Autore Topic: Domanda tecnica a proposito di sd  (Letto 1475 volte)

Offline granlettore

• Amanuense
Domanda tecnica a proposito di sd
« il: 26/12/16 16:52 »
Qualcuno sa se Bookeen e Pocketbook (per entrambi la base è Linux) utilizzino criteri analoghi per riconoscere/organizzare i materiali di lettura ? Motivo della domanda: io uso molto le SD (ne utilizzo diverse, e ciascuna contiene un genere di documenti: romanzi italiani, documenti personali, documenti di lavoro etc.). Dovendo cominciare ad usare (spero presto) un Pocketbook Touch Lux 3, mentre le SD che posseggo erano utilizzate finora su un Bookeen Odyssey, mi chiedevo se:
a) posso inserire nel nuovo lettore le sd, tali quali si trovano;
oppure
b) se occorra che io elimini le eventuali "cose" scritte dal Bookeen, e quindi, dopo aver trasferito i documenti/libri sul pc, formatti la sd prima di rimetterci sopra i materiali.
Se qualcuno sapesse rispondermi, potrei mettermi avanti col lavoro eseguendo i trasferimenti già prima di ricevere il nuovo lettore.
Grazie

Offline granlettore

• Amanuense
Re:Domanda tecnica a proposito di sd
« Risposta #1 il: 27/12/16 14:14 »
Purtroppo, nonostante le numerose letture, nessuna risposta ... Credo però che il problema sia ormai superato: ho ricevuto oggi il nuovo lettore, e quindi (una volta terminata la prima carica) sarà l'esperienza concreta a darmi la risposta ...

Offline granlettore

• Amanuense
« Risposta #2 il: 28/12/16 00:00 »
La buona notizia è che il contenuto della sd viene immediatamente riconosciuto, senza necessità di miei interventi. La cattiva che i libri (o i documenti) che erano meticolosamente ordinati in cartelle, vengono presentati tutti insieme, lasciandomi scegliere fra ordine per titoli o per autori. Può darsi che, con una lettura attenta del manuale, io possa pervenire a restaurare l'ordine per cartelle.

Offline granlettore

• Amanuense
« Risposta #3 il: 28/12/16 00:31 »
Si, esiste la possibilità (e l'ho testata e controllata) di recuperare la precedente organizzazione per dossier sulle SD. Col che credo che l'argomento sia concluso.