Autore Topic: firmware bebook one by buggins  (Letto 32104 volte)

Offline damminson

• Scriba
  • **
Re: firmware bebook one by buggins
« Risposta #75 il: 21/10/10 17:17 »
Secondo me il mio bebook senza oip non varrebbe la spesa fatta!!!
Avevo pensato di fare una piccola donazione a quelli di oip ma non  ne accettano piu... mha!?
(tanto per farti capire quanto mi ha cambiato il modo di leggere)

Offline paopao69

• Amanuense
    • Geolocalizzazione
« Risposta #76 il: 21/10/10 17:40 »
Secondo me il mio bebook senza oip non varrebbe la spesa fatta!!!
Avevo pensato di fare una piccola donazione a quelli di oip ma non  ne accettano piu... mha!?
(tanto per farti capire quanto mi ha cambiato il modo di leggere)
Mi faresti un tutorial di 2 righe su oip?  ;D
ovvero:
1) link diretto file da scaricare (con tutte quelle release non ci capisco piu' niente)
2) quanto tempo devo aspettare perche' si installi?
Ti chiedo questo perche', a parte un primo tentativo con la versione live, i successivi tentativi di installazione della versione full non sono mai andati a buon termine: in pratica al primo riavvio il BeBook restava muto anche per una buona mezzora col led rosso acceso, costringendomi al reset ed alla reinstallazione del jotas (anche se al momento uso quello ufficiale lbook).
Ho un BeBook ONE.
Amico di Juda
aNobii
Sony PRS-650

Offline damminson

• Scriba
  • **
« Risposta #77 il: 21/10/10 18:02 »
Se mastichi l'inglese non c'e' niente di meglio del manuale di installazione del sito stesso
http://openinkpot.org/wiki/0.2/InstallationGuide

Comunque rapidamente:
vai nella pagina di download
http://openinkpot.org/pub/releases/0.2.2/
Decidi cosa scaricare:
Se hai un bb con 516k (in pratica comperato dopo il 2008) devi prendere la versione
oi-hanlin-v3ext-install-0.2.2.zip
altrimenti
oi-hanlin-v3-install-0.2.2.zip 

Unzippa il file che trovi dentro V3update.bin e copialo sulla scheda SD
Spegni il BB e riaccendilo tenendo premuto il tasto (+) del volume posto al lato destro.
Dopo pochi secondi (appena senti il bip e vedi comparire le scrittine) lascia il tasto +.
ATTENZIONE  assicurati che il BB sia carico (io sono riuscito a fare l'aggiornamento con almeno il 50% di carica) Potrebbe essere stato questo che ha mandato all'aria il tuo primo tentativo

A questo punto dai OK e aspetta pazientemente.
Una progress bar apparira' e, anche se molto lentamente, vedrai che si sposta pian pianino verso la fine...
Tempo totale per l'installazione circa 4/5 minuti (ma potrebbero esser 10 non riesco a quantificarli) cmq se vedi che la barrettina resta ferma per piu di un paio di minuti qualcosa e' andato storto (se non sbaglio anche il led dovrebbe passare dal verde al rosso durante l'aggironamnto ma non ci faccio piu caso ormai.

Quando ha finito compare la scritta premi un tasto per continuare e a quel punto il BB si riavvia e impiega altri 4/5 minuti per fare dei settaggi (per fortuna solo la prima volta)...

A disposizione per chiarimenti, ma dovrebbe filare tutto liscio...

ATTENZIONE che OIP ha un piccolo pregio difetto: il collegamento con i PC avviene tramite SSH come scritto qua
http://openinkpot.org/wiki/Documentation/ConnectViaSSH
e questo potrebbe essere un po' ostico per chi non mastica un minimo l'informatichese...

Offline gioanni

• Amanuense
  • perplesso quale formato ?
    • Tante canoe ma non solo
« Risposta #78 il: 21/10/10 18:07 »
sto reinstallando la versione live
vediamo di nuovo

mi ha detto che è danneggiata la memoria e di riformattare

NO
« Ultima modifica: 21/10/10 18:16 da gioanni »
Macro per PDF stronzi gRTF è su http://treknaut.altervista.org/gRTF.html

Offline paopao69

• Amanuense
    • Geolocalizzazione
« Risposta #79 il: 21/10/10 18:38 »

[...]

