Autore Topic: Pocketbook Touch Lux 2 (626?)  (Letto 17545 volte)

Offline Raspy

• Tipografo
Re: Pocketbook Touch Lux 2 (626?)
« Risposta #15 il: 24/04/14 19:53 »
Ma poi mi pare che lo spegnimento totale si possa impostare automaticamente.

Che dizionari ci sono i soliti: zingarelli e abbyy lingvo?

Offline Entomos

• Scriba
  • **
  • Per pagina ad astra
« Risposta #16 il: 24/04/14 20:11 »
Si`, e se non ho fatto casinò con la sd spostando files c'é anche il Webster 1913... Altra cosa buona é l'uso migliore dei dizionari, almeno a memoria... Bello lesto anche l'imput da tastiera a schermo. Ricordate comunque che posso fare parallelismi solo con il Firefly, che sebbene avesse un gran hw era più che un cicinin buggato.
“Ci sono crimini peggiori del bruciare libri. Uno di questi è non leggerli.”
 Josif Brodskij

Offline Raspy

• Tipografo
« Risposta #17 il: 24/04/14 20:39 »
Chissà se il firmware ibs è il solito... Hanno tagliato tutte le app come dropbox, news, sent to pocket etc?

Offline Entomos

• Scriba
  • **
  • Per pagina ad astra
« Risposta #18 il: 24/04/14 20:42 »
Si`
“Ci sono crimini peggiori del bruciare libri. Uno di questi è non leggerli.”
 Josif Brodskij

Offline Raspy

• Tipografo
« Risposta #19 il: 24/04/14 20:47 »
Politiche incomprensibili di ibs.
Sono funzioni che pocketbook ha aggiunto per livellarsi alla concorrenza e ibs li taglia mah :-\ :-\

Atticus

• Visitatore
« Risposta #20 il: 25/04/14 08:36 »
Ma poi mi pare che lo spegnimento totale si possa impostare automaticamente.

Sì, ma è noioso doverlo riavviare ogni volta che si vuole leggere.
Inoltre, ho letto da più parti che il processo di accensione e spegnimento è uno di quelli che più usura i dispositivi elettronici. Non me ne intendo, ma non dovrebbe valere anche per gli ereader?
Infine, se una delle caratteristiche importanti di questi dispositivi è quella di non consumare energia una volta resa la pagina - a differenza dei tablet - il fatto che consuma anche in stand-by non dovrebbe implicare che lo faccia anche a pagina ferma, mentre si legge, così impiegando inutilmente risorse?

Offline alanna

• Scriba
  • **
« Risposta #21 il: 25/04/14 18:56 »
...
Sì, ma è noioso doverlo riavviare ogni volta che si vuole leggere.
Inoltre, ho letto da più parti che il processo di accensione e spegnimento è uno di quelli che più usura i dispositivi elettronici. ...

Mai sentito nulla del genere.
Mai usato la funzione stand-by con niente.
Mai rotto niente a causa del mancato stand-by.

A me - ma io non so nemmeno cosa sia lo "stand by" (stare presso a cosa poi? :-\) - la batteria del "Leggo 1" dura un'eternità. Quando vedo che scende a una tacca penso sempre: "thò guarda, ma ha una batteria 'sto coso? Allora non funziona a 'fluido mentale' come pensavo!" :D

Atticus

• Visitatore
« Risposta #22 il: 25/04/14 19:27 »
Se non sai cos'è lo stand-by, come fai a essere certa di non aver danneggiato nulla a causa del mancato stand-by?
Comunque, pare che sia proprio così, cercando in Internet con parole chiave tipo accensione, spegnimento, usura, componenti elettrici. In forum informatici, ho letto di persone che non spengono mai il pc, per evitare di stressarne i circuiti.
Aggiungo che un'altra mancanza nei PocketBook è la calamita per metterli in stand-by alla chiusura della custodia, che priva di una comodità e costringe a riaccenderli ogni volta con il tasto, usurando pure quello.
« Ultima modifica: 25/04/14 21:12 da Atticus »

Offline karamella

• Digitalizzatore
« Risposta #23 il: 25/04/14 19:38 »

Mai sentito nulla del genere.
Mai usato la funzione stand-by con niente.
Mai rotto niente a causa del mancato stand-by.

