Autore Topic: Multitasking e link a file pdf  (Letto 5249 volte)

Offline rogerpiano

• Novizio
  • *
Multitasking e link a file pdf
« il: 08/05/13 08:09 »
Ciao a tutti. Da qualche settimana è disponibile la funzione di multitasking sul forum di Mobileread. Mi chiedevo se, approfittando di questa nuova funzione, si potessero utilizzare file di Word o di Excel con collegamenti a file pdf. In pratica mi servirebbe avere, per esempio, una tabella con i nomi di alcuni file pdf in modo che cliccando su un nome si riesca ad aprire direttamente il file (mantenendo aperta la tabella). Ho fatto la stessa richiesta su Mobileread ma non ho avuto risposta. Mi piacerebbe sapere se è una richiesta che possa interessare anche altri utenti.

Offline jacopoortis

• Scriba
  • **
  • Kobo H2O, Kindle 3, Boox M92
Re: Multitasking e link a file pdf
« Risposta #1 il: 09/05/13 14:48 »
Avevo letto la discussione sul multitasking. Essendo ancora una versione beta, quindi di test, preferisco aspettare che il MT venga inserito in un prossimo rilascio, con i bug risolti.
Una cosa che mi lascia perplesso leggendo i vari post è che non sembrerebbe un vero multitasking, con un task manager indipendente dalle applicazioni installate sul lettore, ma piuttosto, come accenna l'utente "vvilmos", un utility che mantiene solo i processi abilitati al MT in memoria. Infatti all'osservazione che una specifica applicazione per l'esportazione delle note non viene gestita in modalità multitasking, l'utente Booxtor risponde che ha intenzione di chiedere i sorgenti dell'applicazione per poterne implementare il supporto al multitasking. Quindi non darei per scontato che quello che chiedi tu sia disponibile.

Offline rogerpiano

• Novizio
  • *
Re: Multitasking e link a file pdf
« Risposta #2 il: 09/05/13 19:25 »
A me servirebbe come il pane una funzione del genere. Uso l'M92 anche per lavoro e mi farebbe comodo avere un foglio Excel con i file catalogati (centinaia di spartiti di musica classica) e poterli aprire da lì senza cercarli ad uno ad uno. Per il momento credo che questa funzione non sia disponibile: ho provato in tutti i modi a creare file .doc o .xls con collegamenti, anche creando i percorsi di cartella tipici di Linux (per quello che ho potuto trovare in rete). Il problema è che nel file .doc o .xls il collegamento non viene riconosciuto come tale ma è un semplice testo non cliccabile. Eppure le TOC nei PDF funzionano esattamente così, solo che lavorano all'interno dello stesso file. In alternativa sarebbe comodo avere la funzione "cerca" nella home, mentre invece bisogna cliccare due volte per la stessa e poi attendere la ricerca stessa. Il multitasking, per quello che mi riguarda, sta funzionando. Io lo uso solo per tenere aperti più file pdf. Approfitto anche per dire che ho un "Black Pearl" ed ho installato prima il "mixed" firmware ed ora il nuovo firmware originale per i black pearl, oltre al multitasking di Booxtor e ad alcune applicazioni, il tutto senza problemi.