultra-consumer
Re: Entourage Edge
« Risposta #30 il: 04/04/11 13:28 »
Dall'assistenza è arrivata conferma che la beta di froyo "Ermine" (che puoi installare anche ora, se vuoi) avrà una final release, quindi no problem per quello.

Offline lorenzoens

• Digitalizzatore
« Risposta #31 il: 05/04/11 10:44 »
NEWS
Se questa si può considerare una notizia quasi-semi-ufficiale, enTourage non sta chiudedo. Probabilmente si sta trasformando.

[HELP #CJV-311054]: HOW LONG ARE WE GOING TO BE SUPPORTED?

mostra dettagli 03:55 (5 ore fa)

Mr. Lorenzo [...],

Thank you for contacting enTourage System Customer Support. We apologize for the inconvenience this issue has caused you.

In behalf of the management of enTourage Systems, the company is not shutting down.

[...]

Thank you for choosing enTourage Systems and have a nice day.

Heinrich Baranda,
enTourage System Customer Support

Help Request Details
===================
Help request ID: CJV-311054
Department: Store Support

---------------------------

Offline lorenzoens

• Digitalizzatore
« Risposta #32 il: 05/04/11 22:20 »
E con il seguente aggiornamento, per ora chiudiamo i dubbi sulla loro possibile imminente chiusura. Un utente tra gli aficionados si è recato sul posto a vedere che aria tira.

http://www.entourageedge.com/forums/showthread.php?1774-A-Visit-to-enTourage-Systems&p=17511#post17511

The first time I visited enTourage was back in February 2010. I wrote about that over on MobileReads. I stopped in again this past January, and the same gentleman I spoke with then was kind enough to take time to talk with me again today. Here's the gist of the conversation:

-- the company has gone through two reductions in staff since the first of the year
-- they are still going through the reorganization process
-- as of today, there is a future for the company

We also discussed some of the problems that brought the company to this position. The primary one being the lack of enthusiasm from the education community to any form of ereader or tablet.

enTourage's situation is fluid. They are pursuing strategies to stay afloat. In other words, they are planning for a future and not just sitting around waiting for the lights to be cut off. Of course, being fluid, things could turn around at any moment and go down the drain. So the gentleman cautioned.

I want to add that everyone I've met in the McLean offices has been friendly and courteous. They could have tossed me out on the street today without saying a word, and I wouldn't have blamed them. They're just a classy bunch of people, and that, as well as today's visit, gives me reason to hope they'll find a way through this.

Bill

Offline lorenzoens

• Digitalizzatore
Arrivato oggi
« Risposta #33 il: 07/04/11 22:02 »
Arrivato oggi, tramite Consegnato.com.
Il giocattolone è abbastanza complesso, dovrò studiarmelo un po' prima di postare una recensione.
Intanto è arrivato sano e salvo, spesa totale 410 euro, nuovo, garanzia valida di un anno.
NON è un tablet, ma un e-reader dalle caratteristiche avanzate, per chi lavora sui testi e non si limita a leggere.
E-ink molto ben leggibile e abbastanza rapido.

Offline Borindil

• Digitalizzatore
Re: Arrivato oggi
« Risposta #34 il: 07/04/11 22:04 »
Il giocattolone è abbastanza complesso, dovrò studiarmelo un po' prima di postare una recensione.
Intanto è arrivato sano e salvo, spesa totale 410 euro, nuovo, garanzia valida di un anno.
NON è un tablet, ma un e-reader dalle caratteristiche avanzate, per chi lavora sui testi e non si limita a leggere.
Ma lo trovi comodo per leggere? oppure è troppo "ingonbrante"? perchè a me dà tanto quell'impressione..
Lettori: kindle nero NT, Onyx Boox i62 Firefly
Ex lettori: Kindle 3, sony prs t1, kinde touch, kindle 4 NT

Offline renzino

• Novizio
  • *
« Risposta #35 il: 07/04/11 23:30 »
Buonasera  avevo mollato l'osso con l'Edge  proprio per queste voci poco confortanti,  ma vedo che l'eroe Lorenzous  ha perseverato nella  battaglia ....bravo...  voglio seguirti anch'io  mi dai qualche dritta per l'acquisto ? dove, come ,  metodo di pagamento?  ti ringrazio in anticipo se troverai qualche minuto  da dedicarmi/ci  grazie ciao ;D

Offline lorenzoens

• Digitalizzatore
« Risposta #36 il: 07/04/11 23:43 »
Ma lo trovi comodo per leggere? oppure è troppo "ingonbrante"? perchè a me dà tanto quell'impressione..

Le mie letture richiedono concentrazione, non ho il problema di non leggerci agevolmente in piedi sulla metro  :)
La carica solo con e-ink attivato dovrebe aggirarsi sulle 12-16 ore, e la batteria è sostituibile in un attimo (ne ho ordinata una discorta).
Sulla comodità da seduti, dire molto molto comodo, perché sta in piedi da solo, non devi tenerlo in mano. Se poi vuoi scrivere puoi attaccarci una tastiera. Rece più in là.

