Autore Topic: Compro l'onyx, qualcuno vuole aggiungersi per lo sconto?  (Letto 11284 volte)

Offline toto

• Novizio
  • *
Re: Compro l'onyx, qualcuno vuole aggiungersi per lo sconto?
« Risposta #15 il: 16/01/13 00:10 »
Io sarei intetessato al M92 ma vivo a Firenze e quindi dovreste rispedirmelo

Offline ilREdMan

• Novizio
  • *
« Risposta #16 il: 16/01/13 01:03 »
Io sarei intetessato al M92 ma vivo a Firenze e quindi dovreste rispedirmelo

Prova a vedere se ti conviene, non so cosa costi la spedizione.

Offline Entomos

• Scriba
  • **
  • Per pagina ad astra
« Risposta #17 il: 16/01/13 01:48 »
azz! Ma forse da un altro shop? Quello tedesco è in restock sino al 18 per il firefly
io l'ho acquistato 2 giorni fa dal sito tedesco, avevo paura che facessero un altro rincaro prima del 18, comunque l'ordine te lo fa fare, penso però che la spedizione inizierà dopo il 18
almeno così ho capito io

Stessa cosa per me, identica...
“Ci sono crimini peggiori del bruciare libri. Uno di questi è non leggerli.”
 Josif Brodskij

Offline poldo_de_poldis

• Novizio
  • *
« Risposta #18 il: 16/01/13 08:01 »
Per la precisione i costi son questi (copio e incollo)

(...)

Io sono zona Milano Nord, quindi non ci sarebbero problemi.
Ho visto che l'M92 è in vendita nuovo su Ebay da un venditore storico (13 anni) in USA con un buon feedback e, grazie al favorevole rapporto €/$, non si supererebbe la soglia psicologica dei 300€, spese di spedizione e custodia in pelle compresa...

Gli ho scritto per capire come funziona per la garanzia, se la risposta mi convince (e mi arriva) ci faccio un pensierino... Certo, dall'altro canto di ebook-store.eu ne sento parlare bene a livelli di assistenza... Non so, l'unica cosa certa è che sto troppo sforando il budget che avevo in mente! :-\

Ti faccio sapere!

Offline ilREdMan

• Novizio
  • *
« Risposta #19 il: 16/01/13 14:15 »
Perfetto, fammi poi sapere cosa ti risponde, occhio  che dall'America paghi la dogana e potrebbero fermarti il pacco per un po'

Offline giovanna2205

• Scriba
  • **
  • Kobo Glo
« Risposta #20 il: 16/01/13 14:17 »
mi avete fatto venire voglia di comprare questo onyx firefly  :-[ ma ora 200 euro non ce li ho  :'( :'( :'(
Giovanna

Offline Caramon77

• Digitalizzatore
  • ex Nook ST e Kobo Glo, ora AuraHD
« Risposta #21 il: 16/01/13 15:20 »

Del kobo il problema vero è il software..continuano a saltare fuori problemi.

Vero. Però io con il firmware 2.2.1 mi trovo bene.

Per dirla tutta c'è molta gente che si trova bene anche con 2.3.2, ma io per paura di avere problemi non l'ho ancora installato.
"Che importanza ha quale strada si sceglie per giungere al Vero? Quel che conta è sapere che non si arriverà mai a scoprirlo" Simmaco.

Offline takui

• Novizio
  • *
« Risposta #22 il: 16/01/13 21:59 »
avesse l'angel glow prenderei pure io il 9 pollici, ma senza luce non pozzo leggere di notte...non voglio illuminare la stanza con l'abatjour :(

Offline poldo_de_poldis

• Novizio
  • *
« Risposta #23 il: 16/01/13 22:19 »
Perfetto, fammi poi sapere cosa ti risponde, occhio  che dall'America paghi la dogana e potrebbero fermarti il pacco per un po'

Orbene, il venditore mi ha scritto:
The warranty is for 1 year. In case of failure, send it back to us for a refund.
Il totale sarebbe 298€, sono 22€c che ballano rispetto ai tedeschi, pur con tutti i vantaggi di avere un rivenditore nel proprio continente...
Insomma sarei molto tentato di acquistarlo presso la famosa asta elettronica, ma sono molto combattuto  ;D
Dai ci penso un po' (nella speranza che arrivino altri quattro acquirenti  ;))!

