Autore Topic: Workshop per nuove feature  (Letto 30516 volte)

Offline gnomik

• Tipografo
Re: Workshop per nuove feature
« Risposta #105 il: 08/01/13 11:29 »
o questa è bella....

su Win 7 ho provato ad usare il validatore di epub, opzione di W2E con FlightCrew, con libreoffice portable 3.6.4... appena provo a validare l'epub libreoffice va in crash e  mi si apre microsoft Office!!

avete per caso idea cosa possono avere in comune Microsoft Office e LibreOfficeportable per generare questo comportamento?
...craja je'nato juorno...

Offline Luke

• eBook Club Italian co-founder
  • Super Moderator
  • Digitalizzatore
  • …tanto più che danni non posso fare…
    • eBook Club Italia
« Risposta #106 il: 08/01/13 17:52 »
o questa è bella....

su Win 7 ho provato ad usare il validatore di epub, opzione di W2E con FlightCrew, con libreoffice portable 3.6.4... appena provo a validare l'epub libreoffice va in crash e  mi si apre microsoft Office!!

avete per caso idea cosa possono avere in comune Microsoft Office e LibreOfficeportable per generare questo comportamento?

Mi sa che lo tolgo…

Offline Luke

• Super Moderator
  • Digitalizzatore
    • eBook Club Italia
« Risposta #107 il: 08/01/13 18:06 »
sai in che percorso Neooffice salva i file delle macro? perchè le altre che uso, pensavo di doverle reistallate invece me le sono trovate già lì, non vorrei che fosse rimasta traccia di precedenti file. Io oltre a cestinare l'app ho buttato le preferenze nella libreria utente, e la cartella Neooffice in Application Support.

Le estensioni stanno in:
(tuoUtente)>Libreria>Preferences>NeoOffice>user>uno_packages>cache>uno_packages
Qui trovi una serie di coppie di cartella+file con nomi alfanumerici a caso. Ognuna è un'estensione e devi aprirle una per una per trovare quello che ti interessa.

Luke

Offline Pongo

• Digitalizzatore
  • Kobo Aura HD
« Risposta #108 il: 09/01/13 10:16 »
Già da tempo mi sono accorto che utilizzando writer2epub su LibreOffice Portable (su pc con Windows7) non è possibile modificare il testo della macro (nello specifico vorrei inserire delle linee di testo per l'utilizzo di font di mio gradimento nel file di stile).
Quando utilizzo il comando "modifica" sulla macro "CreateCSSFile" mi apre regolarmente la finestra relativa ma non è possibile modificare il testo.
Questo succede sia con la versione 1 che con la beta della versione 2 che sto provando.
Il tutto funziona normalmente invece sul mio pc di casa (sempre Win7) con LibreOffice regolarmente installato.
Non riesco a capire quale sia l'inghippo.
Può essere che succeda perchè sul pc dove utilizzo la versione Portable non posso utilizzare l'account di administrator?
«I libri si offendono quando vengono dati in prestito, per questo spesso non ritornano.»
Oskar Kokoschka

Offline eXistenZ

• Digitalizzatore
« Risposta #109 il: 09/01/13 12:27 »
sai in che percorso Neooffice salva i file delle macro? perchè le altre che uso, pensavo di doverle reistallate invece me le sono trovate già lì, non vorrei che fosse rimasta traccia di precedenti file. Io oltre a cestinare l'app ho buttato le preferenze nella libreria utente, e la cartella Neooffice in Application Support.

Le estensioni stanno in:
(tuoUtente)>Libreria>Preferences>NeoOffice>user>uno_packages>cache>uno_packages
Qui trovi una serie di coppie di cartella+file con nomi alfanumerici a caso. Ognuna è un'estensione e devi aprirle una per una per trovare quello che ti interessa.

Luke

Grazie
Purtroppo non ho servito, ho eliminato tutti, l'applicazione e tutte le cartelle e i file neooffice nella libreria utente, ho reistallato Neooffice 3.2.1, ma la macro continua a darmi lo stesso identico errore. Passerei a Libreoffice, o AOpenOffice, ma mi girano lentissimi e vanno continuamente in crash. Comunque prima o poi la risolverò.

EDIT: Ho provato anche a creare un nuovo utente totalmente separato, ma l'accoppiata Neooffice W2E2 da sempre lo stesso errore.
EDIT2: la macro in versione 1.1.20 non da errori con NeoOffice, quindi torno a quella e per le beta della 2 userò Libreoffice
« Ultima modifica: 09/01/13 13:45 da eXistenZ »

Offline Luke

• Super Moderator
  • Digitalizzatore
    • eBook Club Italia
« Risposta #110 il: 10/01/13 00:08 »
provato anche a creare un nuovo utente totalmente separato, ma l'accoppiata Neooffice W2E2 da sempre lo stesso errore.
La macro in versione 1.1.20 non da errori con NeoOffice, quindi torno a quella e per le beta della 2 userò Libreoffice

Trovato il problema!
NeoOffice ha un bug che gli impedisce di riconoscere il carattere _ nel codice :(
Poco male, lo risolvo per la prossima versione

Luke

ronnydaca

• Visitatore
« Risposta #111 il: 16/01/13 01:02 »
Negli ultimi ebook che sistemavo con writer2epub, quando li convertivo da epub a azw3, notavo che a volte il testo non era ridimensionabile nel lettore. Non funzionava nemmeno il font editore  e quindi questo problema affligge anche alcuni ebook commerciali.

La colpa è di questo comando nel css:

Codice: [Seleziona]
-webkit-text-size-adjust: none;
Io non sono un esperto, ma immagino basti dargli un valore diverso da: none
Per il sicuro io lo cancello, ma leggo ni giro che sul web serve per non zoomare.
Perché usarlo negli ebook?
Domanda seria, come ho scritto sopra, non sono esperto e quindi non lo so.