Autore Topic: [rooting] problema nello scrivere la micro SD con winImage  (Letto 3313 volte)

Offline ChiaraKK

• Novizio
  • *
salve a tutti.
E' da ieri notte che sto cercando di eseguire la procedura per rootare il mio nook, seguendo il vostro topic qui http://forum.simplicissimus.it/barnes-noble-nook/%28nook-touch%29%28rooting%29%281-1%29-touchnooter-1-11-20/
ebbene dopo aver eseguito il backup del mio nook (seguendo altre guide) mi sono imbattuta in un problema che non riesco a risolvere.

premessa:
nei vari tentativi ho resettato il mio nook riportandolo alle condizioni di fabbrica.
ho il firmware 1.1.2
la microSD scritta con winImage non sortisce alcun effetto.

il problema:
winImage mi da degli strani messaggi di errore, è questo che mi fa supporre che la microSD non sia scritta correttamente.

apro l'immagine del touchnooter-2-1-31 con winImage.
quando faccio "restore Virtual Hard Disk image on physical drive" la lista appare vuota. O__O
allora seleziono il drive (per me è I: ) nel menù disk e clicco scrivi, lui mi dice: "The current image format is not supported by the disk drive I: . it will re resized. Disk is not empty, all data on your disk will be lost! Do you want to continue? " O_O la microSD è stata formattata prima di eseguire la procedura con winImage. Se clicco si, verrà cmq scritta, ma una volta inserita nel nook non farà nulla.

ho a mia disposizione:
un lettorino di card esterno, boh io ho questo da tanti anni O_O
una microSD da 8gb, una da 4GB entrambe classe 4 (sono vecchie lo so, provate entrambe)
una da 128 mb classe1 (che non ho provato)
un paio di adapter SD che ho provato, risultato identico.

che faccio???? O__O
volendo potrei provare a scrive l' SD con linux, ma io sono completamente ignorante, non so usare la shell, avrei bisogno di una guida passo passo.  :(

Spero tanto che qualcuno di voi possa aiutarmi.
Vi ringrazio se mi avete letta.
ciao  :)

Offline ChiaraKK

• Novizio
  • *
!!!AGGIORNAMENTO!!!

sono riuscita a scrivere la microSD con Ubuntu. Ho scaricato dall'ubuntu software center un programmino che si chiama ImageWriter ed ha fatto il suo dovere senza nessun tipo di messaggi strani

... però a dirla tutta  ... adesso il nook adesso è fermo nella schermata
"touchnooter. 1 wait for the screen to blash black 2. remove the sd card 3.reboot the device ... ecc "
è così da almeno 10 minuti  ??? io lo lascio fare.
ma è normale?

???  ???  ???

Offline ChiaraKK

• Novizio
  • *
AGGIORNAMENTO 2 E FINE

dopo aver atteso mezzora nell'incertezza che i miei passi fossero corretti, posso dirvi che mi sono fatta coraggio, ho estratto la SDcard e ho riavviato.
La schermata iniziale è sempre la stessa O__O "reading forever" ma la modifica sembra aver funzionato, infatti è apparsa la classica home android e sto seguenzo il resto della guida; quindi il mio problema con la microSD è risolto e lascio il mio monologo a chi magari potrà avere le stesse difficoltà. :)
I nuovi problemi con l'operazione di rooting li inserirò nell topic principale :P (si perchè ce ne sono)

ciao a tutti :)