Autore Topic: Vorrei un Ipad  (Letto 29915 volte)

Offline micra1

• Digitalizzatore
    • Mappa
Re: Vorrei un Ipad
« Risposta #15 il: 04/06/10 16:06 »
my God kon!... ma dove hai trovato una simile mostruosità???  :o  XD XD XD
Amico di Juda.

Offline konigi

• Digitalizzatore
« Risposta #16 il: 04/06/10 16:15 »
ROTFL.  ;D ;D

Pero' non puoi usare il mezzuccio di buttare le cose in ridicolo per evitare di rispondere

Ma guarda un po'...se hai ben inteso il senso del post da me aperto, era una maniera costruttiva affinchè voi Ipadiani poteste elencare i pregi del device applicandoli a vari "profili" di utilizzo, dal momento che, per ciò che riguarda i miei bisogni, non saprei che farmene.

Ma in fondo hai ragione, faccio fatica nel resistere a prendervi per il culo... ::)

Offline AlexBi

• Scriba
  • **
« Risposta #17 il: 04/06/10 16:19 »

Ma guarda un po'...se hai ben inteso il senso del post da me aperto, era una maniera costruttiva affinchè voi Ipadiani poteste elencare i pregi del device applicandoli a vari "profili" di utilizzo, dal momento che, per ciò che riguarda i miei bisogni, non saprei che farmene.

Ma in fondo hai ragione, faccio fatica nel resistere a prendervi per il culo... ::)

Vedi Konigi... Io ti ho detto perchè sono entusiasta di aver preso un iPad e perchè continuero' ad usare, per le lunghe sessioni di lettura, il mio Cybook.

...e te nuovamente non rispondi ai miei commenti ridendoci nuovamente sopra.... Ma va bene così eh.. basta saperlo

Offline konigi

• Digitalizzatore
« Risposta #18 il: 04/06/10 16:27 »
Vedi Konigi... Io ti ho detto perchè sono entusiasta di aver preso un iPad e perchè continuero' ad usare, per le lunghe sessioni di lettura, il mio Cybook.

...e te nuovamente non rispondi ai miei commenti ridendoci nuovamente sopra.... Ma va bene così eh.. basta saperlo
...e io non ti chiedevo niente di più che spiegare i motivi che ti avevano fatto scegliere Ipad!
IO NON DEVO RISPONDERE AI TUOI COMMENTI...non era questo il senso del post.

Se poi il tuo intervento lo concludi con
Ipad non è un e-book reader anche se, come ahimè avevo previsto in tempi non sospetti, un gruppo di lettori come voi, molto più "fanatici" di me nell'uso dell'e-ink, lo stanno vedendo come il fumo negli occhi e cercano in tutti i modi di prendere per il culo il device e chi lo compera...
Vabbè... il mondo è pieno di fanboy..
è ovvio che qualche punzecchiatura te la tiri addosso.

Offline AlexBi

• Scriba
  • **
« Risposta #19 il: 04/06/10 16:33 »

...e io non ti chiedevo niente di più che spiegare i motivi che ti avevano fatto scegliere Ipad!
IO NON DEVO RISPONDERE AI TUOI COMMENTI...non era questo il senso del post.

Se poi il tuo intervento lo concludi con
Ipad non è un e-book reader anche se, come ahimè avevo previsto in tempi non sospetti, un gruppo di lettori come voi, molto più "fanatici" di me nell'uso dell'e-ink, lo stanno vedendo come il fumo negli occhi e cercano in tutti i modi di prendere per il culo il device e chi lo compera...
Vabbè... il mondo è pieno di fanboy..
è ovvio che qualche punzecchiatura te la tiri addosso.

Ah, scusa... pensavo fosse un thread di discussione non una bacheca per le prese di culo monolaterali...
Coglione io a non accorgermene prima.. :(

Offline konigi

• Digitalizzatore
« Risposta #20 il: 04/06/10 16:43 »
Ah, scusa... pensavo fosse un thread di discussione non una bacheca per le prese di culo monolaterali...
Coglione io a non accorgermene prima.. :(

Parliamo lingue diverse, buon proseguimento del thread...

