Autore Topic: Pocketbook Touch Lux 2 (626?)  (Letto 16825 volte)

Offline Raspy

• Tipografo
Re: Pocketbook Touch Lux 2 (626?)
« Risposta #30 il: 08/05/14 11:17 »
No per sleep intendo il meccanismo per il quale, con cover specifica, quando chiudi si mette in stand-by e quando riapri si riattiva.

Per la batteria ci vuole più tempo, ma vi farò sapere.
C'è da mettere in conto che io ho programmato lo spegnimento dopo 5 minuti di stand-by.

Atticus

• Visitatore
« Risposta #31 il: 08/05/14 11:19 »
Evidentemente è diverso dal modello precedente, dove - se ben ricordo - potevi programmare o lo stand-by o lo spegnimento dopo tot minuti, ma non rendere quest'ultimo consecutivo al primo.

Offline Raspy

• Tipografo
« Risposta #32 il: 08/05/14 11:27 »
Evidentemente è diverso dal modello precedente, dove - se ben ricordo - potevi programmare o lo stand-by o lo spegnimento dopo tot minuti, ma non rendere quest'ultimo consecutivo al primo.

Forse mi sono spiegato male, non è automatico.

Quando finisco di leggere io lo metto in stand-by premendo il pulsante... dopo 5 minuti lui si spegne da solo, ma si spegnerebbe da solo anche se io non lo mettessi in stand-by, infatti l'opzione si chiama: "Spegni dopo periodo di inattività".

Offline neodym

• Novizio
  • *
« Risposta #33 il: 19/05/14 17:50 »
Posseggo un sony prs-t1 di cui sono molto soddisfatto, ma vorrei un nuovo lettore un po' più veloce e con la luce.
Volendo rimanere, possibilmente, con un lettore che abbia anche i tasti oltre al touch, mi sono orientato su questo pocketbook (che ho avuto modo di provare velocemente al salone del libro di Torino, dov'era esposto).
Da quel poco che ho potuto vedere mi sembra un prodotto piuttosto valido, ma non mi sono chiari alcuni punti., magari qualcuno che lo possiede già mi può aiutare:
In primis, è possibile suddividere i libri in collezioni (come faccio con il prs-t1) oppure in cartelle?
C'è un qualche editor di testi come "appunti" nel Sony? ho preso l'abitudine di prendermi alcune note sul lettore, mi spiacerebbe doverne fare a meno.

Tralaltro l'edizione che ho provato era quella con il firmware personalizzato ibs, mi pare di aver capito che in quello originale ci siano più funzionalità...

Offline Raspy

• Tipografo
« Risposta #34 il: 09/12/14 15:07 »
Pocketbook ha aggiornato il lux 2 alla versione 5.2 che sostanzialmente, oltre a vari bugfix ed aggiornamenti delle app, equipara l'interfaccia a quella del nuovo pocketbook ultra.

Come sempre l'aggiornamento NON tocca i dizionari quindi lo zingarelli di ibs è salvo. ;D

Offline d4r1o

• Scalpellino
  • *
« Risposta #35 il: 10/12/14 14:12 »
Pocketbook ha aggiornato il lux 2 alla versione 5.2 che sostanzialmente, oltre a vari bugfix ed aggiornamenti delle app, equipara l'interfaccia a quella del nuovo pocketbook ultra.

Come sempre l'aggiornamento NON tocca i dizionari quindi lo zingarelli di ibs è salvo. ;D

Ciao Raspy,
visto che possiedi il Touch Lux 2, mi potresti dire se c'è un'opzione che permetta di nascondere la barra inferiore in cui c'è il numero di pagina?
Grazie

Offline Raspy

• Tipografo
« Risposta #36 il: 10/12/14 14:51 »
Con il firmware nuovo sicuramente no.
Con quello vecchio c'era la possibilità di scegliere cosa visualizzare in quella barra, non so però se si potessero deselezionare tutti e quale fosse il risultato.
« Ultima modifica: 10/12/14 14:54 da Raspy »

Offline d4r1o

• Scalpellino
  • *
« Risposta #37 il: 11/12/14 21:52 »
Grazie, Raspy.
Ho capito, non si può togliere quella barra. A molti non darà fastidio, ma non capisco cosa gli costi mettere un'opzione per farla sparire e dare, quindi, più spazio all'area di lettura.
E per i margini superiore, dx e sx si può fare in modo che occupino quasi tutta l'area di lettura, che siano cioè quasi a filo con il bordo?

Offline Raspy

• Tipografo
« Risposta #38 il: 11/12/14 22:23 »
Nel vecchio firmware sì... Col nuovo, con mio grosso disappunto, no >:(