Autore Topic: nuovo biblet telecom - aggiornato 2012  (Letto 89867 volte)

Offline Rudy

• Novizio
  • *
Re: nuovo biblet telecom
« Risposta #15 il: 19/01/12 12:38 »
e che è un prodotto italiano.

Ad onor del vero è un rimarchiato.  :)

Vero, ma se non erro è prodotto dalla Onda, che è un'azienda italiana!

Anch'io vorrei acquistare il prodotto (che purtroppo risulta temporaneamente non disponibile perché esaurito) sebbene non ci siano recensioni e commenti a sufficienza. Però devo dire che per 99€ può valere il rischio. L'alternativa per me era il leggo 912, per il quale scarseggiano altrettanto recensioni e commenti e il denaro da scommettere è decisamente eccessivo :)

Sbaglio o il biblet è l'unico con touch + tastierino fisico?
:wq

Offline Indiana Joe

• His eLiterary Monstrosity
  • Administrator
  • Digitalizzatore
  • Sony 650 w/prs+ | Kobo Mini
« Risposta #16 il: 19/01/12 14:17 »
Vero, ma se non erro è prodotto dalla Onda, che è un'azienda italiana!

Certo, viene da mamma Onda, una ditta di rimarchiatori, che non produce nulla di "originale".
Rimarchiare non è produrre.
Rimarchiare, in soldoni, vuol dire prendere un prodotto originale  di un'azienda differente (spesso e volentieri cinese) e applicarci il proprio software (a volte nemmeno) e magari il proprio logo sulla scocca del device.
Insomma, è italiano solo in parte.

Giusto per puntualizzare.

:)
"Boa é a vida, mas melhor é o vinho" - FP
Lettore in evoluzione

Offline andrea81

• Tipografo
  • Kindle 3, iPad 2
« Risposta #17 il: 19/01/12 14:59 »
sai per certo che è un modello rimarcato? conosci il nome del modello originale?

se così fosse, sarebbe utile conoscerlo visto che per ora c'è penuria di recensioni.

Offline Indiana Joe

• Administrator
  • Digitalizzatore
« Risposta #18 il: 19/01/12 15:41 »
Se vuoi te lo trovo, nessun problema (l'avevo letto da qualche parte oltretutto).
Te lo dico per certo perchè conosco molto bene l'azienda.  ;)

Comunque il fatto che sia rimarchiato non lo voglio dare come penalizzante, sia chiaro. :)

EDIT: Ad esempio altro rimarchiatore che utilizza lo stesso device è Grammata (Papyre 613).

Il produttore originario è Jinke, sono i famosi Hanlin (rimarchiati anche da Endless Ideas, i BeBook per capirci). Il modello è l'Hanlin V60T.  ;)
« Ultima modifica: 19/01/12 16:09 da Indiana Joe »
Lettore in evoluzione

Offline eXistenZ

• Digitalizzatore
« Risposta #19 il: 19/01/12 16:06 »
L'alternativa per me era il leggo 912, per il quale scarseggiano altrettanto recensioni e commenti e il denaro da scommettere è decisamente eccessivo :)

il 912 però è un 9,7 pollici, mentre il Biblet è 6 pollici.

Comunque ad occhio ha un ottimo rapporto qualità prezzo, sopratutto se si pensa al primo biblet che era una schifezza venduta a caro prezzo. Potrebbe fare concorrenza al kindle sul grande pubblico che si avvicina ai reader per la prima volta, se solo Amazon non offrisse un servizio post vendita impeccabile mentre quello di telecom...
...più o meno tutti sappiamo com'è dover chiamare il 187.

Offline Rudy

• Novizio
  • *
« Risposta #20 il: 19/01/12 18:07 »

Certo, viene da mamma Onda, una ditta di rimarchiatori, che non produce nulla di "originale".
Rimarchiare non è produrre.

Buono a sapersi! Penso però che più di questo è difficile aspettarsi nel campo della tecnologia in Italia... altrimenti ce lo sogneremmo a 99 euro! ;D

il 912 però è un 9,7 pollici, mentre il Biblet è 6 pollici.

