Autore Topic: Comprare Pocketbook Touch Lux da IBS o senza brand?  (Letto 6291 volte)

Atticus

• Visitatore
Alla ricerca di un ereader per epub svincolato da store, sto pensando di orientarmi sul Pocketbook Touch Lux.
Quello in vendita su Amazon costa una decina di euro in più rispetto a quello brandizzato IBS, però mi offrirebbe il vantaggio di un lettore "puro" con firmware originale, oltre a quello dell'ottima assistenza Amazon in caso di reso per difetti.
D'altra parte, il Pocketbook di IBS mi darebbe anche lo Zingarelli, che non mi sembra ci sia nell'altra versione.
A parte quest'ultimo vantaggio, che mi interessa relativamente, qualcuno saprebbe dirmi se esistono altri motivi per preferire quello marchiato IBS?
Lo chiedo anche perché ho letto da qualche parte nel forum che il firmware modificato da IBS sarebbe meno efficiente di quello originale Pocketbook.
« Ultima modifica: 28/12/13 22:09 da Atticus »

Offline Entomos

• Scriba
  • **
  • Per pagina ad astra
Re: Comprare Pocketbook Touch Lux da IBS o senza brand?
« Risposta #1 il: 28/12/13 22:26 »
Beh, da Ibs hai la spedizione gratuita per l'Italia...
“Ci sono crimini peggiori del bruciare libri. Uno di questi è non leggerli.”
 Josif Brodskij

frenco

• Visitatore
« Risposta #2 il: 29/12/13 12:54 »
Controlla se sul sito IBS e Pocketbook ci sono i relativi FW del tuo modello da scaricare.
Se ci sono allora puoi passare indifferentemente da uno all'altro, il dispositivo  essendo lo stesso. Io ho comprato un Leggo pro ed ho installato il FW Pocketbook. Dovrebbe essere più veloce con quest'ultimo,ma a me sembra che sia solamente un po' meno lento.
Nel cambio non ho perso lo Zingarelli.
Per l'assistenza non so.

Atticus

• Visitatore
« Risposta #3 il: 29/12/13 13:25 »
Grazie del suggerimento, mi sembra una buona idea.
Ho verificato, e sia sul sito di IBS sia su quello di Pocketbook sono presenti i firmware aggiornati, che potrei scaricare per fare come hai detto tu.

Offline Raspy

• Tipografo
« Risposta #4 il: 29/12/13 16:12 »
Io ho comprato (poi rivenduto) un pocketbook touch (senza lux) da IBS.
Il loro firmware era buggato e molto castrato, quando ho installato quello originale mi si è aperto un mondo... bug spariti, tante funzioni in più che ibs aveva tolto e soprattutto il cambio firmware NON cancella lo zingarelli né il tts italiano.

Quindi compra da ibs e cambia subito firmware (scaricati anche quello ibs e lo conservi così in caso di problemi rimetti quello ibs e spedisci per la riparazione).

Atticus

• Visitatore
« Risposta #5 il: 29/12/13 16:32 »
Grazie anche a te.
Quello che non comprendo è perché, anche volendo comprarlo a parte e installarlo, lo Zingarelli non sia disponibile per l'acquisto.