Autore Topic: Problema conversione da epub a pdf  (Letto 2849 volte)

Offline Waters

• Novizio
  • *
Problema conversione da epub a pdf
« il: 27/12/15 14:30 »
Ciao a tutti, ho un problema con la conversione da epub a pdf. Dopo aver convertito il libro, il risultato sono tantissime pagine quasi quadrate mentre volevo un risultato un po' più attinente con l'originale.

Per precauzione, dato che non sono un power user e molti settaggi stento a capirli, ho allegato tutti i settaggi che potrebbero essere coinvolti, ma l'ultimo ("risultato") è quello che viene fuori :(

Mi spiace non aver potuto mettere le immagini direttamente, ma erano più del consentito e li ho zippati. Se preferite posso riproporli in più post...

Qualcuno può darmi un consiglio su come rendere i risultati un po' migliori? Grazie in anticipo!
« Ultima modifica: 27/12/15 14:40 da Waters »

Offline Waters

• Novizio
  • *
Re:Problema conversione da epub a pdf
« Risposta #1 il: 27/12/15 14:41 »
Magari la pagina del risultato la metto direttamente, così forse qualcuno sa già il problema senza troppi sbattimenti :D

Offline Max_imo

• Scalpellino
  • *
« Risposta #2 il: 28/12/15 10:14 »
Nella pagina di "Page Setup" il formato è impostato come "ipad 3" e "Default Imput Profile" quindi, secondo me, la pagina viene creata secondo queste specifiche.

Mentre nella pagina di impostazione "Pdf Output", alla prima riga si può mettere la spunta su "Override paper size in output profile" ed impostare un foglio personalizzato.

Forse potrà essere utile anche il flag su "Preserve aspect ratio"

Fai delle prove utilizzando queste impostazioni.

Mi spiace di non poter essere di molto aiuto ma non conosco il Mac.

Offline senhal

• Scriba
  • **
« Risposta #3 il: 28/12/15 19:53 »
Prova così su imposta pagina:

E così su output pdf:

Fai eventualmente i tuoi aggiustamenti.

Offline Waters

• Novizio
  • *