Autore Topic: Entourage eDGe (& Pocket eDGe)  (Letto 210221 volte)

Offline webgandalf

• Scriba
  • **
    • La casetta di Comics2Reader
Re: Entourage Egde
« Risposta #15 il: 25/03/11 15:33 »
Nono , non pensavo neanche lontanamente avesse capacità simili .
Il problema è che Eclair , Froyo e Gingerbread sono release studiate per dispositivi con schermi piccoli e destinazione d'uso diversa da un tablet ( sia anche esso di poca potenza ) .
Per dire . Sul Galaxy Tab su cui sto sviluppando un sw per lavoro bisogna installare manualmente un applicazione che si chiama Spare Parts per far si che il programma venga visualizzato a pieno schermo. Questo dovrebbe essere risolto su Honeycomb che prevede fix per schermi grandi .

Per il resto credo comunque che abbia a disposizione del tablet almeno un Cortex A8 viste le caratteristiche dichiarate del tablet .

Offline lorenzoens

• Digitalizzatore
  • entourage edge & pocket / sonyT1 / Galaxy Note 1 3
    • The Fundamentalist Ultra-consumer
« Risposta #16 il: 26/03/11 10:14 »
Mi hanno risolto il dubbio: l'update riguarda Froyo

Thank you for the continuous reply.

[...]

For your second concern, the latest Android version that we will release is the Android 2.2 or FROYO. Honeycomb is for Android 3.0; our website (www.enTourageedge.com) will maintain up-to-date information, so keep an eye on it!

[...]

Monith Isiderio,
enTourage System Customer Support

Offline renzino

• Novizio
  • *
« Risposta #17 il: 28/03/11 10:08 »
Buongiorno a tutti  mi sono appena registrato e devo dire che anche io dopo  ore e ore  passate a cercare il dispositivo giusto che vada in sintonia con i mie problemi di vista e le mie esigenze di studente (mi sono rimesso sui libri a 45 anni) l'eDGe è probabilmente quello che fa per me , non vedo l'ora di sentire da voi come funziona .
l'acquisto in america eè d'obbligo   pero' non avendolo mai fatto mi tornerebbe utile qualche consiglio  grazie a tutti a presto
renzo

Offline viccio75

• Amanuense
  • Sony prs650r, Kindle DXG, Sony DPT-S1
« Risposta #18 il: 28/03/11 10:22 »
Buongiorno a tutti  mi sono appena registrato e devo dire che anche io dopo  ore e ore  passate a cercare il dispositivo giusto che vada in sintonia con i mie problemi di vista e le mie esigenze di studente (mi sono rimesso sui libri a 45 anni) l'eDGe è probabilmente quello che fa per me , non vedo l'ora di sentire da voi come funziona .
l'acquisto in america eè d'obbligo   pero' non avendolo mai fatto mi tornerebbe utile qualche consiglio  grazie a tutti a presto
renzo

ciao renzino, in bocca al lupo per i tuoi studi!
lo trovi anche qua. non è un sito italiano, ma olandese  ;)
"una ragazza che si faccia attirare da un tablet sarei più propenso a stenderla con la macchina che sul mio letto" (lorenzoens)

Offline renzino

• Novizio
  • *
« Risposta #19 il: 28/03/11 12:38 »
Grazie , ho visto pero' che  su   ama....com lo vendono a 465,95 dollari  circa 330,00 euro piu spedizione  che con consegato .com verso l'italia  non so  a quanto corrisponde  c'è qualcuno che ha gia fatto acquisti con consegnato.com ; poi mi chiedevo  in italia l'edge funziona  anche con la nostra rete grazie
renzo ??? ???