Ad ogni modo, non penso che con gli acquisti eBay paghi la dogana, il negozio (che ha un buon feedback clienti) spedisce da sempre in tutto il mondo...

UPDATE:
ho letto in questo articolo (http://recensioni.ebay.it/DOGANA-PER-COMPRARE-DAGLI-USA-COME-RISPARMIARE?ugid=10000000002199100) sulle spedizioni dagli USA di eBay di non usare UPS (che poi in Italia passerebbe alle "efficentissime" Poste Italiane), peccato che sia proprio il sistema che utilizza quale venditore :(

Quindi, REdMan, sarei sempre più orientato ad acquistarlo presso i tedeschi...
Ci aggiorniamo!

« Ultima modifica: 16/01/13 22:30 da poldo_de_poldis »

Offline ilREdMan

• Novizio
  • *
« Risposta #24 il: 16/01/13 22:30 »
Tutto quel che arriva da US e in generale da fuori UE paga la dogana (solo la merce sotto i 22€ comprensivi si s.s. non la paga ed è esente l'iva). In più nella recensione del venditore ebay c'è scritto:

"Buyer is responsible for shipping and handling costs. We also welcome pickups in our local store in Georgia
Upon completion of auction, please provide contact info and shipping address so we may give you the exact total. Note: If you are an international buyer, you will be responsible for any custom fees and tariff charges that may be incurred in your country."

Quindi le tasse le si paga :) e facendo i conti della serva approssimati sono +60€ +costi di sdoganamento  :-\
« Ultima modifica: 16/01/13 22:34 da REdMan »

Offline poldo_de_poldis

• Novizio
  • *
« Risposta #25 il: 16/01/13 22:35 »
Quindi le tasse le paghi :)

Eh, avevo appena letto anch'io, hai visto che ho aggiornato il mio post precedente?  ;)

Offline ilREdMan

• Novizio
  • *
« Risposta #26 il: 16/01/13 22:37 »
Quindi, REdMan, sarei sempre più orientato ad acquistarlo presso i tedeschi...
Ci aggiorniamo!
Perfetto, in questo periodo sono sotto esame, appena finisco se ti va organizziamo l'acquisto.

Eh, avevo appena letto anch'io, hai visto che ho aggiornato il mio post precedente?  ;)
Letto  8)

Offline poldo_de_poldis

• Novizio
  • *
« Risposta #27 il: 16/01/13 22:49 »
Perfetto, in questo periodo sono sotto esame, appena finisco se ti va organizziamo l'acquisto.

Ottimo, fammi un fischio quando sei a posto! :)

Offline takui

• Novizio
  • *
« Risposta #28 il: 16/01/13 23:47 »
per le tasse doganali vi posso dare un'indicazione da chi le ha vissute di prima pelle comprando iphone dall'america: per un costo ad apparecchio di circa 280€, mi hanno fatto pagare circa 20 euro scarse di dogana, 3 anni fa. A volte va a culo e il vostro pacco non lo ispezionano: in quel caso non pagate niente se il valore e il contenuto dichiarati sono bassi...regola d'oro: mai mettere regalo, lo aprono sempre. Al limite qualcosa come "tablet usato"...se ci sono problemi, tanto vi contattano

Offline ilREdMan

• Novizio
  • *
« Risposta #29 il: 19/01/13 21:25 »
per le tasse doganali vi posso dare un'indicazione da chi le ha vissute di prima pelle comprando iphone dall'america: per un costo ad apparecchio di circa 280€, mi hanno fatto pagare circa 20 euro scarse di dogana, 3 anni fa. A volte va a culo e il vostro pacco non lo ispezionano: in quel caso non pagate niente se il valore e il contenuto dichiarati sono bassi...regola d'oro: mai mettere regalo, lo aprono sempre. Al limite qualcosa come "tablet usato"...se ci sono problemi, tanto vi contattano

Ma eran cose usate? perché sul nuovo c'è l'imposizione iva completa del 21% + i costi di sdoganamento che dicevi tu.

Ottimo, fammi un fischio quando sei a posto! :)

FIIIIIIII (*è un fischio se non fosse chiaro*  ;D) Poldo, dopo aver visto l'IBS leggo 912 mi sono convinto a prendere subito l'M92!

Ti va di organizzare l'acquisto? se qualcun'altro fosse interessato scriva qui sotto e mi mandi un MP che entro i prossimi giorni vorrei fare l'ordine!