Autore Topic: Jetbook Color e Triton -- prove sul campo  (Letto 52486 volte)

Offline lorenzoens

• Digitalizzatore
  • entourage edge & pocket / sonyT1 / Galaxy Note 1 3
    • The Fundamentalist Ultra-consumer
Re: Jetbook Color e Triton -- prove sul campo
« Risposta #15 il: 03/03/12 15:58 »
Io metterei in conto almeno 3 mesi, prima non credo raggiungerà la maturità, ovviamente è una stima empirica basata sui casi precedenti.

Su MR è stata pubblicata una rece  con foto all'aperto, anche se -mi pare- in una giornata nuvolosa, con esposizione non proprio diretta al sole. http://www.mobileread.com/forums/showthread.php?t=170941

edit,a margine: è ricicciato pure lì ProDigit...Ne spara di enormi, senza pudore, e non smette di trolleggiare. E' già intervenuto una volta il mod, cosa vuole, il bis?
« Ultima modifica: 03/03/12 19:38 da lorenzoens »

Offline mod186k1

• Amanuense
  • iLiad 2nd,PRS-T3,KoboGLO HD,Paperwhite,O. Boox Max
« Risposta #16 il: 04/03/12 00:18 »
Vedi come sbiadite le immagini? è come se ci fosse un velo davanti lo schermo.

Ho provato anche io a fare delle foto in condizioni simili venerdì e ho avuto in foto gli stessi risultati. Comunque non è la stessa cosa ad occhio nudo. Credo che molto faccia quella benedetta scocca bianca (e lucida come uno specchio). Io una idea a proposito che mi balza per la testa. Mi farò sentire presto.

PS: x quanto riguarda ProDigit, oramai c'è amore e affetto tra di voi  :P  ;D
« Ultima modifica: 04/03/12 00:30 da mod186k1 »
AM

Offline lorenzoens

• Digitalizzatore
« Risposta #17 il: 04/03/12 10:56 »
Il problema del velo è dato dalle caratteristiche riflettenti e parzialmente opacizzanti del layer sopra lo schermo. Poi ogni reader reagisce in modo diverso a luci diverse, la presenza dello strato aggiuntivo complica le cose.
Chissà cosa accadrebbe a metterci sopra una pellicola? Potrebbe peggiorare la resa al chiuso, ma migliorarla all'aperto, chissà.

ProDigit: ma io non me lo filo, è lui che ha questa urgenza fisica di venire a commentarmi a sparare le sue *****te senza pudore. Sia che lo tratti coi guanti e ti mostri benevolmente spiritoso e/o comprensivo, sia che lo metti in ridicolo, il risultato non cambia.

Uno che ha come firma "Non leggo libri, solo internet" e poi diventa fan di un ebook reader (che neanche ha ancora in mano), e che adduce tra le motivazioni per comprarlo che avere nuovi gadget è un grosso bonus per conquistare ragazze, e dice che...Mah mica si può prenderlo sul serio

« Ultima modifica: 04/03/12 10:59 da lorenzoens »

Offline Borindil

• Digitalizzatore
« Risposta #18 il: 04/03/12 11:10 »
e che adduce tra le motivazioni per comprarlo che avere nuovi gadget è un grosso bonus per conquistare ragazze, e dice che...Mah mica si può prenderlo sul serio

No va beh uno così è da chiudere in una casa di cura e buttare via la chiave XD
Lettori: kindle nero NT, Onyx Boox i62 Firefly
Ex lettori: Kindle 3, sony prs t1, kinde touch, kindle 4 NT

Offline mod186k1

• Amanuense
« Risposta #19 il: 05/03/12 11:58 »
Ho fatto un po' di foto provando ad evitare gli effetti che dicevi tu e anche il riverbero dello chassis. Ho usato diverse angolazioni:
foto all'ombra, foto con luce in diagonale (di lato), sempre in diagonale ma zoomando in modo da nascondere lo chassis e luce frontale in modo però da non beccarmi il riflesso del Sole.
Le foto mostrano risultati differenti (ovvio):

http://www.mobileread.com/forums/showpost.php?p=1991419&postcount=15

Magari lo posto anche qua nella "parte 2 - Triton di giorno".

P.s.: sulle ragazze penso che abbia più appeal un iPad che un JBC. Secondo me JBC è proprio un oggetto da studio.

