Autore Topic: quale luce led??  (Letto 44665 volte)

Offline eXistenZ

• Digitalizzatore
Re: quale luce led??
« Risposta #15 il: 06/05/11 16:26 »
Rispolvero il topic per segnalare 2 luci da ebook che ho casualmente trovato su ebay, pare che la ditta sia americana e la qualità abbastanza buona.
Costano, ma hanno secondo me 3 grossi pregi:
Batteria ricaricabile tramite USB
dimensioni ridottissime
si chiudono in modo da essere facilmente trasportabili col reader

Avendo deciso di passare al Sony 350 invece che al 650 penso di prendere una delle 2 con i soldi che risparmio, ma quale?
questa?
http://cgi.ebay.it/Lightwedge-Verso-Wrap-Rechargeable-eReader-Light-Black-/250788002737?pt=LH_DefaultDomain_205&hash=item3a64213bb1#ht_500wt_922
che ha il braccino flessibile e ci direzioni meglio la luce, ma si rompe più facilmente

o questa?
http://cgi.ebay.it/Lightwedge-Verso-Arc-Rechargeable-eReader-Light-White-/250796310280?pt=LH_DefaultDomain_205&hash=item3a649fff08#ht_500wt_922
che ha il braccino rigido, quindi più resistente, ma se la luce è direzionata male cos' rimane.

Offline R@sty

• Scalpellino
  • *
  • KoboGlo KoboMini SonyPrs-650
« Risposta #16 il: 08/05/11 21:59 »
Perchè non fai un salto da Ikea e prendi la loro lampada led per leggere? Dovrebbe costare sui 3,50 euro. Purtroppo, sul loro sito non la trovo, quindi non posso linkartela.

Offline Lenneth

• Raminga del Metaverso
  • Tipografo
  • Definitivamente defunto DR900 - Kobo aura HD
« Risposta #17 il: 08/05/11 22:14 »
Io invece sono tentata da questa...

Se solo non fosse tanto più larga del dr 900 :x

Se la facessero esattamente larga come il lettore, e con un blocco luci/batteria superiore e con la clip....
Temporaneamente assente fino a novità - aggiornamenti qui

Offline Borindil

• Digitalizzatore
« Risposta #18 il: 08/05/11 22:37 »
Eccellente questa lucetta che ho trovato all'IKEA: funziona con una sola piletta AAA ed ha tre LED. Consuma poco, è molto piccola e leggera, e mi ci trovo bene perchè si fissa saldamente al bordo dell'Opus senza lasciare alcun segno. Nella foto sembra grande per confronto con l'Opus che è piccolo. In realtà le sue dimensioni sono 8x7 cm, e il peso è di 30 gr con la pila. Sembra grigia, ma in realtà è nera: è il flash che l'ha schiarita. Prezzo (senza pila): 1.99 euro.

Da Saturn ne ho visto un tipo molto simile (cromata invece che nera), ma, oltre a costare di più (mi pare intorno ai 3-4 euro), funziona con tre pile a pastiglia, che credo durino meno di una singola AAA, oltre a costare più.
Sembra tanto ingombrante però o sbaglio?
Lettori: kindle nero NT, Onyx Boox i62 Firefly
Ex lettori: Kindle 3, sony prs t1, kinde touch, kindle 4 NT

Offline Lenneth

• Raminga del Metaverso
  • Tipografo
« Risposta #19 il: 09/05/11 03:49 »
Citazione da: angelot
Nella foto sembra grande per confronto con l'Opus che è piccolo...

Un pacchetto di sigarette standard è circa otto per cinque centimetri (mezzo centimetro più, mezzo centimetro meno)

Come spessore non mi sembra molto più spessa.

Avvicina un pacchetto di sigarette al tuo lettore, appoggiando il lato lungo ortogonale al lettore, e dovresti avere un paragone abbastanza preciso su cui farti un'idea.

Offline angelot

• Amanuense
  • Kobo Glo [nero] ..... Cybook Opus [nero]
« Risposta #20 il: 09/05/11 06:01 »
Costa 1.99 euro, è alta 8 cm e lunga, larga 2 cm. Nella foto sembra grande, ma in realtà è più piccola della maggior parte di quelle che ho visto citate in questo topic. Ne hanno una simile da Saturn e MW ma ha il difetto di non funzionare con una normale pila a stilo AAA, ma con tre pile a pastiglia che sono più costose.
Ciao
Angelo

Offline joepsichip

• Digitalizzatore
  • Bookeen Cybook Opus [White] • iRex DR800SG
« Risposta #21 il: 09/05/11 07:25 »
Ne hanno una simile da Saturn e MW ma ha il difetto di non funzionare con una normale pila a stilo AAA, ma con tre pile a pastiglia che sono più costose.
Che non sono nemmeno ricaricabili.
“Un vincitore è un sognatore che non hai mai smesso di sognare”. Vittorio Arrigoni, un vincitore.