Offline viccio75

• Amanuense
« Risposta #20 il: 28/03/11 13:17 »
Grazie , ho visto pero' che  su   ama....com lo vendono a 465,95 dollari  circa 330,00 euro piu spedizione  che con consegato .com verso l'italia  non so  a quanto corrisponde  c'è qualcuno che ha gia fatto acquisti con consegnato.com ; poi mi chiedevo  in italia l'edge funziona  anche con la nostra rete grazie
renzo ??? ???

effettivamente su amazon si risparmia. visto che pesa circa 1.5  kg, la tariffa di consegnato.com dovrebbe essere di 22 euro per la spedizione. per la rete non ci sono problemi visto che è wifi (non ha il modulo 3G quindi non sfrutta la rete telefonica)
"una ragazza che si faccia attirare da un tablet sarei più propenso a stenderla con la macchina che sul mio letto" (lorenzoens)

Offline renzino

• Novizio
  • *
« Risposta #21 il: 28/03/11 13:46 »
se non ho visto male sulla scheda del edge c'è anche il 3g  funziona anche da noi ?
renzo

Offline viccio75

• Amanuense
« Risposta #22 il: 28/03/11 18:37 »
se non ho visto male sulla scheda del edge c'è anche il 3g  funziona anche da noi ?
renzo

sul sito le specifiche riportate sono queste:
enTourage eDGe™ Specifications

* Dimensions: 8.25" by 10.75" by 1.0" (closed)
    * Weight: approx. 3 lbs.
    * Internal Memory: 4 GB (3 GB for user)
    * Reader File Formats: ePub, PDF
    * LCD Touchscreen (Tablet) Display Size: 1024 x 600 (10.1")
    * E-paper (Reader) Display Size: 9.7" E Ink® (1200 x 825), 8 shades of gray
    * E-paper (Reader) Input: Wacom Penabled®
    * Operating System: Linux® with Google® Android™
    * Screen Rotation: 90 and 180 degrees (tablet only)
    * Connectivity: Wi-Fi™ 802.11 b/g, Bluetooth® capability
    * Battery Life: 11+ hours utilizing the reader or up to 6 hours running the tablet
    * Battery Type: Lithium-ion polymer
    * External Memory: SD card slot, 2 USB ports
    * Audio and Microphone Jack: 3.5 mm each. Includes internal microphone and speakers.
    * Audio playback: MP3, WAV, 3GPP, MP4, AAC, OGG, M4A
    * Video playback: 3GP, MP4, Adobe Flash Lite® (H.264), AVI (DivX encoded), AVI (Xvid encoded), MOV, WMV
    * Input: Stylus input on reader and tablet. Virtual keyboard. USB keyboard (optional)

non vedo traccia del 3G....

Offline lorenzoens

• Digitalizzatore
« Risposta #23 il: 29/03/11 02:29 »
No, nessun 3G. O meglio, lo slot c'è ma ormai sarà per un Edge 2.0, sperando che ce ne sia uno. E sì, funziona anche sulla nostra rete elettrica.

In questi passati giorni ho spulciato per bene i forum dedicati all'Edge (su MobileRead e qui http://www.entourageedge.com/forums/forum.php)  

In sostanza, Renzo, se sei uno come me che:

legge molto per lavoro, possiede moltissimi materiali in formato digitale, e non può fare a meno delle annotazioni sui testi, allora non c'è nulla di meglio dell'Edge al momento sul mercato, e lo stesso varrà credo per tutto il 2011.

DIFETTI:

l'autonomia non è neanche comparabile a un DXG o un dr900, ma per me 8/10/12 ore (si dice fino a 16 solo con l'e-ink, 4-5 ore con tutti e due gli schermi + wi-fi attivati) sono sufficienti per lavorarci una giornata, e le mie non sono certo letture da autobus. Vendono comunque batterie di ricambio che credo siano di facile e veloce sostituzione.

Al momento non funziona il landscape sull'e-ink, ma se ti compri un aggeggio con due schermi integrati non è molto logico usarlo. Forse la cosa sarà risolta con un aggiornamento. Comunque entrambi gli schermi ruotano di 180°, per mancini e destrorsi. Il touch sul tablet è resistivo e per essere preciso ha bisogno della penna Wacom.

580 euro non ce li spenderei, ma 400/430 (quanto credo mi sarà costato alla fine) molto tranquillamente, visto cosa offre la concorrenza in quella fascia di prezzo. Ci puoi connettere una tastiera, memorie usb, sd card, e persino, con un adattatore, la ethernet.

