Autore Topic: l'ho ordinato anch'io..  (Letto 4239 volte)

Offline marzir

• Novizio
  • *
l'ho ordinato anch'io..
« il: 12/06/10 16:28 »
il bebook mini...

sono tornato al bebook dopo un paio di passaggi :)

il mio primo ebook è stato infatti il bebook one (che ora è felicemente nelle grinfie di mio padre), poi l'ho lasciato per passare ad un Sony 505 (ora felicemente nelle grinfie di mia madre). sono poi passato al sony 600 ma ho cambiato pure quello...

Sono stato a lungo indeciso su cosa prendere... in effetti avevo puntato l'onyx one e lo stavo quasi per prendere (touch screen anche quello, ma sotto lo schermo).... poi ho visto l'offertona qui su simplicissimus e mi son detto: a per cosa lo usi l'ebook reader.........? per leggere LIBRI.. la pennina (certo comoda) l'avrò usata 3 volte e quindi... son tornato al passato ad un lettoire certo "minimalista" ma (se ha lo stesso schermo del "fratellone") dove si legge molto bene :)

poi per fare tutto il resto di cose per cui mi serve una penna magari mi prenderò più avanti uno dei vari tablet che vanno molto di moda adesso :D

Offline arconte

• Scalpellino
  • *
Re: l'ho ordinato anch'io..
« Risposta #1 il: 14/06/10 07:11 »
Io ho ricevuto il mio venerdì scorso e lo sto usando per fargli fare quello per cui è nato: leggere  ;D. Comunque non sarei proprio così drastico sugli schermi touch e sulle penne, sono d'accordo che stiamo parlando di funzioni del tutto accessorie, ma ormai il touch è dappertutto, temo che in futuro sarà inevitabile ritrovarselo anche su tutti gli E-book reader. Già adesso mi pare che la tendenza sia quella.
In ogni caso, io del mio mini per ora sono soddisfatto. A cambiare con qualcosa di più prestante penserò in un lontano futuro, una volta spremuto ben bene questo  ;). Ciao

Offline marzir

• Novizio
  • *
« Risposta #2 il: 14/06/10 19:21 »
sono d'accordo... ma vista l'offertona sul mini secondo me non aleva la pana fare un x2 rispetto al mini per un pollice in + più il touch :)

Offline arconte

• Scalpellino
  • *
« Risposta #3 il: 15/06/10 07:22 »
E' anche vero che c'è molta gente che ama lasciare appunti sulle pagine lette, o che sottolinea/evidenzia parole e frasi. Comprando molti libri di seconda o terza mano, questo lo constato quasi quotidianamente. Dev'essere anche per questo che si stanno vendendo dispositivi come il Boox 60. Mi sta anche bene, per carità, purché non si dimentichino di quelli che i libri li leggono e basta e che non sentono il minimo bisogno di ammennicoli comunque di limitata utilità. 

Offline marzir

• Novizio
  • *
« Risposta #4 il: 23/06/10 17:37 »
è arrivato :)

è leggerissimo e comodissimo, legge tutti i formati e ci faccio tutto quello che ci devo fare :) sono proprio soddisfatto della scelta!!

lo uso anche molto comodamente per lefferci le presentazioni in powerpoint (da ruotare) :)

ciaooo

Offline arconte

• Scalpellino
  • *
« Risposta #5 il: 24/06/10 10:10 »
Ecco, la modalità Landscape è una delle cose che non ho ancora provato... ma io leggo per lo più roba di puro testo, non ne ho particolarmente bisogno....