Autore Topic: IBS POCKETBOOK TOUCH LUX2 626  (Letto 81437 volte)

Offline Karatekid

• Novizio
  • *
Re: IBS POCKETBOOK TOUCH LUX2 626
« Risposta #15 il: 03/07/14 14:35 »
Te lo sostituiranno con uno non difettato, quindi certamente potrai stare tranquilla, ma questo spegnilo e non utilizzarlo più.
Ciao Atticus mi hanno mandato nuova mail non ho possibilità di riceverne un altro perché i tempi di attesa sono molto lunghi, e quindi mi rimborsano, a me resta la cover comperata, ma a parte questo che è il minimo,  ora quale altro ereader con le caratteristiche del touch lux posso comprare ??  Grazie 1000

Offline Historicus

• Novizio
  • *
« Risposta #16 il: 03/07/14 15:47 »
Ciao a tutti!
Questo è il mio secondo messaggio dopo la presentazione.
Anch'io ho acquistato il pocketbook in questione e ho ricevuto le due fatidiche mail. Dato che vivo in una città piccola, sono andato in libreria, ma a voce non sono stati molto più chiari.
In sintesi, hanno cercato di insistere perché lo dessi indietro, ma per il momento mi sono rifiutato, perché non hanno in distribuzione un lettore equivalente (Aqua infatti ha più o meno le stesse caratteristiche ma non ha la luce, che a me serve).
Ho visto dei Kobo in giro, ma non hanno i tasti, cosa che a me non piace molto, perché il touch a volte non funziona.
Non so ancora per quanto tempo me lo terrò; sinceramente non mi va molto di rischiare di andare a fuoco. Comunque nessuno sa cos'è successo di preciso e in giro se ne parla pochissimo; sembra una cosa fatta apposta per alimentare le voci di un complotto...

Offline Historicus

• Novizio
  • *
« Risposta #17 il: 03/07/14 15:50 »
... dimenticavo: l'ho acquistato il 22 maggio e da allora lo uso quasi tutti i giorni per almeno un'oretta, forse anche di più.

Offline karamella

• Digitalizzatore
« Risposta #18 il: 03/07/14 15:57 »
Non so ancora per quanto tempo me lo terrò; sinceramente non mi va molto di rischiare di andare a fuoco. Comunque nessuno sa cos'è successo di preciso e in giro se ne parla pochissimo; sembra una cosa fatta apposta per alimentare le voci di un complotto...

Non so bene di che complotto parli, di  certo c'è che IBS ha sospeso le vendite di quel modello.

Un motivo ci sarà sicuramente che non sia quello che hanno finito le scorte.

Non tutti hanno le spalle larghe da ammettere pubblicamente di avere in circolazione un dispositivo di dubbia affidabilità.

E' una questione di immagine, penso.
« Ultima modifica: 03/07/14 16:06 da karamella »
Vorrei che tutti leggessero, non per diventare letterati o poeti, ma perchè nessuno sia più schiavo (G.Rodari)

Offline Historicus

• Novizio
  • *
« Risposta #19 il: 03/07/14 18:06 »

Non so bene di che complotto parli, di  certo c'è che IBS ha sospeso le vendite di quel modello.

Un motivo ci sarà sicuramente che non sia quello che hanno finito le scorte.

Non tutti hanno le spalle larghe da ammettere pubblicamente di avere in circolazione un dispositivo di dubbia affidabilità.

E' una questione di immagine, penso.

Penso proprio che tu abbia ragione; è una questione di immagine. Io intendevo solo dire che l'insufficienza di spiegazioni può alimentare voci incontrollate e generalmente false; non avevo in mente in mente niente di preciso. Quando gli ho chiesto se gli episodi si sono verificati mentre l'apparecchio era in carica o semplicemente in lettura, se aveva preso fuoco o si era solo surriscaldato, quanto tempo dopo l'acquisto era successo, non mi hanno saputo rispondere. Queste cose secondo me vanno dette chiaramente e divulgate. Invece, adesso come adesso, se un malintenzionato volesse danneggiare IBS e pubblicare qualcosa col titolo roboante e semplificatore di: "I pocketbook prendono fuoco", potrebbe benissimo farlo.

Atticus

• Visitatore
« Risposta #20 il: 03/07/14 21:02 »
Te lo sostituiranno con uno non difettato, quindi certamente potrai stare tranquilla, ma questo spegnilo e non utilizzarlo più.
Ciao Atticus mi hanno mandato nuova mail non ho possibilità di riceverne un altro perché i tempi di attesa sono molto lunghi, e quindi mi rimborsano, a me resta la cover comperata, ma a parte questo che è il minimo,  ora quale altro ereader con le caratteristiche del touch lux posso comprare ??  Grazie 1000

Forse altri più competenti di me, conoscendo bene le caratteristiche e le differenze tra i vari ereader, potranno consigliarti meglio su un acquisto alternativo.
Personalmente posso solo dirti che uso il Kindle Paperwhite e ne sono molto soddisfatto.

Offline Raspy

• Tipografo
« Risposta #21 il: 03/07/14 21:05 »
Un ottimo lettore rovinato da questo problema  ::)

A dir la verità anche io avevo notato che il mio pb 626 (versione originale, non ibs) scaldava un po' rispetto al kindle che invece è sempre "freddo" ma pensavo fosse perché ormai a casa mia ci sono 30°C.
Comunque per i pocketbook originali ancora non è arrivato nulla, in pratica ho un lettore che non so se posso utilizzare. >:D

Offline Historicus

• Novizio
  • *
« Risposta #22 il: 03/07/14 23:46 »
Un'ottimo lettore rovinato da questo problema  ::)

Infatti... io ne ero (e in parte ne sono ancora) più che soddisfatto. Tra l'altro, il mio non si surriscalda nemmeno... boh!

