Autore Topic: Vorrei un Ipad  (Letto 29914 volte)

Offline Elisa

• Novizio
  • *
Re: Vorrei un Ipad
« Risposta #30 il: 05/06/10 14:19 »
Dipende, anche il progresso, in senso lato, ha le stesse caratteristiche. Il telefono cellulare una volta non esisteva e solo pochissimi ne sentivano la mancanza; non faceva parte neppure dei mondi immaginati dai racconti di fantascienza. Solo adesso ci accorgiamo che risponde a un bisogno che non sapevamo di avere, ma penso che nessuno lo ritenga solo il frutto di una strategia di mercato, senza particolare utilità.
Non sto dicendo che l'Ipad è paraginabile ai telefonini; penso che in certi casi possa essere un oggetto utile; soprattutto mi auguro che abbia un  grande successo e aiuti la diffusione degli ebook.

Su questo hai ragione, ma quello che intendevo dire è che non ritengo ci sia stato progresso con l'iphone e con l'ipad, c'è ne è stata solo l'illusione  ma di fatto hanno migliorato/semplificato cose che già esistevano, effettivamente da come ho scritto non si capiva affatto che i riferivo a questi 2 oggetti nello specifico, sorry  :-[

Offline Giacomo1871

• Tipografo
« Risposta #31 il: 06/06/10 18:01 »
@ bongio: un paio di domande...
1. come vanno le ditate? te lo chiedo xè in negozio ho potuto provare solo degli ipad unti da troppe dita e lo strato era tale che anche il neon dava noia :-\  ma altri lo hanno provato e nessun problema di visibilità...

Nessun problema con le ditate, c'è chi ha trovato un modo simpatico per pulirlo:
http://www.youtube.com/watch?v=Ke-yiGYjzzY

Ciao,
Giacomo
K4NT

Offline AlexBi

• Scriba
  • **
« Risposta #32 il: 07/06/10 09:39 »
ok, l'ho provato un bel pò (i commessi dell'unieuro mi hanno odiata profondamente e adesso c'è una mia foto accanto a quella del cane con sotto la scritta non entrare ma fa niente...)

è bello, ma proprio bello... Però non mi serve a niente, schermo fantastico, tante app carine e persino utili ma ho già tutta una serie di dispositivi che mi permettono di fare comodamente tutto quello che l'ipad mi offre ed in maniera più completa. Per quel che mi riguarda l'ho bocciato.

cito da AlexBi: "Usarlo apre veramente un mondo di opportunità e di usabilità del quale non sapevamo nemmeno di avere bisogno prima che arrivasse... (esattamente come fece l'iPhone.. coprì esigenze che non ci eravamo resi conto di avere aggiungendo una dimensione impensabile al concetto di "utente in mobilità")."

In pratica dici che l'ipad ora e l'iphone prima rispondono ad esigenze che non sapevi di avere... ti rendi conto che il creare bisogni  che prima non aveva nel consumatore è una strategia di mercato vero? Cioè io ho grande stima di Jobs, ma seriamente perchè è un grande esattamente come madonna che non sa cantare ma riesce a vendere millemila dischi. Io per prima, come credo di aver già detto altrove mi lascio "fregare" dalla pubblicità ed affini comprando cose che alla fine della fiera non mi servono veramente, però almeno me ne rendo conto.

Bhè dipende. Ho anche detto che aggiunge una estrema facilità d'uso a delle cose come "la navigazione" o la visione di filmati o di foto... Ci sono una ventina di cose che l'iPad fa benissimo. Non esiste ad oggi dispositivo che faccia quelle cose altrettanto bene. Trasforma degli imbranati tecnologici in degli abili surfisti del web o in lettori digitali in una maniera impensata (prova a dire a mio padre di leggere "la gazzetta" sul PC... sull'iPad l'ha trovato naturalissimo)

Da quel punto di vista aggiunge anche un'enorme semplificazione ad attività che già c'erano e che "non ci rendevamo conto" che potevano essere ulteriormente semplificate...

Offline elena

• Amanuense
    • Geolocalizzazione
« Risposta #33 il: 07/06/10 10:15 »
ti rendi conto che il creare bisogni  che prima non aveva nel consumatore è una strategia di mercato vero?
Dipende, anche il progresso, in senso lato, ha le stesse caratteristiche.

