Autore Topic: Dove caricare i fumetti  (Letto 3374 volte)

Offline saragiup

• Amanuense
Dove caricare i fumetti
« il: 09/10/13 22:27 »
Chiedo a voi, prima di passare ore a caricare i fumetti e non ritrovarli sul lettore.

Ho un PRS-650 con PRS+, per la gestione dei libri uso Calibre, che mi permette di inserire nell'elenco i file cbr/cbz, ma al momento di trasferirli sul dispositivo mi chiede di convertirli, altrimenti non li copia. Sbaglio qualcosa?

Devo copiarli a manina sul lettore? Nessun problema, ma dove? Gli ebook sono su una scheda SD che contiene solo le cartelle con l'elenco degli autori, vorrei copiare lì anche i fumetti, ma dove inserisco i file? Li butto sulla scheda senza creare alcuna scheda?

Offline saragiup

• Amanuense
Re: Dove caricare i fumetti
« Risposta #1 il: 17/10/13 22:18 »
Mi autorispondo, sperando che qualcuno più esperto di me possa aiutarmi, perché io non so più cosa fare.

Primo tentativo:  ho provato a copiare sulla scheda SD il file .cbr. Sul lettore non si trova, almeno nell'elenco dei libri (devo cercare da altre parti?).
Secondo tentativo: ho provato a scompattarlo, creare un nuovo file .zip e rinominarlo come .cbz. Magicamente, l'icona del file include il logo della Reader Library Sony. Copiato sul lettore, galvanizzata da questa cosa, nulla! Di nuovo, il lettore non lo trova.
Terzo tentativo: ho ricreato un file .rar e rinominato come .cbr. Copiato sul lettore. Guardando il contenuto del lettore con Calibre non vedo i file (.cbr originale, .cbz e .cbr ricreato da me), tramite esplora risorse li vedo e hanno la stessa dimensione che hanno sul computer. Il lettore non trova nessuno dei tre file.

A questo punto, la domanda nasce spontanea: PRS+ permetteva di leggere i fumetti? Mi sembrava di sì, ma forse mi sbaglio? La zork edition potrebbe aver apportato modifiche da questo punto di vista?

EDIT: trovato, trovato!!! Sono riuscita con lo sfoglia cartelle, si vedono tutti i file e cliccando sui file dei fumetti (ora me li mostra tutti e tre, mi sono limitata a provare il file originale)! Onestamente speravo fosse più rapido, ma mi basta sapere che funziona così!
« Ultima modifica: 17/10/13 22:28 da saragiup »