Autore Topic: Errore di run time BASIC  (Letto 7129 volte)

Offline gorgomormo

• Novizio
  • *
Re: Errore di run time BASIC
« Risposta #15 il: 13/09/14 10:35 »
Adesso, data la mia veneranda età non mi lancio più in avventurose tenzoni col PC.

Compro programmi testati e mi affido ai compiacenti laboratori di manutenzione in caso di malfunzionamenti.

Gli epub li compro, videogame piratati  e pc pasticciato con i vari daemon per farli funzionare non li uso più.

Ho fatto installare windows 8,1 e ne sono veramente sodddisfatto.

Per le mie piccole esigenze l'ultimo msoffice mi basta ed avanza.

Un leggero antivirus free e vado via liscio.

Diciamo che ho raggiunto la pace dei sensi    ;D

Anche io ho una veneranda età. Ti confesso però che per quello che mi serve e per carattere, mi trovo assai meglio con Write che con MS-Office.
In quanto ai libri, avendo ingombrato la casa e il garage, anche per difendermi dalle rappresaglie muliebri sono passato al digitale. E poi collaboro con editore che lavora solo in digitale... Mi piacerebbe comprare tutto quello che vorrei (se ci fosse). E se magari avesse un prezzo equo sarebbe meglio.

Offline hubertphava

• Tipografo
    • MyImages
« Risposta #16 il: 13/09/14 13:41 »
Io proverei,  qualunque sistema operativo tu abbia, a creare un utente nuovo, aprire libre/oepn-office,
installare pepitocleaner e writer2epub e provare se hai gli stessi casini.
Questo per cominciare.

Piano B in caso di piantamenti ulteriori: disinstallerei completamente L-Ooffice (compresi i file utente e le directory che windoze lascia "nascoste" ( se di win si trattasse)  nonche' le estensioni incriminate e reinstallerei libreoffice da capo con tutta la storia delle extensiones.

Piano C: virtualbox, sistema nuovo di pacca, installata  solo la versione di libreoffice che finzionava e via.

Ho le ultime versioni di libroffice, pepitocleaner e writer2epub che funzionano bene ( macchina linux-slackware --current64); writer2epub si e' imbizzarrito solamente con un odt contenente una miriade di stili ( da eliminare, e' solo un file di prova)  ma soprattutto contenente due immagini nel testo che risultavano linkate a jpg su disco ma NON inserite nell'odt stesso. Eliminate le immagini, w2e si e' bevuto l'odt come un chinotto.
Controlla di non avere nell'odt ( col navigatore) strane formattazioni nell'odt, tipo le tabelle e/o immagini o altre perversioni ;-)

HP

Offline Pepito Settevite

• Novizio
  • *
« Risposta #17 il: 13/09/14 14:44 »
Se il messaggio che ti compare contiene solo il pulsante 'ok' il problema è che non si riesce ad accedere alle librerie libreoffice presenti sul tuo sistema...
Prova ad aggiungere questo codice nel solito modo di prima, subito prima della riga dell'errore:
Codice: [Seleziona]
dim a
dim x
dim s
s=""
a=GlobalScope.DialogLibraries
for each x in a.elementnames
if x=gMyAppName then msgbox x
s=s & x & chr(10)
next
msgbox s

Se anche adesso la finestra di messaggio è vuota credo sia, come diceva Hubert, un problema di utenti/permessi. Se usi windows, magari, potrebbe essere quelle cose del tipo installa solo per utente x.

Offline Moebius

• Amanuense
  • PRS650 - PRS T2
« Risposta #18 il: 13/09/14 16:34 »
Riporto:
Citazione
Tutto bene.
Chiuso Write e riaperto, amara sorpresa. Entrambi vanno in runtime error.
Spento PC e riavviato, stessa musica.
Citazione
non subito, ma dopo una settimana, le quattro estensioni hanno smesso di funzionare.
Se ben capisco, ad una prima installazione è tutto normale, solo in seguito va in error.
Però non ci è chiaro se hai provato con OpenOffice, come dice Luke. A me ha risolto.
Non scarterei il test con un chkdsk.
Un pgr./estensione che funziona per una sola settimana (senza aggiunte etc.) suggerisce di cercare problemi anche nell'hardware.
Fumo elettronico, leggo elettronico.  Per quell'altra cosa siamo ancora molto indietro.