NEWS: è arrivato sul sito il link dell'aggiornamento: aggiornano sia il sistema operativo che il  firmware (secondo me sono i programmi vari)!!!!! 2GB di aggiornamento!!!!
« Ultima modifica: 05/03/12 12:27 da mod186k1 »
AM

Offline bertrando

• Scriba
  • **
« Risposta #20 il: 05/03/12 12:53 »
Altra recensione del Jetbook Color con video Unbox (in italiano)

http://www.netbooknews.it/jetbook-color-unbox-prime-impressioni/

Offline lorenzoens

• Digitalizzatore
« Risposta #21 il: 05/03/12 12:56 »
(una ragazza che si faccia attirare da un tablet sarei più propenso a stenderla con la macchina che sul mio letto)

Offline viccio75

• Amanuense
  • Sony prs650r, Kindle DXG, Sony DPT-S1
« Risposta #22 il: 05/03/12 14:15 »
(una ragazza che si faccia attirare da un tablet sarei più propenso a stenderla con la macchina che sul mio letto)

XD XD XD XD

grande lorenzo!

questa te la rubo e la metto come signature (ovviamente ti cito nei credits)  ;D
"una ragazza che si faccia attirare da un tablet sarei più propenso a stenderla con la macchina che sul mio letto" (lorenzoens)

Offline mod186k1

• Amanuense
« Risposta #23 il: 05/03/12 14:30 »
 :) un po' come quelli che si fanno il macchinone o la moto "****" per attirare l'attenzione. Credo sia lo stesso ragionamento.
« Ultima modifica: 05/03/12 14:32 da mod186k1 »
AM

Offline mod186k1

• Amanuense
« Risposta #24 il: 05/03/12 14:37 »
Altra recensione del Jetbook Color con video Unbox (in italiano)

http://www.netbooknews.it/jetbook-color-unbox-prime-impressioni/

Ammazza! questa me l'ha scopiazzata  :P
Citazione
...
La batteria è una 2350 mAh che dovrebbe bastare per 2 settimane di uso tradizionale; potrò confermarlo solo più avanti. A prima impatto sembra che non esista la modalità standby, ma in realtà Jetbook Color entra automaticamente in sospensione dopo 5 secondi di inattività, e lo segnala spegnendo l’utilissimo led blu in basso.
...

Non stava scritto da nessuna parte e io per saperlo ho dovuto aprire una chiamata al supporto della Ectaco
AM

Offline lorenzoens

• Digitalizzatore
« Risposta #25 il: 05/03/12 15:35 »
la metto come signature (ovviamente ti cito nei credits)  ;D

Orc  :-*! E' la prima volta che mi capita d'essere citato a questo modo!  ;D
E' un onore Vic!

Offline Borindil

• Digitalizzatore
« Risposta #26 il: 05/03/12 16:37 »

Ahah grandissimo  ;D

Comunque bertrando lo stavo segnalando pure io quel link!
A me sembra buono come dispositivo, aggiornaci sull'aggiornamento  :)
Lettori: kindle nero NT, Onyx Boox i62 Firefly
Ex lettori: Kindle 3, sony prs t1, kinde touch, kindle 4 NT

Offline Amalibri

• Tipografo
« Risposta #27 il: 05/03/12 16:44 »

Quando l'ho presa io la versione nera non è ancora disponibile comunque molti utenti hanno già notato che la scocca bianca è un punto di difetto di questo ereader perché tra l'altro crea riflessi. Siccome il triton dà il massimo alla luce del sole, tutti i riflessi vanno evitati.
Per questo motivo alcuni stanno già ipotizzando di coprire la scocca con qualcosa di nero opaco e il "black matte" è entrato nella wishlist di Ectaco.

Si potrebbe pensare a una skin nera... io l'ho messa sul Kobo bianco e funziona bene, abbatte i riflessi e non si stacca, però non so se ce ne sono di grandi...  ::)
"L’unico modo di leggere è inseguendo una felicità personale." Jorge Luis Borges

Offline mod186k1

• Amanuense
« Risposta #28 il: 05/03/12 16:58 »
Io ne ho fatta una a mano usando un nastro giallo trasparente che ha una colla tipo quella del post-it (non rovina neanche la carta). Su quella ho modellato con un rivestimento adesivo per il legno color noce.
Domani vi illustro la tecnica e il risultato (migliorabile ma per i miei gusti accettabile) .

AM
AM

Offline mod186k1

• Amanuense
TRITON di mattina
« Risposta #29 il: 05/03/12 17:46 »
PARTE DUE - TRITON DI GIORNO

Come promesso ecco le foto sullo schermo Triton nelle ore della mattina con un sole invernale buono ma comunque quasi primaverile.
Le condizioni utilizzate sono:

All'ombra (luce diffusa, come si può vedere dall'assenza di ombre)
Luce di lato: secondo me è la migliore esposizione per leggere. Tra l'altro consigliata anche per lo studio (preferibilmente luce da sinistra per i destri):
luce di lato ma senza l'influenza del biancore dello chassis sulle impostaizoni della macchina fotografica: credo che sia una foto vicina  a quello che si percepisce realmente. Notare che anche se un po' chiara la foto, l'effetto è quella di un cartoncino colorato con colori pastello  
Luce frontale: ho pravo ad eliminare i riflessi. Tuttavia il biancore lucido della scocca mi ha influito anche sull'apertura del diaframma e sulla velocità di scatto dando un'immagine un po' scura. Nonostante questa è utile perché si vedono le gradazioni di colore che Triton può fornire.
« Ultima modifica: 05/03/12 18:13 da mod186k1 »
AM