Autore Topic: pulizia schermo e-ink  (Letto 18808 volte)

Offline Fusenr

• Novizio
  • *
Re: pulizia schermo e-ink
« Risposta #30 il: 13/05/13 21:48 »
Consiglio un rutto sullo schermo dopo aver bevuto grandi quantità di cognac. L'aerosol che ne deriva è privo di sali e assolutamente efficace. Metodo utilizzabile anche per altri device, anche se, per pulire il plasma 42' dovete essere molto potenti.
Conosco qualcuno che potrebbe aiutarmi per il 42" XD

No comunque, volevo chiedere cosa si intende per microfibra?
Citazione
Microfibra inumidita forever (basta andare dall'ottico di fiducia. Ne ha a pacchi. E con il suo nome sopra ve la regala. A volte ha dei mega panni che usano come custodie: mercanteggiando un po' potete accaparrarvene uno.)
Sono gli straccetti per pulire gli occhiali di solito contenuti dentro le custodie? Digitando microfibra su google immagini mi è apparsa una culotte.
Se sì, uno di questi straccetti inumidito con un po' d'acqua dal rubinetto andrebbe bene per levare della polvere superficiale? Niente di troppo appiccicato alla superficie, come roba oleosa o grassa.

Offline maximgandalf

• Scriba
  • **
« Risposta #31 il: 14/05/13 14:43 »
Io uso la pezza in micro-fibra che usa mia mamma (e anche io a volte  XD) per pulire i vetri delle finestre.
Non necessita di altri detergenti, la si bagna, la si strizza "forte-forte" e toglie tutto.
anch'io stesso metodo, viene benissimo e la uso anche per pulire lo schermo lcd del pc.
La microfibra (parlo di quella che sembra spugnetta quando è bagnata ma appena totalmente asciutta diventa acciao e devi ammorbidirla pian piano con l'acqua) è perfetta per l'e-reader con solo un po' di acqua.
Reader: Kobo Gloo

Offline Epsilon

• Il Giullare dell'offtopic, creatore di asteroidi e di cerchi nel grana
  • Digitalizzatore
  • It came to me, my own, my love... my preciousssss
« Risposta #32 il: 14/05/13 19:06 »
Lettore e-book: alito e fazzoletto
Schermo PC: Vetril (™) e cartacucina

Offline pippopelo

• Scriba
  • **
Re: R: pulizia schermo e-ink
« Risposta #33 il: 14/05/13 19:16 »
Leggo su Kindle Paperwhite
Leggo su Kindle 4nt
Leggo su Asus Me301T con Mantano eBook Reader
Leggo su Htc Wildfire con Mantano eBook R.

Offline Mats

• Amanuense
  • Kobo Aura 6"
« Risposta #34 il: 24/07/14 23:59 »
Io li pulisco usando questo:

Non ho mai avuto problemi, pulisco schermo del PC, vetro stampante, cellulare, TV, ogni cosa...

Oggi però per raggiungere i 19€ per la spedizione gratuita su Amazon ho aggiunto queste salviettine al carrello:
http://www.amazon.it/gp/product/B00004Z5LR/ref=oh_aui_detailpage_o00_s00?ie=UTF8&psc=1

Sono carissime, ma avrei comunque pagato 3€ di spedizione, perciò...
Dalle recensioni sembrano buone, solo alcuni parlavano di aloni, ma anche su prodotti più seri scrivono di aloni, vi farò sapere :)