Amico di Juda

Palestina 194° stato.

Offline angelot

• Amanuense
« Risposta #22 il: 09/05/11 07:46 »
Sì, giusto. In quella della IKEA si può mettere anche una AAA ricaricabile.
Oltretutto... sarà un mese e più che la uso. Ci ho infilato una pila che avevo già usato e quindi non era carica al cento per cento. Accendendola una mezz'ora al giorno, fa ancora una discreta luce.
« Ultima modifica: 09/05/11 07:48 da angelot »
Ciao
Angelo

Offline Borindil

• Digitalizzatore
« Risposta #23 il: 09/05/11 09:06 »
Anche io devo trovarne una che fa al caso mio. Oggi vado in un negozio di cinesi e ne compro una deciso  :P
Lettori: kindle nero NT, Onyx Boox i62 Firefly
Ex lettori: Kindle 3, sony prs t1, kinde touch, kindle 4 NT

Offline eXistenZ

• Digitalizzatore
« Risposta #24 il: 09/05/11 12:23 »
Perchè non fai un salto da Ikea e prendi la loro lampada led per leggere? Dovrebbe costare sui 3,50 euro. Purtroppo, sul loro sito non la trovo, quindi non posso linkartela.

Solitamente sono un gran fan dell'IKEA ma quella luce, la trovo proprio brutta e ingombrante.
Non è un problema il prezzo che mi rendo conto è molto più alto, ma quelle due che ho postato oltre ad avere al batteria che si ricarica tramite USB, sono anche ultra compatte e trasportabili, ad occhio, dalle foto montate su Kindle, sono grandi circa come un accendino ZIPPO.
Avendo preso un PRS 350 apposta per avere la massima portabilità non voglio una luce così grossa

Io invece sono tentata da questa...

Se solo non fosse tanto più larga del dr 900 :x

Se la facessero esattamente larga come il lettore, e con un blocco luci/batteria superiore e con la clip....

era sembrata molto interessante come soluzione, però se è grande per il DR900, figurarsi per il prs 350

Offline angelot

• Amanuense
« Risposta #25 il: 09/05/11 17:10 »
Ecco un'altra immagine della lucetta dell'IKEA:

Ciao
Angelo

Offline Lenneth

• Raminga del Metaverso
  • Tipografo
« Risposta #26 il: 09/05/11 21:20 »
Citazione da: eXistenZ
era sembrata molto interessante come soluzione, però se è grande per il DR900, figurarsi per il prs 350

Veramente si potrebbe scindere la discussione da pagina 2 per un "quale luce per quale modello" :P

Tecnicamente la lente acrilica scarta pochi mm dallo schermo del DR-900, è il pacco luci/batterie che mi preocupa :/

Se fosse sopra, perderei le gestures, ma potrei usare i tasti per il cambio pagina, ma essendo di lato...

(Credo che le lenti acriliche ad alto spessore rendano inagibili i touch screen  XD)

Se però tenessi il pacco batterie a sinistra...

Mah, quasi quasi la compro per i miei cartacei, e poi vedo se va :0

Offline lorenzoens

• Digitalizzatore
  • entourage edge & pocket / sonyT1 / Galaxy Note 1 3
    • The Fundamentalist Ultra-consumer
« Risposta #27 il: 15/05/11 10:59 »

Scusa ma così vicina allo schermo, i tre led non sono troppo focalizzati su un solo punto? Io ne ho trovata in un supermercato con 13 led, due ministilo nella pinza e la possibilità di attaccarla alla usb, prezzo 4,50
« Ultima modifica: 15/05/11 11:03 da lorenzoens »

Offline Lenneth

• Raminga del Metaverso
  • Tipografo
« Risposta #28 il: 15/05/11 11:39 »
Incollare del lexan bianco o una calottina ricavata da una pallina da ping pong bianca sopra i led? :x

Offline angelot

• Amanuense
« Risposta #29 il: 16/05/11 06:28 »
Io ne ho trovata in un supermercato con 13 led, due ministilo nella pinza e la possibilità di attaccarla alla usb, prezzo 4,50
Hai la possibilità di postare una foto o un sito dove la si veda? oppure dire in che supermercato l'hai trovata?
« Ultima modifica: 16/05/11 06:30 da angelot »
Ciao
Angelo