Offline Entomos

• Scriba
  • **
  • Per pagina ad astra
« Risposta #23 il: 04/07/14 00:08 »
...nemmeno il mio... peccato, chiesto comunque il riaccredito e...per piacere: qualcuno mi dissuada, mi sta venendo la scimmia di tornare agli Onyx con il t68  :-\ ...
P.S.: Raspy, occhio agli apostrofi...   ;)
“Ci sono crimini peggiori del bruciare libri. Uno di questi è non leggerli.”
 Josif Brodskij

Offline Epsilon

• Il Giullare dell'offtopic, creatore di asteroidi e di cerchi nel grana
  • Digitalizzatore
  • It came to me, my own, my love... my preciousssss
« Risposta #24 il: 04/07/14 00:43 »
Raspy, occhio agli apostrofi...   ;)

Ma sì...
 ;D

Offline Raspy

• Tipografo
Re: R: IBS POCKETBOOK TOUCH LUX2 626
« Risposta #25 il: 04/07/14 08:08 »
:-[:-[:-[

Offline Caramon77

• Digitalizzatore
  • ex Nook ST e Kobo Glo, ora AuraHD
« Risposta #26 il: 04/07/14 08:52 »
Nessuno può dirvi quando succederà, dipende dall'uso più che dal tempo. Le batterie ai polimeri di litio si scaldano in base al "carico" se provate ad aprire un pdf e fare zoom, rotazioni e robe del genere, oppure fate ricerche dentro un libro dovreste percepire un maggiore aumento di temperatura.

Il vantaggio dei reader rispetto agli smartphone è che abitualmente stanno a svariati cm dalla faccia e lo schermo alla base ha uno strato per lo meno di alluminio (abitualmente). L'esplosione (che poi è un rigonfiamento improvviso, credo, non una detonazione) dovrebbe sfogarsi più verso l'esterno (verso il gatto).

Se volete proprio tenervi il lettore forse una buona soluzione potrebbe essere una pellicola che eviterebbe la proiezione di frammenti di vetro verso gli occhi e, magari, una cover che trattenga posteriormente (per il gatto).
"Che importanza ha quale strada si sceglie per giungere al Vero? Quel che conta è sapere che non si arriverà mai a scoprirlo" Simmaco.

Offline Conny

• Novizio
  • *
« Risposta #27 il: 07/07/14 21:04 »
Ciao, anch'io ho dovuto restituirlo. Non avevo lasciato recapiti quindi non potevano avvisarmi, ma quando ho avuto un problema di blocco totale del lettore, li ho chiamati e mi hanno detto di riportarlo.
Ho chiesto se potevano darmi un altro touch lux 2 e loro mi hanno proposto il modello aqua dicendo che è equivalente, ma ho rifiutato spiegando al commesso che non è vero che hanno le stesse prestazioni (a quel punto ha verificato e ha ammesso che sì, non sono equivalenti).
Poi mi hanno proposto un buono dello stesso importo e ho preteso di riavere i soldi.
Quando sono andata a restituirlo ho riportato indietro anche la custodia e mi hanno rimborsato pure quella.
Però niente touch lux2, peccato, lo adoravo
Mi sono dovuta accontentare di un kobo aura

Offline Historicus

• Novizio
  • *
« Risposta #28 il: 08/07/14 14:45 »
Nessuno può dirvi quando succederà, dipende dall'uso più che dal tempo. Le batterie ai polimeri di litio si scaldano in base al "carico" se provate ad aprire un pdf e fare zoom, rotazioni e robe del genere, oppure fate ricerche dentro un libro dovreste percepire un maggiore aumento di temperatura.

Ti ringrazio moltissimo per questa specificazione. Nonostante le mie richieste di spiegazioni, nessuno mi aveva detto niente del genere.
Se ci fosse un modo per fare una prova penso che sarebbe l'ideale.
Certo, chi produce e commercializza l'apparecchio non ti può certo venire a dire: "Provate ad aprire un pdf di grandi dimensioni e ruotarlo ecc. ecc. Se il lettore si deforma, ce lo riportate".
Però è veramente seccante: se facessero un Aqua con la luce... :-[

Offline sergio79

• Novizio
  • *
« Risposta #29 il: 10/07/14 11:56 »
 Anche a me è successa la stessa cosa. Ho scritto che ero disposto ad attendere anche 4 settimane per riavere il touch lux, ma non c'erano possibilità. Credo che per IBS sia un brutto colpo. Se cerco il modello in altri store come Amazon il modello è presente, ma tempo di prenderlo perchè non so se è difettato o meno.
Anch'io cercavo un ereader con i tasti oltre che il touch. Ho trovato questo modello  PAPYRE 630 che sembra equivalente, ma sto tergiversando sull'acquisto perchè sono fiducioso che da Ibs qualcosa si sblocchi...

fonte: http://www.amazon.es/PAPYRE-630-GRAFITO-WIFI-FRONTAL/dp/B00HGN0DOM/ref=pd_sim_sbs_e_1?ie=UTF8&refRID=1SN2QPYNFCYAVDGQ1RTJ