Autore Topic: Ordinamento libri  (Letto 4368 volte)

Offline prolonga

• Novizio
  • *
    • appunti e foto di viaggio
Ordinamento libri
« il: 12/12/14 13:16 »

Forse ho perso un passaggio, ma non riesco a risolvere il problema di avere i titoli ordinati alfabeticamente (nell'ambito dello stesso autore).
Sono andato in preferenze--> ottimizzazioni e nella ottimizzazione "Controlla l'ordinamento di titolo e serie nella visualizzazione della biblioteca (ID: title_series_sorting)" ho impostato come valore 'strictly_alphabetic'.

Ciò nonostante, i titoli mi rimangono ordinati apparentemente con criterio random (ok, alfabetico autore, ma random i titoli). Ho provato anche a seguire l'indicazione fornita (cioè cliccare il titolo, simulare la modifica e dare invio senza modificare nulla) ma non si ordinano. Nemmeno caricando un muovo libro.

QUalche suggerimento?

Grazie

Offline Zioren

• Scalpellino
  • *
Re: Ordinamento libri
« Risposta #1 il: 12/12/14 15:17 »
Prova ad ordinarli prima per titolo e poi per autore (clicca sulla barra in alto), ma tieni presente che in genere l'articolo inziale non viene considerato.

Offline prolonga

• Novizio
  • *
« Risposta #2 il: 12/12/14 16:31 »
Prova ad ordinarli prima per titolo e poi per autore (clicca sulla barra in alto), ma tieni presente che in genere l'articolo inziale non viene considerato.

così funziona....
Ma i titoli sono ordinati Z-A
P.s: ho attivato il title sort string quindi mi considera anche l'articolo nell'ordinamento :-)

Offline Zioren

• Scalpellino
  • *
« Risposta #3 il: 12/12/14 16:49 »
Devi ordinare i titoli in ordine alfabetico (se necessario clicca due volte sulla barra) e poi la stessa cosa per gli autori

Offline prolonga

• Novizio
  • *
« Risposta #4 il: 12/12/14 16:53 »
Devi ordinare i titoli in ordine alfabetico (se necessario clicca due volte sulla barra) e poi la stessa cosa per gli autori

Perfetto!
Grazie. :)

Offline SaricBlake

• Novizio
  • *
« Risposta #5 il: 15/06/15 19:07 »

così funziona....
Ma i titoli sono ordinati Z-A
P.s: ho attivato il title sort string quindi mi considera anche l'articolo nell'ordinamento :-)

Io per far rimanere l'articolo davanti al nome, sia nei metadati che su disco devo:

In "Preferenze → Avanzate: Ottimizzazioni" → “Imposta l'elenco delle parole da considerare come "articoli" per ordinare le stringhe”

Nella finestra inferiore di destra, “Modifica Ottimizzazione”

devo eliminare nella stringa seguente tutto quello che segue
'Ita': ('Lo\\s+ etc etc

Sembra che tu abbia risolto in maniera diversa, con "title sort string".
Dove lo trovo ???
Ciao

Offline prolonga

• Novizio
  • *
Re:Ordinamento libri
« Risposta #6 il: 15/06/15 20:37 »
Io per far rimanere l'articolo davanti al nome, sia nei metadati che su disco devo:
In "Preferenze → Avanzate: Ottimizzazioni" → “Imposta l'elenco delle parole da considerare come "articoli" per ordinare le stringhe”
Nella finestra inferiore di destra, “Modifica Ottimizzazione”
devo eliminare nella stringa seguente tutto quello che segue
'Ita': ('Lo\\s+ etc etc
Sembra che tu abbia risolto in maniera diversa, con "title sort string".
Dove lo trovo ???

In preferenze:--> ottimizzazioni cerca "controlla l'ordinamento di titolo e serie nella visualizaizone della biblioteca" imposta (nella finestra in basso) title_series_sorting = 'strictly_alphabetic'

Offline SaricBlake

• Novizio
  • *
Re:Ordinamento libri
« Risposta #7 il: 15/06/15 23:58 »
 :)

Grazie... Funziona !!!
Ciao