Autore Topic: Goodbye StreetLib Forum [CHIUSURA/SPOSTAMENTO FORUM]  (Letto 240 volte)

Offline Indiana Joe

  • His eLiterary Monstrosity
  • Administrator
  • Digitalizzatore
  • *****
  • Post: 5.631
  • Sesso: Maschio
  • Sony 650 w/prs+ | Kobo Mini
Per maggiore diffusione riporto il messaggio da parte dello Staff di Streetlib: http://forum.streetlib.com/index.php?topic=18000.0
Gentili utenti,

StreetLib Forum (già Simplicissimus Forum) ci ha fatto viaggiare a lungo nel mondo degli ebook: device specializzati, software di creazione e lettura, libri in vari formati digitali e non solo. Probabilmente è l'unico equivalente di MobileRead Forums in una lingua diversa dall'inglese.

Come forse saprete, da qualche mese abbiamo aperto al pubblico StreetLib Connect, un nuovo forum con funzioni di community più avanzate, dedicato a tutto l’universo della lettura e dell’editoria, ovviamente con un focus sul versante digitale.

A differenza del nostro StreetLib forum, che è rimasto indietro dal punto di vista degli aggiornamenti e quindi della sicurezza e delle funzionalità, il buon funzionamento del nuovo forum è monitorato costantemente.

Arriviamo al dunque: abbiamo una buona e una cattiva notizia. Cominciamo dalla cattiva: StreetLib/Simplicissimus Forum chiuderà la sua gloriosa avventura entro la fine del mese di agosto 2018. Quella buona, però, è che siamo in grado di importare utenti, sezioni e contenuti (tranne gli allegati purtroppo) di questo forum in StreetLib Connect, in una sezione apposita che chiameremo "Simplicissimus Forum".

Inizialmente i vecchi utenti saranno inattivi (compariranno col prefisso "legacy-" e non potranno effettuare il login) perché StreetLib Connect è integrato col sistema di gestione utenti generale di StreetLib.

Una volta iscritti a StreetLib Connect con un nuovo profilo StreetLib o usandone uno già attivo, gli amministratori e gli utenti di StreetLib forum potranno riappropriarsi delle loro utenze (contenuti e ruoli) facendo richiesta a support@streetlib.com, visto che è necessario un piccolo intervento manuale da parte degli amministratori.

L'avventura di Simplicissimus Forum non è finita; anzi, riprende su un mare più ampio, con tanti altri compagni di viaggio e una piattaforma più sicura e funzionale!

Grazie della collaborazione,

Il Team di StreetLib Connect
"Boa é a vida, mas melhor é o vinho" - FP
Lettore in evoluzione