Autore Topic: Come apro i file pdf?  (Letto 8416 volte)

Offline xax

• Amanuense
Come apro i file pdf?
« il: 01/04/12 14:54 »
Sono un novizio della tavoletta!
Ho caricato, tramite iTunes dei file pdf che vedo regolarmente con Ibooks.
Poi ho installato Pdf Reader Lite perchè avrei necessità di annotare i file.
Però una volta lanciata l'app non riesco a visualizzare i file che ho caricato sull'ipad e che vedo con Ibooks.
Come si può fare (se si può?).
Grazie in anticipo!

Offline andrea81

• Tipografo
  • Kindle 3, iPad 2
Re: Come apro i file pdf?
« Risposta #1 il: 01/04/12 21:37 »
ogni app su ipad vede solo i "suoi" file. Al più, alcune app possono inviarli ad altre (esempio: da Mail --> invia allegato di tipologia tal dei tali alla app in grado di gestire quel tipo). Quando c'è questa possibilità la riconosci da questa icona:

Non conosco la app di cui parli ma sicuramente ha modi per importare file, probabilmente più di uno. Immagino tramite itunes (quando connetti l'ipad al computer e vedi la lista dei programmi installati, se ne selezioni uno che può gestire file ti si aprirà in basso una schermata attraverso cui sceglierli dal computer), magari anche via dropbox o altro. Io ti consiglio comunque di dare un'occhiata a GoodReader, è ottima per leggere e annotare file di svariati tipi e può importare da molteplici fonti (da dropbox-box-sugarsync a FTP/SFTP/WEBDAV, google docs, email...)
« Ultima modifica: 01/04/12 21:43 da andrea81 »

Offline xax

• Amanuense
« Risposta #2 il: 02/04/12 18:41 »
Grazie per le info  :)
Ho seguito il tuo consiglio per quanto riguarda GoodReader.
Ma tu la conosci bene? Perchè qualcosa non mi quadra ancora  ???

Offline andrea81

• Tipografo
  • Kindle 3, iPad 2
« Risposta #3 il: 02/04/12 21:52 »
si, la uso spesso quando devo annotare pdf. chiedi pure!

Offline xax

• Amanuense
« Risposta #4 il: 05/04/12 23:34 »
si, la uso spesso quando devo annotare pdf. chiedi pure!