Grazie, gentilissimo!
Stasera ci riprovo (dopo Napoli -  Liverpool  ;D).
Amico di Juda
aNobii
Sony PRS-650

Offline paopao69

• Amanuense
    • Geolocalizzazione
« Risposta #80 il: 22/10/10 09:33 »

[...]

Grazie, gentilissimo!
Stasera ci riprovo (dopo Napoli -  Liverpool  ;D).
L'installazione e' andata a termine (probabilmente la volta scorsa avevo provato la V3 normale e non la V3Ext).
Purtroppo la visualizzazione degli ePub non mi ha troppo convinto (gli sforzi fatti con Sygil e OpenOffice con macro di Luke in genere vanno a farsi benedire) la gestione della memoria interna tramite SSH riesco a farla solo tramite terminale e SCP (sotto MAC), non sono riuscito a connettermi ne' con FileZilla, ne' con CyberDuck (via sftp).
Per il momento ho ripristinato il firmware dell'lbook ed ho lasciato la versione live, contando di dargli un'altra possibilita'.
Amico di Juda
aNobii
Sony PRS-650

Offline damminson

• Scriba
  • **
« Risposta #81 il: 22/10/10 10:30 »
Di solito gli sforzi che si fanno per un fw vanno persi quando si passa ad altri fw (io ho avuto l'esperienza contraria)
Cmq questa settimana ho fatto varie prove e devo dire che convertendo gli epub in fb2 mi son ritrovato con dei file buoni per tutte le versioni di fw...
Personalmente preferisco gli epub (o meglio ho perso molto tempo per capire cosa possono fare e li domino... piu' o meno)... ma non escludo (anzi sono certo) che comincero a smanettare pure con gli fb2... (sono piu' o meno uguali)

Cmq sono gusti personali...
La live e' sempre un po' instabile quindi ti succedera' spesso di dover resettare...

dedo

• Visitatore
« Risposta #82 il: 22/10/10 10:57 »
non conviene usare la live di open-inkpot

Offline strike76

• Novizio
  • *
« Risposta #83 il: 22/10/10 12:52 »
damminson grazie per la dritta, installato... ma solo sul mio e' di una lentezza esasperante???????

Offline damminson

• Scriba
  • **
« Risposta #84 il: 22/10/10 13:13 »
Cosa e' lento?
Quelle poche volte che andava lentissimo era perche' c'era qualcosa che non andava...
Prova a spegnere e riaccendere e se non basta un bel reset...
Altrimenti non so che dirti (hai aperto file enormi?? tipo 10 mega??)

Offline strike76

• Novizio
  • *
« Risposta #85 il: 22/10/10 14:26 »
installato openinkpot, ma gia' l'accensione e' lentissima, quasi un minuto per arrivare alla schermata principale... tra l'altro non mi salva nemmeno la data e l'ora, ogni volta devo re-inserirla... anche la navigazione nei menu' e' molto lenta

Offline damminson

• Scriba
  • **
« Risposta #86 il: 22/10/10 15:51 »
Se sei abituato a J6 probabilmente il tempo di accensione spegnimento ti sembrera' eterno...
Domanda: perche' spegnere e riaccendere??
C'e' la simpatica funzione bloccatasti che fa lo stesso effetto (basta premere brevemente il tastino di spegnimento)

Se spegni l'orologio si spegne anche lui e fine dei giochi...
Effettivamente i menu sono anche loro un po' piu' lenti di J6 ma se usi le shortcuts da tastierino non c'e' bisogno di usare i menu'...

PS  sembra quasi che io lavori per OIP... continuo a farne una pubblicita' smodata
PPS se non ti trovi bene torna a J6. Io ho fatto lo stesso passo al contrario... il bello del BB secondo me sta proprio nella possibilita' di installare il proprio sw preferito....

Offline strike76

• Novizio
  • *
« Risposta #87 il: 22/10/10 17:09 »
Resto assolutamento su OIP, una spanna sopra jotas!!!! Comunqe mi sono gia' abituato alla "lentezza". Grazie ancora per il consiglio damminson ;D