Autore Topic: Problema batteria PRS 650  (Letto 4489 volte)

Offline Naciketas

• Amanuense
Problema batteria PRS 650
« il: 08/10/12 06:48 »
La batteria del mio Sony PRS 650, comprato meno di due anni fa, dura tre-quattro giorni, poi all'improvviso passa da completamente carica, o con una sola tacca mancante, a completamente scarica. Mi consigliate qualcosa prima di mandarlo in assistenza? Può influire il fatto che abbia installato PRS+?

Offline damminson

• Scriba
  • **
Re: Problema batteria PRS 650
« Risposta #1 il: 08/10/12 11:48 »

Offline Naciketas

• Amanuense
« Risposta #2 il: 08/10/12 13:11 »
Grazie. Provo a fare un reset e vedo che succede.

Offline Naciketas

• Amanuense
« Risposta #3 il: 15/10/12 20:53 »
Dopo il reset la situazione sembra essere leggermente migliorata, ma mi sembra comunque anomala. Dopo circa 6 giorni la batteria ha già perso due tacche. E' normale? Quanto dovrebbe durare la batteria, con una media di trenta cambi di pagina al giorno?

Offline damminson

• Scriba
  • **
« Risposta #4 il: 16/10/12 09:35 »
Dovrebbe durare mooolto di piu'.
Pero' considera che le tacche sono indicative, non hanno realmente niente a che fare con la carica effettiva della batteria.
Come ulteriore prova, scarica completamente la batteria (pratica che di solito andrebbe evitata).
Poi ricaricala lasciandola in carica anche dopo che e' comparso il fine carica (per circa un oretta)..
Questo dovrebbe resettare la stima della carica da parte del dispositivo ed avere una stima piu' veritiera.

Se nemmeno cosi risolvi, prova a reinstallare il software originale e vedi se e' la batteria che e' arrivata o semplicemente prs+ che ti succhia troppo....

Offline Girandolina

• Scalpellino
  • *
« Risposta #5 il: 01/02/13 09:09 »
Ciao!
Anche la mia Sonya (prs650), dopo un paio di anni di onoratissimo servizio, da un po' ha iniziato a farmi diventare matta >:( per problemi di batteria: dura al massimo 3/4 giorni di scarsa lettura e, se nel weekend leggo di più, a metà devo ricaricarla altrimenti inizia a bloccarsi, a diventare lentissima ...

Ho il software originale, mai installato il prs+ ... buh ...

Penso che presto Sonya avrà un nuovo fratellino, magari un Kobo Glo o ... chissà ...  :F

«Se uno sogna da solo, è solo un sogno. Se molti sognano insieme, è l'inizio di una nuova realtà.»
F. Hundertwasser

Sonya (PRS 650 Fucsi

Offline Pongo

• Digitalizzatore
  • Kobo Aura HD
« Risposta #6 il: 01/02/13 09:14 »
Anche il mio reader (PRS650) comincia a dare segni di cedimento a livello batteria.
Leggendo un paio di ore al giorno ci vogliono 3-4 giorni per scendere di una tacca poi in un paio di giorni ne perde altre due, al che ricarico.
Per il momento tengo duro, prima di acquistarne uno nuovo voglio vedere le novità della prossima estate/autunno.
« Ultima modifica: 01/02/13 16:18 da Pongo »
«I libri si offendono quando vengono dati in prestito, per questo spesso non ritornano.»
Oskar Kokoschka