Autore Topic: Al mio tablet Sabah non si carica la batteria  (Letto 3573 volte)

Offline francy0760

• Novizio
  • *
Ciao a tutti, ho avuto in regalo un lettore e-book usato, ma la batteria non si carica, o perlomeno si carica dopo tantissime ore, ma poi dopo un paio di ore si scarica. Forse dovrei sostituirla, ma non vedo nessun vano per la batteria quindi non so nemmeno come si fa :( Ho letto il post che parla della batteria, la carico alla presa di corrente anzichè dal pc, ma non risolvo nulla. Potete aiutarmi? Grazie mille! Il reader è questo
http://www.pianetacellulare.it/post/Tablet/12636_Da-Sabah-due-E-Book-Reader-Baby-Book-e-Black-Book.php : non quello baby ma l'altro :)
« Ultima modifica: 05/12/14 12:15 da Indiana Joe »

Offline Pongo

• Digitalizzatore
  • Kobo Aura HD
Re: Al mio reader e-book Sabah non si carica la batteria
« Risposta #1 il: 02/12/14 13:37 »
Da quello che dici la batteria sembrerebbe andata.

Purtroppo spesso sostituire la batteria non è semplice e richiede quasi sempre lo smontaggio del reader.
In alcuni casi è quasi impossibile. In alcuni reader la batteria è incollata allo schermo.

PS. Il tuo non è propriamente un reader dato che utilizza uno schermo LCD e non e-ink.
Non che la cosa sia molto importante per il problema batteria.
«I libri si offendono quando vengono dati in prestito, per questo spesso non ritornano.»
Oskar Kokoschka

Offline francy0760

• Novizio
  • *
« Risposta #2 il: 02/12/14 14:30 »
veramente visto che mi era stato regalato, anche  non essendo un vero e proprio ereader, sarei stata felicissima di usarlo, solo che se non si riesce a sostituire la batteria mi sa che devo abbandonarlo oppure usarlo sempre collegato ad una presa di corrente o ad un pc  :-\

Offline Epsilon

• Il Giullare dell'offtopic, creatore di asteroidi e di cerchi nel grana
  • Digitalizzatore
  • It came to me, my own, my love... my preciousssss
« Risposta #3 il: 02/12/14 14:48 »
Guarda, funzionasse bene ancora ancora ma a questo punto la tua esperienza di lettura risulterebbe veramente molto limitata.
Se, come probabile, possiedi uno smartphone tanto vale che leggi su quello: nemmeno quest'ultimo possiede uno schermo e-ink ma almeno la batteria, spero, ti funziona.
Tutto questo ovviamente IMHO.

Offline Mats

• Amanuense
  • Kobo Aura 6"
« Risposta #4 il: 02/12/14 22:39 »
Io ti consiglio, ora che ti sei iscritta, di lasciar perdere quel Sabah e di dare un'occhiata nel forum ai vari modelli di eReader e di chiedere consigli (se necessario), quando sarai pronta procedi ad acquistarne uno!
Un vero eReader con schermo eInk! Sarà una favola, promesso (striature del Kobo Aura 6" a parte  >:( ) :)
Giusto per darti qualche marca: Kindle, Kobo, PocketBook, Tolino (IBS), Bookeen! Vai nei relativi siti e vedrai quante belle cose ci sono, non lasciarti attrarre da quelli a basso prezzo senza illuminazione frontale, quest'ultima è utilissima e da non confondere con retroilluminazione ;)

P.S.: capiti anche nel periodo giusto, ci sono un po' di offerte in giro ed è probabile ne arrivino delle altre vista la vicinanza al periodo natalizio ;)
« Ultima modifica: 02/12/14 22:43 da Mats »

Offline Raspy

• Tipografo
« Risposta #5 il: 03/12/14 10:32 »
Se non vuoi spendere molto puoi anche guardare nella sezione usato di questo forum!  ;D

E non lo dico perché c'è il mio kindle in vendita... nooooooo  XD XD

Offline Indiana Joe

• His eLiterary Monstrosity
  • Administrator
  • Digitalizzatore
  • Sony 650 w/prs+ | Kobo Mini
Re: Al mio tablet Sabah non si carica la batteria
« Risposta #6 il: 05/12/14 12:19 »
Il Sabah non é un ebook reader, ho cambiato il titolo.  ;)

Come tutti gli altri ti consiglio pure io di mettere il tuo sabah in un cassetto e prenderti un vero ebook reader con schermo eInk.

Se non hai possibilita e vuoi usare il sabah, cerca di cambiare la batteria!
Magari prova a contattare il nostro Luke, credo che potrà aiutarti in tal caso.  ;)
"Boa é a vida, mas melhor é o vinho" - FP
Lettore in evoluzione