Vero, ma siccome mi servono tutti e due posso continuare a leggere i pdf sul pc... ma lo svago viene prima! Come si diceva, già... prima il piacere e poi il dovere?

Comunque ad occhio ha un ottimo rapporto qualità prezzo, sopratutto se si pensa al primo biblet che era una schifezza venduta a caro prezzo. Potrebbe fare concorrenza al kindle sul grande pubblico che si avvicina ai reader per la prima volta, se solo Amazon non offrisse un servizio post vendita impeccabile mentre quello di telecom...
...più o meno tutti sappiamo com'è dover chiamare il 187.

Concordo appieno, l'assistenza Telecom fa paura... spero però che abbiano imparato qualcosa dagli errori del biblet precedente. Vana speranza, dici? :)
:wq

Offline Amalibri

• Tipografo
« Risposta #21 il: 20/01/12 19:10 »
Mi par proprio che da un bel po' di anni il 99%  degli aggeggi elettronici sia fabbricato in oriente, adattato in varie misure secondo le richieste dei  committenti
Ma sono curiosa e ho scritto ieri una mail alla ONDA COmmunication  facendo alcune domande:
1              che fine ha fatto il modello tutto Onda con scocca bianca che è
                presente  tra i vostri prodotti ?..

2              che ne è stato del modello da 9" ?

3              è vero che il prodotto è di  ideazione/progettazione altrui e voi l'avete
                semplicemente  rimarchiato e  fornito di software ? 

Risposte odierne di ONDA Communication:
1        Il modello di cui lei parla l’ OB600KT mentre lei ha acquistato il TB600KT
2        Il progetto del My Tile è stato per ora accantonato
3        I prodotti Onda vengono progettati e customizzati in Italia,
          ovviamente poi prodotti in Cina.

Ho acquistato il Biblet Telecom e appena lo avrò rodato un pochino, vi racconterò... :D

Amalibri
"L’unico modo di leggere è inseguendo una felicità personale." Jorge Luis Borges

Offline Indiana Joe

• Administrator
  • Digitalizzatore
« Risposta #22 il: 20/01/12 20:01 »
3              è vero che il prodotto è di  ideazione/progettazione altrui e voi l'avete
                semplicemente  rimarchiato e  fornito di software ? 

3        I prodotti Onda vengono progettati e customizzati in Italia,
          ovviamente poi prodotti in Cina.

Ah, i responsabili marketing, quante ne sparano...  ::)

L'attuale Biblet è semplicemente l'Hanlin V60T, progettato e venduto da Jinke, come da me sopra evidenziato.
L'unica cosa che han fatto è stato customizzarlo, come dicono, qui in Italia.
Come hanno fatto gli spagnoli di Grammata.

Lettore in evoluzione

Offline giafranz

• Novizio
  • *
« Risposta #23 il: 20/01/12 20:48 »
Noto con piacere che finalmente il Biblet ha permesso di accendere un dibattito:mi dava l'impressione che nonostante il prezzo ,venisse snobbato il prodotto perchè venduto da Telecom e quindi senzaltro un bidone.Ora salta fuori che è rimarchiato,che non è un prodotto made in italy e tante altre cose,ma vorrei chiedere di tutti i modelli in vendita in Italia,quali sono veramente prodotti dalla casa del marchio con cui sono venduti?Forse i Cybook, i cool-er,gli onyx e quasi tutti quelli che sono in commercio sono rimarchiati quindi non capisco dove sta il problema.I Kindle sono usciti prima e a detta di molti sono o erano i migliori,il mio primo ereader è stato un Gen3(150 euro),poi ho acquistato un kobo wifi nuovo a 80 euro e se lo avessi tovato prima non avrei acquistato il Gen 3(sono la stessa cosa) ora ho acquistato il Biblet a 99 euro ha lo schermo del Kindle,costa 40/50 euro meno del Kindle touch facendo + o- le stesse cose e ne sono soddisfatto sia per il funzionamento che per le caratteristiche e non ultimo il prezzo.Ne vale la pena? si!.Ciao

