Autore Topic: Un po' di chiarezza sui problemi degli schermi  (Letto 45328 volte)

Offline sbin

• Amanuense
    • Il mio sito personale
Re: Un po' di chiarezza sui problemi degli schermi
« Risposta #15 il: 22/01/10 12:41 »
Dici che anche in Siberia mangiano la Lubianska?

Io dico che la lubianska è international. Probabilmente mangiano anche i cevapcici di carne di foca.

EDIT:
un altro topic deragliato... sono deleteria per questo forum :-[
Scusa Luke! Riportiamo il discorso in carreggiata, anche perché i tuoi argomenti sono di certo più utili dei miei vaneggiamenti :)
« Ultima modifica: 22/01/10 12:46 da sbin »

Offline konigi

• Digitalizzatore
« Risposta #16 il: 22/01/10 12:46 »

OT
Ore 12:45..il link di Sbin conferma la teoria di Pavlov.

Juda

• Visitatore
« Risposta #17 il: 22/01/10 12:57 »
EDIT:
un altro topic deragliato... sono deleteria per questo forum :-[
Scusa Luke! Riportiamo il discorso in carreggiata, anche perché i tuoi argomenti sono di certo più utili dei miei vaneggiamenti :)

Tu?

OT
Ore 12:45..il link di Sbin conferma la teoria di Pavlov.

Infatti sto sbavando. Decidi tu per cosa.

Offline konigi

• Digitalizzatore
« Risposta #18 il: 22/01/10 13:11 »
Per rispetto all'utilissimo post di Luke  :) ritorno in topic.

Tempo fa, nella sezione Accessori, avevo postato un link ad un terribile video di YouTube in cui un tizio maltrattava un simil-schermo e-ink...dal video potrei forse arguire, Luke, che non è tanto fragile lo strato e-ink quanto tutto quello che ci ruota attorno?  ???

Il post con il video

Juda

• Visitatore
« Risposta #19 il: 22/01/10 13:30 »
Come già detto quello che è fragile è il substrato in vetro.
I nuovi con substrato plastico saranno ancora meno fragili.

Offline joepsichip

• Digitalizzatore
  • Bookeen Cybook Opus [White] • iRex DR800SG
« Risposta #20 il: 22/01/10 19:08 »
OT
l'area di terreno che era possibile arare in una giornata di lavoro con due buoi. Personalmente, mai capito a quanto possa corrispondere.

In Piemonte la chiamiamo giornata, si vede che abbiamo poca fantasia; corrisponde a 0,381 ettari.

OT
E' sempre il momento per poter leggere/rileggere i romanzi di Philip Kindred Dick.
« Ultima modifica: 22/01/10 19:41 da joepsichip »
“Un vincitore è un sognatore che non hai mai smesso di sognare”. Vittorio Arrigoni, un vincitore.

Amico di Juda

Palestina 194° stato.

Offline konigi

• Digitalizzatore
« Risposta #21 il: 22/01/10 19:48 »
Ok..quando voglio ritrovare il contatto con madre natura, monto sul mio trattore ed aro le mie 5 biolche di terra (i miei 15.000 metri quadrati di terreno pendente, arido  e mortale). Fate voi i conti di quanto sia una biolca e se siete ganzi scoprite anche dove abito... ;)

Offline Luke

• eBook Club Italian co-founder
  • Super Moderator
  • Digitalizzatore
  • …tanto più che danni non posso fare…
    • eBook Club Italia
« Risposta #22 il: 22/01/10 20:07 »
Per rispetto all'utilissimo post di Luke  :) ritorno in topic.

Tempo fa, nella sezione Accessori, avevo postato un link ad un terribile video di YouTube in cui un tizio maltrattava un simil-schermo e-ink...dal video potrei forse arguire, Luke, che non è tanto fragile lo strato e-ink quanto tutto quello che ci ruota attorno?  ???

Il post con il video

Forse un giorno posterò un video con un'autopsia di uno schermo e-ink da 6", il più diffuso.
La costruzione apparentemente è banale, un foglio di plastica sopra ad una lastra di vetro, incollata ai bordi.
Nella sottilissima intercapedine, una polvere grigiastra, che sembra tanto al tatto quella delle ali di farfalla. Si tratta delle microcapsule che a loro volta contengono l'e-ink.
Credo che il costo non stia né nella lastra di vetro (che contiene la matrice attiva, simile a quelle usate negli LCD) né nel foglio di plastica (reso completamente conduttivo da un sottile strato di oro trasparente).
Il costo sta proprio in quelle microcapsule e nelle particelle bicolori polarizzate che sono contenute in esse.

