Autore Topic: [INFO] Leggo IBS Touch Lux/PocketBook 623  (Letto 15955 volte)

Offline Mrk31

• Novizio
  • *
Ciao a tutti,
sto pensando di acquistare un ebook reader e mi starei orientando su questo perchè è uno dei pochi con schermo illuminato e tasti fisici oltre il touch in più al prezzo degli altri ha anche il lettore mp3 (solo un plus perchè sarebbe forse anche più comodo un player o un cell a parte, che ho già, per sentire musica però se c'è tanto meglio).

Avrei bisogno di un paio di info per decidermi del tutto.

So che si può "sbrandizzare" la versione IBS ed in teoria si otterebbe un pò più di reattività e si conserverebbe il dizionario zanichelli; volevo sapere se fosse effettivamente così o se i vantaggi fossero limitati o inesistenti?

per la sbrandizzazione bisogna seguire una procedura particolare o basta installare un aggiornamento "ufficiale" al posto di quello IBS?

Se per caso lo prendessi versione "no brand"/PocketBook per avere il dizionario zanichelli lo si può estrarre dall'aggiornamento IBS in qualche modo?
Si può installare diversamente? Esistono dizionari installabili o un formato particolare che è compatibile?

Mentre mi informavo sui vari reader ho visto che la memoria interna del kobo (non mi ric che versione) è in realtà una micro SD e quindi si può espandere sostituendola avendo così due slot per microSD invece chè uno sul kobo magari non è una gran cosa ma su questo che legge la musica potrebbe essere interessante. Qualcuno l'ha mai apreto sa se c'è questa possibilità?

Avete qualche consiglio confronto su potenziali concorrenti io ho visto il Bookeen Cybook Odyssey, ma ha dei dizionari open source, non sono riuscito a capire se ce ne sono di installabili e non so come sono messi come bug...qualcuno li ha provati entrambi?

Non ho trovato molte custodie per questo reader ne avete di un po' buone da consigliarmi? Le pellicole proteggischermo secondo voi sono utili (ce ne sono di opache)? Il pennino per il touch è già incluso? Altrimenti dove posso trovarlo?

Atticus

• Visitatore
Re: [INFO] Leggo IBS Touch Lux/PocketBook 623
« Risposta #1 il: 04/02/14 12:34 »
Non ho trovato molte custodie per questo reader ne avete di un po' buone da consigliarmi? Le pellicole proteggischermo secondo voi sono utili (ce ne sono di opache)? Il pennino per il touch è già incluso? Altrimenti dove posso trovarlo?

Lo sto usando con questa custodia:

http://www.amazon.it/gp/product/B00E6M7GVY/ref=oh_details_o06_s00_i01?ie=UTF8&psc=1

e mi sembra ben fatta, riveste alla perfezione il lettore, aumentandone minimamente lo spessore, con un magnete di chiusura molto resistente.
Sulle pellicole proteggischermo non saprei risponderti, perché non ne uso, mentre il pennino non è incluso e nemmeno è necessario per il touch.

Offline Mrk31

• Novizio
  • *
« Risposta #2 il: 04/02/14 13:45 »
Grazie mille per la risp.
La custodia sembra bella, è da tanto che ce l'hai, perche ho già compr custodie per cell, ecc su amazoon e sn belle ma alcune si rovinano in fretta. Questa dura?

Il magnete immagino non abbia nulla a che vedere con la funzione di "stand-by automatico" alla chiusura magnetica che hanno altri reader?

Per il pennino so che non serve ma potrebbe essere una buona idea per evitare di lasciare "ditate" sullo schermo in abbinamento con i tasti fisici.

Atticus

• Visitatore
« Risposta #3 il: 04/02/14 21:19 »
Non sono in grado di risponderti, avendola da pochi giorni, però mi sembra solida e simile a quella ufficiale di Amazon per i Kindle.
Il PocketBook non ha la funzione di messa in stand-by alla chiusura della custodia, quindi il magnete serve solo a mantenerla chiusa.

Offline karamella

• Digitalizzatore
« Risposta #4 il: 04/02/14 21:24 »
Nella cover originale per i paperwhite i magneti sono due.

Uno al centro sul bordo serve per garantire la chiusura, l'altro inserito nella copertina nell'angolo in bassa a destra è delegato al funzionamento dello stand-by.

Cordialità
Vorrei che tutti leggessero, non per diventare letterati o poeti, ma perchè nessuno sia più schiavo (G.Rodari)

Offline Mrk31

• Novizio
  • *
« Risposta #5 il: 06/02/14 11:30 »
Ok grazie mille...dato che ormai ho praticamente deciso di prendere questo reader.
Avete qualche GUIDA/CONSIGLIO da linkarmi x es come farne il reset o come mettere il firmware pocketbook al posto dell'IBS o aggiungere vocabolari o essendo il mio primo ebook reader qualche consiglio generale?

P.S. Anche riguardo gli accessori.

P.S.2 Sarebbe molto utile anche sapere di eventuali bug/difetti e di Fix o accorgimenti per risolverli.

Offline Raspy

• Tipografo
« Risposta #6 il: 06/02/14 12:14 »
Io ti consiglio di comprare l'ibs (che costa meno e ha il dizionario integrato) e di cambiare subito firmware (la procedura con relativo firmware da scaricare la trovi sul sito pocketbook alla sezione supporto).

Ricordati che cambiando firmware perdi l'accesso diretto al catalogo IBS (cosa alla quale puoi ovviare mettendo tra i preferito del browser questa pagina: http://leggo.ibs.it/)

A me personalmente, il cambio pagina paragonato con il kindle PW è sembrato più lento ma per il resto direi che è un ottimo lettore.

Atticus

• Visitatore
« Risposta #7 il: 06/02/14 12:29 »
Avete qualche GUIDA/CONSIGLIO da linkarmi x es come farne il reset o come mettere il firmware pocketbook al posto dell'IBS o aggiungere vocabolari o essendo il mio primo ebook reader qualche consiglio generale?

Guida all'uso del PocketBook Touch Lux (in inglese):
http://download.pocketbook-int.com/623/ug.17.12/User_Guide_PocketBook_623(EN).pdf

Guida all'aggiornamento del firmware:
http://download.pocketbook-int.com/623/fw_upd/FW_Update_PB_TouchLux(ENG).pdf

Ultimo firmware (4.4):
http://download.pocketbook-int.com/fw/Foxconn/623/user/4.4/sw_20140109_623_W_us_syncV2_rr_s2pb_bookstore_br_4.4_481_user.zip

Altre informazioni di supporto per l'uso dell'ereader:
http://www.pocketbook-int.com/it/support/pocketbook-touch-lux
« Ultima modifica: 06/02/14 12:47 da Atticus »