<OT>

- Ma in che modo mai le scuole potranno essere di aiuto?
- Daranno al popolo altre esigenze.

[Anna Karenina]

anche la cultura, in senso lato, ha le stesse caratteristiche

</OT>

Offline Vanlilith

• Tipografo
  • Amica di Juda
    • Geolocalizzazione
« Risposta #34 il: 07/06/10 12:53 »
@ paopao69: grazie delle foto  :-* in effetti le ditate a schermo spento fan impressione ma da acceso si notano poco  :)

@ Giacomo1871:  XD rilancio con questo: http://www.youtube.com/watch?v=Q9NP-AeKX40&NR=1 (sperando non tiri fuori le unghie :-\)

@ elena: quoto, sia la citazione che il contenuto ;)

@tutti: ho riprovato ieri a spippolare l'iPad in un altro negozio, peccato i commessi si fossero accapparrati i tablet x una partita in coppia di non so cosa e non li hanno mollati neanche con i clienti che gli chiedevano info, alla faccia della professionalità  :-X
- Che lavoro schifoso!
- Potrebbe esser peggio.
- E come?
- Potrebbe piovere!

http://www.anobii.com/vanlilith/books

Offline mariofazzi

• Novizio
  • *
« Risposta #35 il: 09/06/10 07:22 »
Cosa faccio (facevo) al 90% con il portatile?
Browsing e email (iPad lo fa molto bene)
Lezioni e presentazioni in Keynote o PowerPoint (iPad lo fa abbastanza bene)
Qualche relazione in Pages o Word (iPad lo fa sufficientemente bene)
Alcuni database (Bento per iPad o HandBase per iPad fungono!)
Gestione foto (magnifica con iPad)
Gestione video (ottima in iPad)

Non leggo un libro cartaceo da molti anni: ho iniziato con Mobipocket su un vecchio Palm, poi su device Windows Mobile, da inizio 2008 su un Sony Reader acquistato a New York (che continuo ad utilizzare). Ora ho provato iBook.... continuo a preferire il sony Reader e-ink, però ho messo gli stessi libri su iPad e quando non ho con me il Sony Reader e ho un attimo di tempo.... comunque assolutamente gradevole e fruibile!

Dei giochi non vi so dire poiché non tratto l'argomento.

Se ho bisogno di consultare le schede tecniche di un farmaco c'é l'APP!

Ottima la lettura di quotidiani!

Difetti:
Non ha un vero file system (beh... dopo il JB...)
Non ha porte USB (però funziona a meraviglia lo scambio file via WiFi e On the Clouds)
E' un po' pesante, però anche l'Iphone sembra grande e pesante ma si tiene nel taschino della camicia senza accorgersene. Come è possibile? Mah! Così anche l'iPad! Lo porti con te come porteresti un quotidiano! Misteri!

Concludendo: un magnifico device! Non sostituisce appieno un portatile ma lo affianca in modo egregio. Forse non ne vale la pena per scopi solamente ludici-entertainment, però per un utilizzo anche business penso sia veramente rivoluzionario.

PS: Guardate che veramente, con un uso prevalentemente business (iWork, email, browsing), la batteria sembra non scaricarsi mai!

Offline Beat

• Novizio
  • *
« Risposta #36 il: 15/06/10 06:30 »
Vorrei conoscere se l'acquisto è stato/sarà fatto su una reale necessità personale, immaginandosi che presto diventerà indispensabile oppure perchè Ipad èbbello

l'acquisto e' stato fatto per leggere (in treno, soprattutto) dei file pdf A4 (lettere, libri, manuali), evitando di stampare oltre 1000 pagine al mese, pagine che una volta lette venivano cestinate nel 99% dei casi. I vantaggi per me: meno consumo di carta, meno peso in valigetta, più materiale con me.
Per queste finalità il portatile non e' molto comodo.

L'interfaccia utente e' incredibile, già dopo pochi giorni mi veniva naturale cercare di fare lo zoom con due dita anche sullo schermo del notebook ...  