Offline Indiana Joe

• Administrator
  • Digitalizzatore
« Risposta #24 il: 20/01/12 21:31 »
Io forse sono (stato) troppo puntiglioso per natura dato che non apprezzo la disinformazione che gravita attorno a certi prodotti, ma, appunto, che sia rimarchiato o meno, che cambia se funziona bene?

venisse snobbato il prodotto perchè venduto da Telecom e quindi senzaltro un bidone.

Su questo nuovo modello solo voi possessori potrete darci il verdetto finale.
Di certo questo Biblet non gode di ottima luce, dato il (pessimo) esito del suo predecessore, castrato e venduto a cifre folli, oltre ad avere problemi di gestione in assistenza.
Forse l'unico problema del nuovo modello sarà l'assistenza?

Lettore in evoluzione

Offline giafranz

• Novizio
  • *
« Risposta #25 il: 21/01/12 11:50 »
Io sono convinto che l'assistenza non  sarà ne + ne - peggio delle altre marche,scorrendo i messaggi di vari forum,non mi sembra che ci siano modelli immuni dal problema "guasti e assistenza",anche marchi blasonati.Il fatto che in caso di guasto lo puoi portare nei negozi Tim-Telecom (che so che sono ben pagati per questa funzione) e che non necessariamente si deve guastare oltre a quello scritto nel post precedente,mi ha fatto propendere per il Biblet.Ho 64 anni e da anni acquisto solo in rete,amche televisori,congelatori,parti di computer ecc. e onestamente non mi sono preoccupato "in caso di guasto cosa faccio",parto dal presupposto che il prodotto in vendita sia buono,e non ho mai avuto una smentita a tal proposito anche comprando "cineserie elettroniche"

Offline andrea81

• Tipografo
  • Kindle 3, iPad 2
« Risposta #26 il: 21/01/12 21:29 »
proprio perchè i guasti possono capitare con ogni modello è necessario che l'assistenza post vendita sia adeguata. Con il precedente modello di biblet, gli addetti telecom "ben pagati per questa funzione" spesso neanche sapevano cosa fosse questo curioso oggetto che loro stessi vendevano, ovviamente si spera che con questa seconda edizione si siano ravveduti.

Offline Amalibri

• Tipografo
« Risposta #27 il: 22/01/12 11:53 »
visto che qualcuno l'ha già comperato, si potrebbe aprire una sezioncina anche per il  Biblet? o ci vuole un numero  consistente di richiedenti per partire?

Amalibri
"L’unico modo di leggere è inseguendo una felicità personale." Jorge Luis Borges

Offline Amalibri

• Tipografo
Biblet Telecom 2012
« Risposta #28 il: 22/01/12 11:58 »
in attesa di diventare più numerosi e... esperti, per il momento ne parliamo qui?

Secondo me è il fratello più giovane del Bebook, con l'aggiunta del tastierino qwerty , del wifi, del nuovo logo  ;) e di un po' di  touch...

Gli altri acquirenti che ne pensano?

Amalibri
« Ultima modifica: 22/01/12 18:04 da Amalibri »

Offline Indiana Joe

• Administrator
  • Digitalizzatore
« Risposta #29 il: 22/01/12 12:00 »
o ci vuole un numero  consistente di richiedenti per partire?

Senza nulla togliere, ma finora siete solo in due (tre?)...  ;D
Cosa dovrebbero dire i possessori di Pocketbook, IBS Leggo e Onyx?  ;D

PS: Se non ricordo male una volta c'era la sezione per il vecchio Biblet, ma i suoi contenuti sono stati spostati qui da Dedo perchè era desolatamente vuota, dopo un primo entusiamo iniziale.
E' meglio non appesantire il forum con sezioni potenzialmente inutili.  ;)
Lettore in evoluzione