A me - ma io non so nemmeno cosa sia lo "stand by" (stare presso a cosa poi? :-\)

In inglese il termine ha significati differenti a seconda del contesto in cui viene usato.
Mai visto quella lucetta rossa sempre accese sui televisori? Indicano lo stato di stand by.

"La modalità di attesa (detta anche standby che significa, appunto, in attesa) è quella condizione in cui un dispositivo elettrico o elettronico non è operativo, ma è pronto per la commutazione da stato di inutilizzo temporaneo a modalità operativa.

Citazione da wikipedia.
« Ultima modifica: 25/04/14 19:45 da karamella »
Vorrei che tutti leggessero, non per diventare letterati o poeti, ma perchè nessuno sia più schiavo (G.Rodari)

Offline alanna

• Scriba
  • **
« Risposta #24 il: 26/04/14 19:36 »
ironia
[i-ro-nì-a] s.f.

1 Atteggiamento di bonaria irrisione, di superiore distacco dalle cose: osservare le vicende umane con i.

2 Messa in ridicolo, sarcastica deformazione di una cosa, di una persona, di un concetto ecc.: fare dell'i.; scherzo crudele, beffa: per i. della sorte

3 Dissimulazione del proprio pensiero o della verità, affermando il loro contrario o parzialmente nascondendoli; costituisce anche una figura retorica

• sec. XIV

(cit. Sabatini Coldetti - Dizionario della lingua italiana)

Offline karamella

• Digitalizzatore
« Risposta #25 il: 26/04/14 19:59 »
Certo che è comoda girare la frittata... ;)

Penso invece che tu stessi pensando alla canzone  Stand by Me di Ben King scritta nel 1961 od al  film  "Ricordo di un'estate"  del 1986  8)

« Ultima modifica: 26/04/14 20:39 da karamella »
Vorrei che tutti leggessero, non per diventare letterati o poeti, ma perchè nessuno sia più schiavo (G.Rodari)

Atticus

• Visitatore
« Risposta #26 il: 26/04/14 20:44 »
Per capire che una frase è ironica occorrerebbe che facesse ridere o quantomeno sorridere.
Magari, la prossima volta, potrebbe aiutare l'aggiunta di faccine allegre, un po' come le risate finte nelle sitcom.

Offline alanna

• Scriba
  • **
« Risposta #27 il: 26/04/14 21:57 »
 :) :) :)

Offline Raspy

• Tipografo
« Risposta #28 il: 08/05/14 10:09 »
Sto usando questo lettore da qualche giorno ("purtroppo" è la versione originale pocketbook quindi niente zingarelli, ma suppongo di poter rimediare con una doppia installazione non appena ibs pubblica il suo firmware  >:D); che dire prime impressioni davvero buone, ripetto al lux1(623) non ci sono più aree iperilluminate, non ci sono coni d'ombra e il doppio della ram si fa sentire anche nel cambio pagina.

Ottima l'integrazione con dropbox che ti permette di caricare i libri direttamente dal pc e poi ritrovarterli sul device (volendo c'è anche la funzione sent-to-pocketbook che è un po' come quella send-to-kindle di amazon).
I contro che ho riscontrato fin'ora sono questi:

- mancanza di un meccanismo di sleep
- non mi risconosce un font aggiuntivo (anche se metto tutti e 4 gli stili mi spunta solo il regular)
- rispetto al kindle, mancanza delle note pop-up.

Mi riservo di aggiungere altre impressioni più là.

Atticus

• Visitatore
« Risposta #29 il: 08/05/14 11:09 »
Per sleep intendi lo stand-by programmato dopo un tot di minuti di inattività?
Sarebbe interessante se potessi darci delle informazioni sulla durata della batteria.