Autore Topic: Problema con custodia Sony Reader  (Letto 6537 volte)

Offline Morgue

• Novizio
  • *
Problema con custodia Sony Reader
« il: 25/08/14 00:14 »
Ciao a tutti,

vorrei chiedervi un consiglio in merito ad un problema che ho riscontrato con una custodia per il Sony Reader PRS T-1. L'ho comprata qualche mese fa e adesso, togliendo il reader, che è bianco, mi sono accorta che il retro è macchiato in modo indelebile! Sembra che la custodia abbia lasciato il colore. A chi bisogna rivolgersi in questi casi, al rivenditore o direttamente al produttore?

Grazie!

Offline karamella

• Digitalizzatore
Re: Problema con custodia Sony Reader
« Risposta #1 il: 25/08/14 12:15 »
Penso che ti convenga tenerlo così e pace dato anche che normalmente il lettore giace nel suo letto fino alla morte e la vista non ne è disturbata.

La stessa cosa mi è successa col kindle k4 argento col fondo diventato rosso ferrari a causa dei colori impregnanti che usano per tingere le pelli.
Non c'è stato nulla da fare, il colore si era fissato in profondità.

Questo non può succedere se compri una copertina con interno vellutato come il k3 od addirittura con scafo di plastica come la copertina originale del kindle PW.

Costano una cifra ma ne vale la pena  :)
Vorrei che tutti leggessero, non per diventare letterati o poeti, ma perchè nessuno sia più schiavo (G.Rodari)

Atticus

• Visitatore
« Risposta #2 il: 25/08/14 13:08 »
A chi bisogna rivolgersi in questi casi, al rivenditore o direttamente al produttore?

Rivolgersi per cosa?
Comunque è capitato anche a me con due reader di diverse marche e custodie diverse da quelle originali dei produttori.
Addirittura, nel caso di un Kindle 4 NT appena messo in vendita in Italia, la custodia che mi ha leggermente scolorito il retro del lettore era pubblicizzata dalla stessa Amazon nella pagina del prodotto, prima che introducesse le sue.

Offline Morgue

• Novizio
  • *
« Risposta #3 il: 25/08/14 13:46 »
Ciao, e grazie per le risposte.
L'interno non è in pelle ma leggermente vellutato... comunque alla fine ho scritto alla casa produttrice della custodia e mi hanno risposto subito dicendo che si sarebbero attivati con la casa madre per risolvere il problema. Non vedo come, dato che dubito si possa fare qualcosa, perché il retro è gommato quindi trattiene le macchie!
Lo so che il retro non si vede, ma a me dà fastidio lo stesso... allora non mettevo la custodia!

Offline Epsilon

• Il Giullare dell'offtopic, creatore di asteroidi e di cerchi nel grana
  • Digitalizzatore
  • It came to me, my own, my love... my preciousssss
« Risposta #4 il: 25/08/14 13:50 »
[...]
L'interno non è in pelle ma leggermente vellutato...
[...]
il retro è gommato quindi trattiene le macchie!
Lo so che il retro non si vede, ma a me dà fastidio lo stesso...

Sorry?!?
 ;D
Edit: comunque per l'ultimo punto prova a evitare di mangiare piccante
 XD
« Ultima modifica: 25/08/14 13:51 da Epsilon »

Offline Morgue

• Novizio
  • *
« Risposta #5 il: 25/08/14 13:57 »
Intendevo l'interno della custodia e il retro del reader. Ho provato ad evitare peperoncino ed affini ma brucia lo stesso...  O:)
In più avevo una mezza idea di rivenderlo

Atticus

• Visitatore
« Risposta #6 il: 25/08/14 14:03 »
Per la mia esperienza, preferisco custodie in materiali plastici o gommosi - come quella originale del Kindle Paperwhite - perché quelle in pelle e vellutate mi sembra che tendano più facilmente a rilasciare sostanze di cui il retro gommato del reader può impregnarsi. Probabilmente anche il leggero aumento della temperatura del lettore in uso facilita questo processo.

Offline Morgue

• Novizio
  • *
« Risposta #7 il: 25/08/14 14:09 »
Eh e infatti è più macchiato nella parte inferiore, non so se perché in quel punto scalda di più o perché lo sì tiene con le mani proprio lì, quindi la pressione è maggiore

Offline Epsilon

• Il Giullare dell'offtopic, creatore di asteroidi e di cerchi nel grana
  • Digitalizzatore
  • It came to me, my own, my love... my preciousssss
« Risposta #8 il: 25/08/14 15:28 »
In più avevo una mezza idea di rivenderlo

... l'hai scritto apposta, vero?
 ;)

Offline Morgue

• Novizio
  • *