Autore Topic: In attesa del Pocketbook 840 Inkpad  (Letto 33158 volte)

Offline gter1965

• Scriba
  • **
  • Kobo Aura Hd, Pocketbook Inkpad 840
In attesa del Pocketbook 840 Inkpad
« il: 13/07/14 10:35 »
Oh finalmente una buona notizia mi hanno scritto che lunedì prossimo mi dovrebbe arrivare il Pocketbook 840 Inkpad che avevo preordinato un mese fa, il nuovo lettore da 8" della pocketbook con tts e altoparlanti integrati con 512MB di ram e un 1ghz di cpu. Vediamo come si comporterà sono molto curioso per questo lettore anche lui come il cybook ocean dotato di Frontlight, i pannelli dovrebbero essere gli stessi.

Offline hubertphava

• Tipografo
    • MyImages
Re: In attesa del Pocketbook 840 Inkpad
« Risposta #1 il: 13/07/14 15:07 »
Vediamo come si comporterà sono molto curioso per questo lettore anche lui come il cybook ocean dotato di Frontlight, i pannelli dovrebbero essere gli stessi.

Manco per niente:

Ocean: Resolution: 1024 x 768 px

PocketBook 840: 1600×1200 px

Non proprio lo stesso pannello...

HP

Offline gter1965

• Scriba
  • **
« Risposta #2 il: 13/07/14 20:35 »
Vediamo come si comporterà sono molto curioso per questo lettore anche lui come il cybook ocean dotato di Frontlight, i pannelli dovrebbero essere gli stessi.

Manco per niente:

Ocean: Resolution: 1024 x 768 px

PocketBook 840: 1600×1200 px

Non proprio lo stesso pannello...

HP
Meglio così non avevo visto le specifiche. Pagato 189 euro prezzo ufficiale incluso spedizione gratuita

Offline hubertphava

• Tipografo
    • MyImages
« Risposta #3 il: 13/07/14 20:39 »
Pagato 189 euro prezzo ufficiale incluso spedizione gratuita

Citando Rapsy, dall'altro thread riguardo Inkpad: "Preso dove?"

HP

Offline Marika

• Novizio
  • *
« Risposta #4 il: 06/08/14 20:19 »
Dove dove? Ho guardato in giro e nn é ancora presente nei vari store... ???

Offline gter1965

• Scriba
  • **
« Risposta #5 il: 31/08/14 19:50 »
Arrivato il pocketbook inkpad 840 penso che sono stato uno dei primi ad averlo ed esserne immediatamente liberato rivendendolo. Non so se solo il mio modello presentava questi difetti, ma veramente da restare allibiti. Infatti i caratteri sul kindle dx sono nettamente superiori mentre quelli sul pocketbook 840 sbiaditi e poco contrastati, un po' imbarazzante per un lettore del 2014. Interfaccia macchinosa e a volte lenta. Txt to speech invece funziona bene e la luminosità non è male, però sinceramente mi aspettavo qualcosa di più. Vediamo se riusciranno a correggere le cose in corsa così come stanno facendo con il pocketbook ultra e come fa la onyx con il suo T68. Tanto più che comunque a livello globale questo pocketbook inkpad non è ancora uscito (fortunatamente).

Offline Entomos

• Scriba
  • **
  • Per pagina ad astra
« Risposta #6 il: 31/08/14 20:04 »
Ehm... ma alla fine: dove l' avevi preso?
“Ci sono crimini peggiori del bruciare libri. Uno di questi è non leggerli.”
 Josif Brodskij

Offline gter1965

• Scriba
  • **
« Risposta #7 il: 31/08/14 20:57 »
Ehm... ma alla fine: dove l' avevi preso?
L'avevo preso qui dove vivo in Repubblica Ceca dal rivenditore autorizzato ne ha avuti 3 subito venduti. Sarei curioso di sapere se anche gli altri avevano gli stessi difetti. Leggendo un forum russo, molta gente si lamentava di questi caratteri slavati.

Offline Caramon77

• Digitalizzatore
  • ex Nook ST e Kobo Glo, ora AuraHD
« Risposta #8 il: 01/09/14 16:27 »
Se non ho capito male quella della resa in B/N per i pannelli a inchiostro elettronico a colori è una vera grana... la risoluzione crolla inesorabilmente.

Al momento non vedo alternative ad un buon ereader per la narrativa ed un buon tablet per i colori (magari oled).
"Che importanza ha quale strada si sceglie per giungere al Vero? Quel che conta è sapere che non si arriverà mai a scoprirlo" Simmaco.

Offline Epsilon

• Il Giullare dell'offtopic, creatore di asteroidi e di cerchi nel grana
  • Digitalizzatore
  • It came to me, my own, my love... my preciousssss
« Risposta #9 il: 01/09/14 16:42 »
Da quando ne possiedo uno, direi che uno schermo OLED fa la sua bella differenza perché i pixel neri sono spenti, il che si traduce in minor consumo, maggior contrasto e meno luce diffusa di notte al buio (io leggo con i caratteri color salmone affumicato* su sfondo nero).
L'unica pecca del mio è che lo schermo è piccolino essendo quello del Samsung Galaxy S2 (mi sembra 4,8" ma vado a memoria).

* quello affumicato da me che è un po' più scuro di quello "normale"  :)

Offline Caramon77

• Digitalizzatore
  • ex Nook ST e Kobo Glo, ora AuraHD
« Risposta #10 il: 01/09/14 17:33 »
Io ho appena preso un Galaxy Tab S 10.5 per riviste e manuali. Ho solo installato la app Kindle (perché regalano un libro al mese, se ho ben capito) e provata brevemente, ma al momento pare davvero stupefacente.

"Che importanza ha quale strada si sceglie per giungere al Vero? Quel che conta è sapere che non si arriverà mai a scoprirlo" Simmaco.

noel

• Visitatore
« Risposta #11 il: 15/12/14 10:27 »
Buondì :) , scusate ma ancora non è uscito l'ink pad .... da nessuna parte ?

Offline d4r1o

• Scalpellino
  • *
« Risposta #12 il: 16/12/14 11:29 »
Buondì :) , scusate ma ancora non è uscito l'ink pad .... da nessuna parte ?

Non credo che lo commercializzeranno mai in Italia. Credo che si possa farlo solo su qualche sito russo o comunque non italiano. Io non mi fiderei, sinceramente. Avevo anche inviato un'e-mail alla PochetBook giorni fa, ma non mi hanno mai risposto. Questo mi fa pensare ad un eventuale post-vendita.

noel

• Visitatore
« Risposta #13 il: 01/01/15 17:34 »
Potrebbe esser uscito , finalmente ? http://www.amazon.it/POCKETBOOK-PB840-X-WW-Pocketbook-InkPad/dp/B00MBRRNVO/ref=pd_sim_sbs_ce_9?ie=UTF8&refRID=06K986M91PF6JXNJ5XDM
( quindi , se ho capito bene ... dovrebbero aver vambiato lo schermo , ed i problemi legati al contrasto che venivano riscontrati nell'altra discussione ?
:) !

Il bianco dello schermo mi pare si veda bene , quando si accende la luminosità : https://www.youtube.com/watch?v=_UPmdlqHyTs ... :) !
« Ultima modifica: 03/01/15 09:53 da noel »