NB: NON guardare all'Edge come a un qualsiasi tablet perché non lo è, gira tutto attorno alla parte ereader. Inoltre è previsto ma non ancora precisato con una data di rilascio di un aggiornamento da Android 1.6 a 2.2

« Ultima modifica: 29/03/11 02:39 da lorenzoens »

Offline lorenzoens

• Digitalizzatore
« Risposta #24 il: 29/03/11 11:18 »
lo trovi anche qua. non è un sito italiano, ma olandese  ;)

Al tasso di cambio attuale, la batteria di ricambio dagli USA ci costa 49 euro spese ecluse, mentre sul sito olandese 99, sempre spese escluse. Mah!

Offline lorenzoens

• Digitalizzatore
« Risposta #25 il: 29/03/11 11:21 »
Per il resto credo comunque che abbia a disposizione del tablet almeno un Cortex A8 viste le caratteristiche dichiarate del tablet .

Processore: Marvell armada pxa168, arm 5 + un coprocessore video MMX. Niente di eccezionale.

Ho letto che il primo non viene sfruttato granché per evitare il riscaldamento della macchina.

I problemi nell'avere Android 2.2 e full flash (anziché lite) derivano da mancanza di driver, http://www.entourageedge.com/forums/showthread.php?764-Custom-firmware&p=13614&viewfull=1#post13614
« Ultima modifica: 29/03/11 11:58 da lorenzoens »

Offline lorenzoens

• Digitalizzatore
« Risposta #26 il: 30/03/11 16:07 »
Spesa totale: 412 euro, tutto incluso (comprato su Ebay da venditore internazionale, pagato con PayPal). Il pacco pesa 3.3 Kg, tariffa di 42 euro per consegnato.com.

Data prevista di consegna: 8 aprile.

Nel frattempo Renzo, se comprendi la lingua ci sono alcuni video tutorial approfonditi qui:
https://www.fuzemeeting.com/view_meeting/entourageedge1/12288777/fa9018ce9d

La macchina che vedi è il Pocket Edge, ma il software è lo stesso. La reattività invece deovrebbe essere un po' migliore sull'Edge.

Segnalo tra l'altro la possibilità di connetterlo tramite un riduttore USB > VGA, a un proiettore. C'è un'applicazione apposita.
« Ultima modifica: 30/03/11 16:44 da lorenzoens »

Offline lorenzoens

• Digitalizzatore
Re: Entourage Edge
« Risposta #27 il: 31/03/11 22:37 »
NEWS.

Oggi sul forum di supporto della enTourage, la persona che ha curato il contatto col pubblico ha salutato con poche amare parole, essendo il suo ultimo giorno di lavoro lì.
In concomitanza con questo evento, dal sito ufficiale è sparito lo store, e su ebookreaderdiscounter i prezzi sugli accessori sono stati tagliati.

Dal lato "bicchiere mezzo pieno": resta l'assistenza al cliente, e qualche parola sibillina da parte di un altro Admin. Forse la enTourage viene rilevata da qualcun altro, anziché chiudere.

Oggi stesso è stata infatti rilasciata una BETA di Froyo per Entourage Edge, http://www.entourageedge.com/forums/showthread.php?1728-ERMINE-%28Android-2.2-Froyo%29-BETA
 che tra l'altro introduce la rotazione di 90° oltre alla preesistente 180°, quindi il landscape è abilitato. Per vostra curiosità, i due schermi sono gestiti da due sistemi operativi separati.
« Ultima modifica: 01/04/11 01:47 da lorenzoens »

Offline lorenzoens

• Digitalizzatore
« Risposta #28 il: 02/04/11 15:36 »
Ancora news.

La BETA con Froyo pare funzioni piuttosto bene, rende più veloce la parte tables, riduce i consumi, abilita il landscape sull'e-ink.

Offline feliziano

• Novizio
  • *
« Risposta #29 il: 04/04/11 12:07 »
io sto usando l'entourage edge da gennaio l'unico problema è il s.o. dato che usare android 1.6 non è il massimo