Offline 29palms

• Scriba
  • **
« Risposta #37 il: 15/06/10 09:40 »
Vorrei conoscere se l'acquisto è stato/sarà fatto su una reale necessità personale, immaginandosi che presto diventerà indispensabile oppure perchè Ipad èbbello

l'acquisto e' stato fatto per leggere (in treno, soprattutto) dei file pdf A4 (lettere, libri, manuali), evitando di stampare oltre 1000 pagine al mese, pagine che una volta lette venivano cestinate nel 99% dei casi. I vantaggi per me: meno consumo di carta, meno peso in valigetta, più materiale con me.
Per queste finalità il portatile non e' molto comodo.

L'interfaccia utente e' incredibile, già dopo pochi giorni mi veniva naturale cercare di fare lo zoom con due dita anche sullo schermo del notebook ...  
Io lo uso anche per prendere note/appunti per il mio lavoro...trovo molto comoda l'app notes, finalmente non ho + bigliettini sparsi in borsa
Con logmein inoltre mi connetto al mio mac in azienda

Offline 29palms

• Scriba
  • **
« Risposta #38 il: 15/06/10 09:42 »
Difetti:
Non ha un vero file system (beh... dopo il JB...)
Il JB è fondamentale a mio avviso se si acquista iPad...proprio per questo motivo
Non ha porte USB (però funziona a meraviglia lo scambio file via WiFi e On the Clouds)
Bè col connector kit e post JB ce l'hai
E' un po' pesante, però anche l'Iphone sembra grande e pesante ma si tiene nel taschino della camicia senza accorgersene. Come è possibile? Mah! Così anche l'iPad! Lo porti con te come porteresti un quotidiano! Misteri!

Concludendo: un magnifico device! Non sostituisce appieno un portatile ma lo affianca in modo egregio. Forse non ne vale la pena per scopi solamente ludici-entertainment, però per un utilizzo anche business penso sia veramente rivoluzionario.

PS: Guardate che veramente, con un uso prevalentemente business (iWork, email, browsing), la batteria sembra non scaricarsi mai!

Juda

• Visitatore
« Risposta #39 il: 15/06/10 10:46 »

passa a teamviewer

Offline paopao69

• Amanuense
    • Geolocalizzazione
« Risposta #40 il: 15/06/10 11:48 »

passa a teamviewer
Consigliarlo e' stata la mia rovina :)
Parenti e amici mi chiamano nelle ore piu' assurde per sistemargli da remoto il PC.
Amico di Juda
aNobii
Sony PRS-650

Juda

• Visitatore
« Risposta #41 il: 15/06/10 11:52 »
Io sto convertendo molti personaggi del forum ed ho fatto proseliti anche in ufficio.
Attualmente ce l'ho sul pc dei suoceri ed in ufficio dalla donna come pure su quello di mio padre.
Sempre meglio così che doverci andare.

Offline Vanlilith

• Tipografo
  • Amica di Juda
    • Geolocalizzazione
« Risposta #42 il: 15/06/10 12:01 »
passa a teamviewer
Consigliarlo e' stata la mia rovina :)
Parenti e amici mi chiamano nelle ore piu' assurde per sistemargli da remoto il PC.

Quoto, dopo 1 mese di chiamate ad orari assurdi su Skype gliel'ho fatto disinstallare dicendo che la protezione contro le intrusioni non era il massimo e che in caso preferivo passare in cambio di una buona cena  ::)
- Che lavoro schifoso!
- Potrebbe esser peggio.
- E come?
- Potrebbe piovere!

http://www.anobii.com/vanlilith/books

Offline 29palms

• Scriba
  • **
« Risposta #43 il: 15/06/10 12:24 »
Teamviever non lo conosco bene, l'app per iPad penso debba ancora uscire...poi teamviewer necessita di una persona nell'altra postazione che ti dica i parametri di login vero?
Con logmein invece no

Juda

• Visitatore
« Risposta #44 il: 15/06/10 12:38 »
Risposte:
- uscito da un po'
- no

Puntualizzazioni:
- http://itunes.apple.com/us/app/teamviewer/id357069581?mt=8&ign-mpt=uo%3D6
- dipende dai settaggi... se lo metti con password fissa e magari in esecuzione automatica o utilizzi la versione host...

http://www.teamviewer.com/index.aspx