Offline bongio

• Novizio
  • *
« Risposta #21 il: 04/06/10 17:02 »
Perché ho comprato iPad (in ordine sparso):
- Navigare su iPad è intuitivo, rilassante, meraviglioso.
La sera torno a casa, mi sbraco in poltrona e via.
- Filmati in HD, risoluzione... lo schermo da 9,7" è uno spettacolo
- Eccellente reader di Pdf
- Ottima console di gioco
- Esteticamente meraviglioso
- Appstore

Al momento non mi viene in mente altro, il firmware 4.0 risolverà molte (incomprensibili) mancanze di quello attuale.
Pecche più evidenti:
- Peso
- Costo
- Sistema operativo chiuso a triplice mandata (ma c'è sempre il jailbreak...)

Non considero la retroilluminazione un difetto poiché iPad non è un eBook reader.
Cos'è iPad? Non lo so, so solo che sono felice di averlo acquistato.

Ciao a tutti!  :)

Offline Vanlilith

• Tipografo
  • Amica di Juda
    • Geolocalizzazione
« Risposta #22 il: 04/06/10 17:11 »
@ bongio: un paio di domande...

1. come vanno le ditate? te lo chiedo xè in negozio ho potuto provare solo degli ipad unti da troppe dita e lo strato era tale che anche il neon dava noia :-\  ma altri lo hanno provato e nessun problema di visibilità...

2. quanto tiene la batteria smanettandoci? i test dicono tutto e il contrario di tutto... diciamo: guardando film?
- Che lavoro schifoso!
- Potrebbe esser peggio.
- E come?
- Potrebbe piovere!

http://www.anobii.com/vanlilith/books

Offline bongio

• Novizio
  • *
« Risposta #23 il: 04/06/10 18:05 »
Le ditate sotto la luce diretta si vedono, ma meno di quel che si possa pensare. Al contrario, senza luce alle spalle non si vedono proprio.Ovvio che dopo una giornata a smanettarci conviene passare un panno, quello per gli occhiali è perfetto.
La batteria è stata una piacevole sorpresa: ho scaricato completamente dopo 4 giorni pieni di utilizzo, certo che guardando film a raffica o peggio ancora roba in streaming la durata diminuisce. Mi sembra comunque un ottimo risultato.
Ah, mi sono venute in mente altre 2 note positive:
- Eccellente feedback della tastiera virtuale
- iPad non si surriscalda mai

Sinceramente non capisco tutto sto clamore, iPad è fighissimo, iPad fa schifo, viva Apple, Apple al rogo. Io lo trovo un ottimo prodotto, tutto qua.

Offline paopao69

• Amanuense
    • Geolocalizzazione
« Risposta #24 il: 04/06/10 18:08 »

1. come vanno le ditate? te lo chiedo xè in negozio ho potuto provare solo degli ipad unti da troppe dita e lo strato era tale che anche il neon dava noia :-\  ma altri lo hanno provato e nessun problema di visibilità...

2. quanto tiene la batteria smanettandoci? i test dicono tutto e il contrario di tutto... diciamo: guardando film?

Ti rispondo io:
1. non c'e' male, grazie e tu? :)
ok ok, saro' serio: sono fastidiose solo se le guardi in controluce, le noti soprattutto  a dispositivo spento, al limite qualche alone su sfondi particolarmente chiari, ma niente di fastidioso, comunque una passata di panno in microfibra (1 euro dalla merceria sotto casa) e ritorna nuovo.
Non so perche', ma Konigi ti sapra' dire meglio, la mattina si formano piu' ditate, la sera meno  ??? (a parita' di pulizia di mani  :) )
2. considera che essendo i primi giorni ci sto smanettando molto, ma la batteria effettivamente mi ha stupito: e' una settimana che ce l'ho e lo ho messo in carica 2 volte (la carica e' lentissima se collegato al PC o al macbook, non ho fatto un calcolo ma sicuramente piu' di 5 ore, collegato invece al suo alimentatore da 10w ci mette circa 2-3 ore).
Film non ne ho ancora visti, ma qualche telefilm si: 40 minuti di media, la carica scende di 5-6 punti percentuale  (con wifi disabilitato).
Per la lettura dei libri hanno finalmente convertito Stanza e lo trovo molto piu' veloce i iBooks, ma devo comunque fare qualche altra prova.
Amico di Juda
aNobii
Sony PRS-650

Offline AlexBi

• Scriba
  • **
« Risposta #25 il: 04/06/10 18:15 »

Le ditate si vedono solo a dispositivo spento o inclinandolo... Fanno impressione eh... :D

Non sono ancora riuscito a fare un test serio sulla batteria: dovrebbe andare giù, più o meno, di un 1% ogni 5 minuti di utilizzo... A volte mi pare che ci stia dentro altre volte che scenda molto più velocemente... Bho...

