Autore Topic: problema autorizzazione sony reader prs-650  (Letto 6140 volte)

Offline dodino86

• Novizio
  • *
Ciao! Ho un problema con il mio sony reader prs-650 e non riesco a risolvere. Da quando ho cambiato computer e cerco di trasferire i file dalla reader library al dispositivo appare il messaggio "impossibile trasferire il file: reader autorizzato per un altro utente". Come faccio a risolvere il problema? Non è possibile cambiare computer? Ho letto che si possono collegare 6 dispositivi ma non capisco come fare? Grazie mille!

Offline Indiana Joe

• His eLiterary Monstrosity
  • Administrator
  • Digitalizzatore
  • Sony 650 w/prs+ | Kobo Mini
Re: problema autorizzazione sony reader prs-650
« Risposta #1 il: 13/03/11 00:22 »
A provato a riautorizzarlo con ADE?
"Boa é a vida, mas melhor é o vinho" - FP
Lettore in evoluzione

Offline dodino86

• Novizio
  • *
« Risposta #2 il: 13/03/11 00:28 »
In realtà ho sempre usato Reader Library in quanto ADE non vede neppure il mio reader. Comunque non so come posso riautorizzarlo in quanto non trovo la funzione e non so quali comandi digitare avendo un mac.

Offline illasi

• Novizio
  • *
« Risposta #3 il: 31/07/11 15:52 »
A provato a riautorizzarlo con ADE?

anch'io ho lo stesso problema...alla fine hai risolto? Come si deve fare per autorizzare un altro computer? Scusate la mia ignoranza ma come si accede ad "ADE"
grazie

Offline illasi

• Novizio
  • *
« Risposta #4 il: 31/07/11 16:05 »
Problema risolto. riautorizzato il computer con Adobe Digital Edition. grazi e a tutti!!!

Offline Indiana Joe

• Administrator
  • Digitalizzatore
« Risposta #5 il: 31/07/11 16:07 »
ADE = contrazione di Adobe Digital Editions  ;)

Se devi autorizzare un'altro computer (e non il lettore) quando apri il programma, cliccando su "Libreria", trovi l'opzione "Autorizza computer".

EDIT: Hai già risolto, ottimo!  ;D
Lettore in evoluzione

Offline scheggia

• Novizio
  • *
« Risposta #6 il: 26/01/13 21:54 »
Ho lo stesso problema ma io non ci riesco. Ci sto diventando matta, ora il reader finisce giù dalla finestra.
A suo tempo avevo fatto tutta la procedura da un altro computer (che ora non ho più) e funzionava. Ieri però ho acquistato un libro da www.kobobooks.com e non riesco ad aprirlo.

1) Adobe Digital dice: "computer autorizzato con l'account pinco-pallino". Ma non vede il reader.
2) Reader Library dice: "computer autorizzato con l'account pinco-pallino" (lo stesso). ma quando voglio trasferire l'ebook sul reader dice: "impossibile trasferie ebook. reader autorizzato per altro utente".
3) Non riesco a capire se il reader è ancora autorizzato, o se devo cambiare qualcosa (ma come fare? da dove?)
4) Nel mio account adobe non avevo registrato nulla: è da lì che autorizzo il reader, registrandolo? Perché altro non trovo...

Qualcuno mi può dire come fare? Grazie in anticipo!!!

Offline scheggia

• Novizio
  • *
« Risposta #7 il: 26/01/13 22:17 »
Nel frattempo ce l'ho fatta, non ci speravo più! Non so cosa abbia "pigiato" di diverso, in realtà...
Grazie lo stesso!

Offline Indiana Joe

• Administrator
  • Digitalizzatore
« Risposta #8 il: 26/01/13 22:54 »
Funziona l'ePub scaricato da Kobobooks?
Tecnicamente poteva non funzionare perchè magari stavi utilizzando un altro account. ;)

Lettore in evoluzione

Offline scheggia

• Novizio
  • *
« Risposta #9 il: 31/01/13 12:15 »
Sì, funziona. Nei meandri del sito di kobobooks c'è scritto che gli ebook possono essere caricati anche una serie di altri reader, ma bisogna fare un paio di passaggi in più.