Offline lorenzoens

• Digitalizzatore
« Risposta #37 il: 07/04/11 23:44 »
Buonasera  avevo mollato l'osso con l'Edge  proprio per queste voci poco confortanti,  ma vedo che l'eroe Lorenzous  ha perseverato nella  battaglia ....bravo...  voglio seguirti anch'io  mi dai qualche dritta per l'acquisto ? dove, come ,  metodo di pagamento?  ti ringrazio in anticipo se troverai qualche minuto  da dedicarmi/ci  grazie ciao ;D

Chiediti questo: ti serve uno strumento (semi)professionale per editare pdf? Questo attrezzo è roba per chi sta molto sui testi e non legge solamente. Se devi solo leggere vai sui nuovi Boox.

Io l'ho acquistato su Ebay, così da avere anche la copertura paypal in caso di fregature. Acquistato da venditore INTERNAZIONALE (non rivolto solo a mercato USA) su Ebay.it. Nel pagamento inserisci l'indirizzo statunitense di Consegato.com (leggi istruzioni è molto semplice), e loro provvedono. In 13 giorni l'ho avuto a casa. L'avessi preso in Europa costava 590 + spedizione, io ho pagato 410 tutto compreso, fai tu...

« Ultima modifica: 07/04/11 23:47 da lorenzoens »

Offline renzino

• Novizio
  • *
« Risposta #38 il: 07/04/11 23:53 »
grazie Lorezoens , non so se ricordi avevo gia partecipato ad una discussione  su Edge  , le mie esigenze di lettura  e e scrittura sono motivate da problemi di vista   e studiando  questo  prodotto raccoglie tutto di cui ho bisogno  i tuoi consigli sono  preziosi   ciao

Offline lorenzoens

• Digitalizzatore
« Risposta #39 il: 08/04/11 03:43 »
Eccomi con le impressioni a caldo dopo il primo semiserio smanettamento: accidenti, è sorprendente.

Sempre un e-ink, ma un altro pianeta rispetto a quelli provati finora (PRS 600, Asus dr900, Kindle 2). Maneggia pdf con foto enormi, che non scorrono fluide neanche su un pc. Ho attaccato la tastiera via usb, riconosciuta in un nanosecondo, ci ho potuto scrivere note nei pdf  ;D. Collegata anche una penna USB da 32 GB piena zeppa di materali, letta in pochi secondi, da lì ho aperto file, li ho copiati sulla memoria interna etc: tutto liscio come l'olio.

In compenso occorre studiarsi il manuale perché l'aggeggio è molto ricco di funzionalità.

I primi lati negativi: i materiali di scocca e pulsanti sono abbastanza poverelli, anche se il tutto è ben disegnato. Android 1.6 ha poche applicazioni, fortunatamente c'è pronta la 2.2, anche se ancora in beta. Il touch resistivo del tablet crea qualche problema quando usi le dita. Si ha la sensazione di avere un "telefoninone" tra le mani. Non ho trovato un modo per

Quanto alle tue esigenze, Renzo, non comprendo per quale motivo tu possa preferire questo a un Boox M91, se si trattasse solo di lettura, gli schermi hanno la stessa grandezza. Perdonami, non ricordo la discussione che mi citi, puoi riassumermi a cosa ti servirebbe?

« Ultima modifica: 08/07/11 19:30 da lorenzoens »

Offline joepsichip

• Digitalizzatore
  • Bookeen Cybook Opus [White] • iRex DR800SG
« Risposta #40 il: 08/04/11 07:22 »
Arrivato oggi
Questa volta sarà per sempre? come i dia cuccioli?

“Un vincitore è un sognatore che non hai mai smesso di sognare”. Vittorio Arrigoni, un vincitore.

Amico di Juda

Palestina 194° stato.

Offline Amalibri

• Tipografo
« Risposta #41 il: 08/04/11 10:12 »
smanetta, smanetta Lorenzo, e rece  on the road,  che siamo molto curiosi !  ;)

PS intanto qui mi son fatta un'idea
http://www.netbooknews.it/recensito-il-dual-screen-entourage-edge/
« Ultima modifica: 08/04/11 10:18 da Amalibri »
"L’unico modo di leggere è inseguendo una felicità personale." Jorge Luis Borges

Offline viccio75

• Amanuense
  • Sony prs650r, Kindle DXG, Sony DPT-S1
« Risposta #42 il: 08/04/11 10:29 »
incomincio con la serie di domande:

1)come definiresti il livello di grigiore dello schermo e-ink? prendiamo come riferimento una scala che va dall'asus dr900 al kindle dxg (pearl). si nota molto la differenza tra uno schermo a 16 livelli di grigio e l'entourage che ne ha 8? potresti postare una foto simile a quella del tuo avatar?

2)è possibile prendere appunti, tipo scrittura a mano libera come l'asus ea800? com'è la reattività?

preparati, siamo solo all'inizio  ;D
"una ragazza che si faccia attirare da un tablet sarei più propenso a stenderla con la macchina che sul mio letto" (lorenzoens)

Offline lorenzoens

• Digitalizzatore
« Risposta #43 il: 08/04/11 10:35 »

Questa volta sarà per sempre? come i dia cuccioli?

Sì  :)

Offline lorenzoens

• Digitalizzatore
« Risposta #44 il: 08/04/11 10:38 »
smanetta, smanetta Lorenzo, e rece  on the road,  che siamo molto curiosi !  ;)

PS intanto qui mi son fatta un'idea
http://www.netbooknews.it/recensito-il-dual-screen-entourage-edge/

Mmm...Recensione fatta senza averlo provato di persona...
Guarda piuttosto tra i link che ho già postato, se vuoi farti un'idea più precisa.