Offline Vanlilith

• Tipografo
  • Amica di Juda
    • Geolocalizzazione
« Risposta #26 il: 04/06/10 18:29 »
@ paopao69 + bongio + AlexBi : grazie delle risposte  :-* 

Chiedevo xè ho potuto giocarci pochi minuti ed in + era bloccato al tavolo (x fortuna l'avevano almeno un po' inclinato sennò era davvero scomodo :-\), ma conto di tornare a spippolare con calma (almeno che non appaia qlc anima pia in zona) ;)

I tablet in generale mi intimoriscono un po' (sarà che mi son abituata a chiudere lo schermo col portatile, esente da ditate se non accidentali ::)) ma ero anche spaventata dal wacom eppure ora ho un Neo... Non ho ancora un'opinione sull'iPad, cerco di capire cosa potrebbe tornarmi utile e quali caratteristiche farebbero davvero la differenza (interessante la durata della batteria, mi chiedo quando diventerà multi-tasking...)

Portate pazienza (ma anche no ;D ) se vi farò altre domande su esperienza diretta  :-*
- Che lavoro schifoso!
- Potrebbe esser peggio.
- E come?
- Potrebbe piovere!

http://www.anobii.com/vanlilith/books

Offline Elisa

• Novizio
  • *
« Risposta #27 il: 05/06/10 00:02 »
ok, l'ho provato un bel pò (i commessi dell'unieuro mi hanno odiata profondamente e adesso c'è una mia foto accanto a quella del cane con sotto la scritta non entrare ma fa niente...)

è bello, ma proprio bello... Però non mi serve a niente, schermo fantastico, tante app carine e persino utili ma ho già tutta una serie di dispositivi che mi permettono di fare comodamente tutto quello che l'ipad mi offre ed in maniera più completa. Per quel che mi riguarda l'ho bocciato.

cito da AlexBi: "Usarlo apre veramente un mondo di opportunità e di usabilità del quale non sapevamo nemmeno di avere bisogno prima che arrivasse... (esattamente come fece l'iPhone.. coprì esigenze che non ci eravamo resi conto di avere aggiungendo una dimensione impensabile al concetto di "utente in mobilità")."

In pratica dici che l'ipad ora e l'iphone prima rispondono ad esigenze che non sapevi di avere... ti rendi conto che il creare bisogni  che prima non aveva nel consumatore è una strategia di mercato vero? Cioè io ho grande stima di Jobs, ma seriamente perchè è un grande esattamente come madonna che non sa cantare ma riesce a vendere millemila dischi. Io per prima, come credo di aver già detto altrove mi lascio "fregare" dalla pubblicità ed affini comprando cose che alla fine della fiera non mi servono veramente, però almeno me ne rendo conto.

Offline frrr

• Amanuense
« Risposta #28 il: 05/06/10 08:28 »
ti rendi conto che il creare bisogni  che prima non aveva nel consumatore è una strategia di mercato vero?
Dipende, anche il progresso, in senso lato, ha le stesse caratteristiche. Il telefono cellulare una volta non esisteva e solo pochissimi ne sentivano la mancanza; non faceva parte neppure dei mondi immaginati dai racconti di fantascienza. Solo adesso ci accorgiamo che risponde a un bisogno che non sapevamo di avere, ma penso che nessuno lo ritenga solo il frutto di una strategia di mercato, senza particolare utilità.
Non sto dicendo che l'Ipad è paraginabile ai telefonini; penso che in certi casi possa essere un oggetto utile; soprattutto mi auguro che abbia un  grande successo e aiuti la diffusione degli ebook.

Offline paopao69

• Amanuense
    • Geolocalizzazione
« Risposta #29 il: 05/06/10 14:15 »

Ti ri-rispondo con qualche foto (a dir la verita' pessime causa poca luce e cellulare).
I Foto (4-5 giorni senza pulirlo, ma con colpo di grazia finale: ieri e' stato per una giornata intera in balia di colleghi/clienti/fornitori)

II Foto (con schermo acceso)

III Foto (schermo acceso e sfondo bianco)

IV Foto (pulito con un paio di passate di panno in microfibra e qualche "alitata" :) )

Ok la prima e' un po' estrema, ma per sporcarsi si sporca, ma la pulizia e' altrettanto semplice.
Amico di Juda
aNobii
Sony PRS-650