Luke

(ed ecco che siamo tornati in tema :) )

Juda

• Visitatore
« Risposta #23 il: 22/01/10 20:53 »
Infatti mi aspetto che i Sipix, visto il processo produttivo più "normale", costi anche meno. No?

Offline Luke

• Super Moderator
  • Digitalizzatore
    • eBook Club Italia
« Risposta #24 il: 23/01/10 13:09 »
Infatti mi aspetto che i Sipix, visto il processo produttivo più "normale", costi anche meno. No?

Forse non più "normale" ma più "industriale". Inoltre i prezzi degli schermi dovranno diminuire per via della concorrenza, cosa impossibile fintanto che PVI era il solo produttore.
Anche PVI, ricordo, ha in progettazione display "flessibili" che dovrebbero costare meno.

Parlando di schermi flessibili (anche se nei lettori non si fletteranno per niente) saranno sicuramente meno soggetti a rotture del vetro (ma va?  ;D).
Non sono però insensibili a urti e pressioni :(
Ho già avuto esperienza su un display flessibile (prototipo, ovviamente) che a seguito di pressioni ha perso la funzionalità di vari pixel nella zona interessata. Mi auguro che si tratti di un problema legato al fatto che fosse un prototipo...

Luke

Offline zweilawyer

• Novizio
  • *
    • Zweilawyer
« Risposta #25 il: 24/01/10 19:54 »
Io ho avuto l'idea geniale di tenerlo nel taschino della giacca assieme a una penna, senza custodia. Il risultato potete immaginarlo.

Offline Luke

• Super Moderator
  • Digitalizzatore
    • eBook Club Italia
« Risposta #26 il: 10/02/10 07:20 »
Io ho avuto l'idea geniale di tenerlo nel taschino della giacca assieme a una penna, senza custodia. Il risultato potete immaginarlo.
Che adesso hai una custodia :D

Luke

Offline nunzia

• Novizio
  • *
Ciao,
io ho acquistato un ebook inizio maggio 2010 e solo dopo 10 gg mentre leggevo lo schermo ha, senza nessuna pressione, prodotto delle righe.
L'ho portato in assistenza e dopo ben 25gg mi hanno detto che dovevo pagare 90 euro per ripristinarlo perchè il danno era stato causato da me io sono rimasta senza parole!!

ho chiesto delucidazioni sul preventivo e mi hanno detto che hanno eseguito nel modo seguente la diagnosi:

l'addetto media world ha inviato via mail la richista ad un vs, tecnico scrivendogli che l'ebook non rispondeva ai comandi, il tecnico gli ha risposto:"vedrai sarà solo un problema di batteria mettilo un po' sotto carica e poi fammi sapere". L'addetto media world l'ha tenuto in carica per 2gg dopodichè ha pensato di reinviare, via mail, una foto del ebook al tecnico. Il tecnico ha risposta alla mail dicendo che c'erano chiari segni di rottura dello schermo!!!!

QUELLO CHE DICO IO COME SI PUO' DIAGNOSTICARE UNA ROTTURA DELLO SCHERMO SENZA VISIONARE L'EBOOK?

CARO LUKE POTRESTI DARMI DELUCIDAZIONI IN MEIRTO??

Offline nunzia

• Novizio
  • *
CONTINUO SCHERMO ROTTO SENZA ASSISTENZA
« Risposta #28 il: 09/06/10 00:03 »
CARO LUKE CREDO CHE VOI CI MARCIATE SULL'ASSSISTENZA IN PRATICA NON LI VISIONATE NEMMENO GLI EBOOK EMETTETE SENTENZA SENZA VISIONARE!!!

DATO CHE IL MIO EBOOK NON PRESENTA ALL'ESTERNO NESSUNA ANOMALIA O ROTTURA COME HAI FATTO TU A CAPIRE DA UNA SEMPLICE FOTO CHE SI ERA ROTTO LO SCHERMO E CHE ERA PROVOCATO!!!

IO VOGLIO CHE TU MI APRA L'EBOOK E MI FACCIA VEDERE IL PUNTO DI ROTTURA, PERCHè IO SONO CERTISSIMA CHE NON ESISTE DATO CHE STAVO LEGGENDO ED ALL'IMPROVVISO HA PRODOTTO QUESTE RIGHE!!!

TI PREGO DI RISPONDERE..SEMPRE SE NE HAI IL CORAGGIO!!!!

Offline krazykat

• Amanuense
  • So long and thanks for all the fish.
    • Hic sunt leones.
Re: CONTINUO SCHERMO ROTTO SENZA ASSISTENZA
« Risposta #29 il: 09/06/10 01:08 »
TI PREGO DI RISPONDERE..SEMPRE SE NE HAI IL CORAGGIO!!!!

Bau?
| Onyx Boox 60 | Amico di Juda & Co.