Autore Topic: Gecko cover in vera pelle  (Letto 8866 volte)

Offline koborobot

• Novizio
  • *
Gecko cover in vera pelle
« il: 10/11/13 13:07 »
Bellissima cover per il kobo touch ma appena aperta aveva un odore che non sembrava proprio essere quello che si percepisce quando si prende un oggetto in vera pelle!!! il prodotto è made in China e vorrei essere sicuro sulle sicurezza dei prodotti utilizzati per la realizzazione...., sapete da tutto quello che si viene a conoscenza dai prodotti fatti in Cina....
grazie anticipatamente per un autorevole feedback
 ??? ???

Offline karamella

• Digitalizzatore
Re: Gecko cover in vera pelle
« Risposta #1 il: 10/11/13 13:11 »
Quello che si definisce odore della pelle non è altro che l'odore delle sostanze chimiche della concia e dei coloranti.
La concia è sempre stata una pratica poco salubre, non solo in Cina. >:(
 Evita di annusarla e lasciala evaporare qualche giorno .
« Ultima modifica: 10/11/13 13:25 da karamella »
Vorrei che tutti leggessero, non per diventare letterati o poeti, ma perchè nessuno sia più schiavo (G.Rodari)

Offline koborobot

• Novizio
  • *
« Risposta #2 il: 10/11/13 13:41 »
grazie, si questo è quello che farò sicuramente ma forse è solo mania ma non vorrei che ci fossero sostanze nocive al tatto dal momento che l'odore era veramente forte....

Offline karamella

• Digitalizzatore
« Risposta #3 il: 10/11/13 14:04 »
Tranquillo, l'odore è forte perché dal momento dell'imballo non ha avuto modo di evaporare.

Se non ti senti tranquillo lavati bene le mani dopo averla toccata e non succhiarti le dita prima!  ;D
« Ultima modifica: 10/11/13 14:07 da karamella »
Vorrei che tutti leggessero, non per diventare letterati o poeti, ma perchè nessuno sia più schiavo (G.Rodari)

Offline koborobot

• Novizio
  • *
« Risposta #4 il: 10/11/13 14:09 »
forse faccio meglio a non usarla a questo punto......bye :-[ :-[ :-[

Offline karamella

• Digitalizzatore
« Risposta #5 il: 10/11/13 14:17 »
Ma dai!!!!

Pensi che tutti gli acquirenti della tua copertina siano già trapassati?  :)

Fatti un giretto sui viali nelle ore di punta a respirare  la brezza, che ti passano tutte le angosce!   ;D
« Ultima modifica: 10/11/13 14:21 da karamella »

Offline koborobot

• Novizio
  • *
« Risposta #6 il: 10/11/13 14:28 »
Ha ragione lo so...., ma non riesce ad andarmi giù come mai anche la Gecko non dice chiaramente sul loro sito DOVE realmente vengono fabbricate le loro cover e cioè in CINA !!! io, per esempio, pensavo che la cover che ho acquistato fosse realizzata in Olanda e invece ho scoperto che è fatta in Cina solo quando l'ho ricevuta a casa !!!
Adesso mi sentirò dire: "ma ormai tutti i prodotti sono fatti in Cina..." e questo non lo metto in dubbio ma sarebbe corretto che le aziende lo dicessero chiaramente  altrimenti qualche sospetto è lecito che venga... >:(

Offline karamella

• Digitalizzatore
« Risposta #7 il: 10/11/13 18:16 »
Pensi che le conce fatte in Olanda siano più sane ?

Lo sapevi che anche il kobo, ex canadese è fabbricato in  oriente?
Non mi sembra che sulla loro pubblicità sia specificato.
« Ultima modifica: 10/11/13 18:18 da karamella »