Autore Topic: Problema con custodia Navitech  (Letto 7557 volte)

Atticus

• Visitatore
Problema con custodia Navitech
« il: 06/08/13 18:23 »
Ho acquistato una custodia Navitech per Kobo Mini, di cui ho parlato anche nel forum:

http://forum.simplicissimus.it/kobo/offerta-custodia-kobo-mini/msg149873/#msg149873

Dopo averla usata per un paio di settimane, ho rimosso il Kobo Mini e ho notato che i materiali della custodia ne hanno irreparabilmente macchiato o scolorito il retro in più punti.
Lo segnalo perché la mia esperienza negativa possa tornare utile a chi intendesse acquistare custodie di questa marca.

Offline eXistenZ

• Digitalizzatore
Re: Problema con custodia Navitech
« Risposta #1 il: 06/08/13 18:44 »
purtroppo capitò anche ad un mio amico con una custodia Gecko ed un Kobo Touch bianco/argento.
Il retro gommato da una presa migliore ma è più soggetto ad trattenere macchie, se il materiale dll'interno cover è scadente o colorato con coloranti scadenti, e rilascia pigmento la combinazione e micidiale.

Potresti provare a vedere se le macchie si attenuano passandoci su una gomma per cancellare, energicamente ma non troppo. Il lato positivo è che il mini è l'unico Kobo col retro sostituibile, anche se io al posto tuo non spenderei altri soldi per cambiarlo, col rischio che si macchi anche il nuovo.

Atticus

• Visitatore
Re: Problema con custodia Navitech
« Risposta #2 il: 06/08/13 19:28 »
Le ho provate tutte, ma non c'è modo di toglierle.
Ho rimosso il Kobo dalla custodia perché lo rendeva ingombrante e pesante, quindi non rischierei di rovinare un'altra cover, se dovessi sostituirla, ma penso che non valga la pena di spendere 20 euro - tale è il prezzo medio delle cover, spedizione inclusa - per un reader costatone 40 e che uso saltuariamente fuori casa.
Comunque, ebbi un problema simile anche con una costosa custodia Marware acquistata per il mio primo Kindle, il che mi porta a concludere che per il futuro sia preferibile evitare l'acquisto di custodie non originali.
« Ultima modifica: 07/08/13 12:15 da Atticus »