Autore Topic: studiando con l'M92  (Letto 2103 volte)

Offline fabrizio venerandi

• Tipografo
studiando con l'M92
« il: 24/05/14 17:21 »
sto confrontando un Onyx M92 con un Kobo aura hd, M92 nove pollici e sette, modello più lento e vecchiotto con risoluzione inferiore del Kobo aura hd (e si vede) che di pollici ne ha meno di sette. provando però a leggere testi di saggistica e volendo sottolineare rapidamente mentre si legge, le tre cose che fanno la differenza a favore dell'M92 sono che con l'Onyx mentre sottolinei puoi appoggiare la mano sullo schermo (come fai con un libro), che il pennino è precisissimo e che una volta sottolineato non devi premere niente per specificare cosa fare con l'evidenziazione.

soprattutto il non incubo del touch dopo un po' mi fa preferire lo studio con l'M92 nonostante il font sia molto meno definito e che l'evidenziazione bianco su fondo nero sia intrusiva.

certo una device non touch a 10 pollici, 250 ppi e pennino mi sa che non la vedremo facilmente

Offline mod186k1

• Amanuense
  • iLiad 2nd,PRS-T3,KoboGLO HD,Paperwhite,O. Boox Max
Re: studiando con l'M92
« Risposta #1 il: 10/07/14 14:41 »
l'M96... forse si può sperare :-)

Per quanto riguarda le dimensioni ci sta pensando il Sony con il DPT-S1 che è un bel 13 pollici e-ink + wacom. Ma è destinato solo al mercato business visto che costerà sopra i 1000$
AM

Offline fabrizio venerandi

• Tipografo
Re: studiando con l'M92
« Risposta #2 il: 11/07/14 08:42 »
Eh ma l'M96 avrà sì il pennino ma anche il touch e il nuovo firmware su android... il che non è detto che sia un bene: touch potrebbe significare che non posso più appoggiare la mano sullo schermo, e se il firmware che gestisce le sottolineature è lo stesso del T68, imho, torna ad essere molto più macchinoso sottolineare.. vedremo