Autore Topic: Ereader con android e app installabili  (Letto 4193 volte)

Offline Fabyo

• Novizio
  • *
Ereader con android e app installabili
« il: 02/12/14 09:13 »
Ciao a tutti! Come da titolo, vorrei capire quali ereader hanno su android e su quali si possono installare app (ovviamente non pretendo la certezza che funzionino).

Da quello che ho capito sicuramente l'onyx t68, che però costa un po' troppo. Forse l'afterglow 2 potrebbe essere più indicato, ma vorrei vedere altro perché non mi piace per nulla esteticamente! :p

Cercando sono finito sul nook glowlight, bello, lui sì che mi piace!! Costa anche meno (sul sito a 99 dollari, qualcuno l'ha preso lì? Ci sono spese di spedizione e/o dogana da pagare?), il punto è vanno le app? Vedo che si parla di procedure per fare il root, che è basato su android 2.3 (cambia qualcosa all'atto pratico rispetto all'onyx che è basato su versioni più recenti?)... quanto è complicato considerando che non sono nuovo al root?? (mai avuto un cellulare che non ho moddato).

Che altri ereader esistono con android e sono reperibili in Italia? Hanno qualche pregio rispetto a questi??
Grazie a tutti!

Offline cormo

• Scalpellino
  • *
Re: Ereader con android e app installabili
« Risposta #1 il: 02/12/14 14:48 »
C'è anche l'Icarus Illumina E653.

Offline lux

• Scalpellino
  • *
« Risposta #2 il: 05/12/14 18:28 »
- IL Sony T1 (se lo trovi ancora) dicono sia un buon device android, dopo averlo rootato..

- il nook simple touch è un completo sistema android sotto al cofano, l'unico difetto è che è fermo ad android 2.1, quindi molte app sul market non sono compatibili...

Offline Nemo

• Amanuense
« Risposta #3 il: 30/12/14 10:13 »
Io ho un sony prs-t1 rootato su cui ho installato Moon+ Reader, Kindle, Color Dict, Calibre Sync, Evernote... ottimo, però android 2.1 è veramente un limite, ti sconsiglio di buttarti su questi vecchi modelli, perché sei molto limitato nelle versioni delle app (devi procedere per tentativi con l'installazione. L'app Kindle che sono riuscito a installare non permette neanche di cambiare il carattere, e lo stesso mi pare aldiko). Anch'io ero incuriosito dall'Onyx, ma non lo trovo più su internet, che in Italia non sia più commercializzato?

Offline Entomos

• Scriba
  • **
  • Per pagina ad astra
Re:Ereader con android e app installabili
« Risposta #4 il: 28/04/15 12:56 »
Fra un mesetto (se tutto va bene) mi dovrebbe arrivare dalla Cina il Boyue T62+ (schermo Carta, 120$ su eBay);
potrebbe interessarti, Fabyo... 

Ne approfitto per sfogare il mio dispiacere: ho preso il Boyue perchè il mio Onyx T68 si trova ora in mano di un paio di balordi che mi hanno atterrato nei vicoli e scippato del mio caro 6.8"(credendo fosse un tablet, sicuramente).  :'( :'( :'( :'( :'( :'(   ...oltretutto non penso se ne faranno granchè e penso sia moolto difficile da piazzare sottobanco...

Passata una settimana di sconforto inaudito e proseguendo su S4 Mini :-[ la (ri-ri-)lettura di It lasciato a metà mi son deciso a "darmi d'attorno": avessi conosciuto prima il Boyue forse non avrei manco preso il T68 (che con custodia Higaard mi era costato praticamente il doppio)...  :P

Cercatevi qualche recensione: sembra veramente un giUiello ;)

P.S.: se mi arriva ciò che mi attendo vedrò di buttare giù due righe di impressioni...
“Ci sono crimini peggiori del bruciare libri. Uno di questi è non leggerli.”
 Josif Brodskij

Offline ekate

• Novizio
  • *
Re:Ereader con android e app installabili
« Risposta #5 il: 09/05/15 20:32 »
Ciao!

c'è anche il nuovo e-reader Pro della spagnola Energy Sistem, uscito a fine 2014. In pratica è un rebranded Boyue T62.

Qui trovi l'unboxing e qui la recensione (entrambi i video in italiano)

Sul forum ufficiale dell'azienda hanno anticipato che quest'estate introdurranno sul mercato europeo anche la versione con schermo eink Carta HD (boyue T62+) [edit: è già disponibile sia sul sito del produttore che su Amazon, con risoluzione: 758 x 1024 pixel / 212 dpi.]
« Ultima modifica: 10/05/15 17:33 da ekate »