Autore Topic: Pocketbook/Leggo 912 (e gli altri nuovi lettori IBS)  (Letto 52526 volte)

Offline spezia

• Amanuense
  • Maybe ...
Re: ibs lancia due ''nuovi'' lettori
« Risposta #15 il: 21/12/11 08:09 »
se abbassano il prezzo di una 30ina di euro quelli da 6 pollici, secondo me, diventano parecchio competitivi.
wifi, touch e bluetooth a 139 euro non è per niente male.
Nook ST | Kobo Mini | Cybook Orizon | Opus

Ogni cosa che puoi immaginare, la Natura l'ha già creata.

Offline giafranz

• Novizio
  • *
« Risposta #16 il: 27/12/11 14:41 »
Se no erro ,non sono schermi pearl come quelli concorrenti,e non è poco.Io volevo sostituire il mio Kobo wifi vecchia edizione con uno con schermo pearl per problemi di vista,e tra le nuove uscite c'è da sbizzarrirsi dato che quasi tutti sono schermi pearl:Kobo,Kindle,Biblet e Odyssey mentre gli IBS no.

Offline Raspy

• Tipografo
« Risposta #17 il: 15/01/12 18:20 »
L'unico, secondo il mio parere, interessante è quello da 9".

Offline Indiana Joe

• His eLiterary Monstrosity
  • Administrator
  • Digitalizzatore
  • Sony 650 w/prs+ | Kobo Mini
« Risposta #18 il: 15/01/12 18:42 »
Nessuno ne ha ancora preso uno? ;D
"Boa é a vida, mas melhor é o vinho" - FP
Lettore in evoluzione

Offline Raspy

• Tipografo
« Risposta #19 il: 15/01/12 18:49 »

Aspettiamo tutti la "cavia"?  XD

Offline Rudy

• Novizio
  • *
« Risposta #20 il: 19/01/12 12:43 »

Aspettiamo tutti la "cavia"?  XD

Attenditore di cavie, presente. Il pocketbook 912 sembra interessante, ma il firmware personalizzato mi blocca proprio un po' e così anch'io aspetto news :)
:wq

Offline jacopoortis

• Scriba
  • **
  • Kobo H2O, Kindle 3, Boox M92
« Risposta #21 il: 27/01/12 10:19 »
Sul forum MobileRead si parla del Leggo Ibs Pb 912.
http://www.mobileread.com/forums/showthread.php?t=166153
Forse non sarà un italiano a scrivere la prima recensione del nuovo lettore Ibs.

Offline Rudy

• Novizio
  • *
« Risposta #22 il: 27/01/12 16:54 »
Io ho ceduto alla curiosità e ho ordinato il 912. Appena arriva lo provo e lascio qualche commento!

AlPe

• Visitatore
« Risposta #23 il: 27/01/12 17:22 »
Io ho ceduto alla curiosità e ho ordinato il 912. Appena arriva lo provo e lascio qualche commento!

Sarebbe molto interessante, grazie!

In particolare sarebbe interessante provare a installare il firmware non-IBS al posto di quello personalizzato IBS.

Offline Raspy

• Tipografo
« Risposta #24 il: 27/01/12 18:34 »

Direi anche una bella recensione...  XD

Scherzo... (ma non troppo) ;D

Offline IlFiumeDelNordInPiena

• Novizio
  • *
« Risposta #25 il: 27/01/12 23:31 »
Intanto ho chiesto via mail notizie a IBS riguardo il firmware del 912.

Ecco le risposte:

- Release dell'originale Pocketbook sul quale è basato : 2.1.2

- IBS prevede aggiornamenti firmware

- Dal browser Web si puo' soltanto navigare su IBS ( per visionare il catalogo e acquistare ).
Questa è l'unica  differenza che mi è stata riportata con il firmware originale

- E' possibile aggiungere dizionari e prendere note

Purtroppo c'é questa limitazione alla navigazione.
Certo che questa è solo una funzione accessoria del dispositivo, ma sul 912 originale è possibile navigare liberamente e per qualche sito tipo Wikipedia può essere utile.

Non ne capisco poi l'utilità : il 912 non ha una connessione 3G, per la quale sarebbe IBS a pagare il traffico dati.
Gli eventuali costi di collegamento Wifi sono sempre a carico dell'utente.

Offline Rudy

• Novizio
  • *
« Risposta #26 il: 28/01/12 01:41 »
Alla luce di ciò direi che difficilmente metterò il firmware originale pocketbook, se davvero è la stessa versione (perché mi pare che la 2.1.2 sia l'ultima) con solo una limitazione al traffico internet. Potrei pensarci se in futuro uscissero firmware con aggiornamenti sostanziali per il pocketbook e così non fosse per quello ibs, però.
Concordo con te, IlFiumeDelNordInPiena, sul fatto che l'utilità di introdurre una limitazione simile è abbastanza dubbia...

Offline Indiana Joe

• His eLiterary Monstrosity
  • Administrator
  • Digitalizzatore
  • Sony 650 w/prs+ | Kobo Mini
Re: R: ibs lancia due ''nuovi'' lettori
« Risposta #27 il: 01/02/12 10:16 »
Rudy, ma ti é arrivato?
"Boa é a vida, mas melhor é o vinho" - FP
Lettore in evoluzione

Offline Rudy

• Novizio
  • *
« Risposta #28 il: 01/02/12 14:46 »
Eccomi: il leggo pb 912 mi è arrivato lunedì, in concomitanza con febbre, mal di gola e tosse. Non posso quindi che sconsigliarlo per le pessime conseguenze sulla salute che porta.
Devo dire che invece dal punto di vista dell'esperienza di lettura e della funzionalità del device sono decisamente soddisfatto, per ora.
Scrivo qualcosa di più particolareggiato appena ho tempo, intanto anticipo qualcosa in ordine sparso:
- come già detto da IlFiumeDelNord si può navigare solo sul sito di ibs, un peccato perché la navigazione mi pare, considerato il device, abbastanza agevole.
- l'unico colore disponibile ad oggi è il bianco. Peccato, perché lo schermo così risulta più grigio. Non da comunque fastidio, la lettura è piacevole e il contrasto buono. Decisamente meglio del SiPix dell'asus dr900, che è l'unico altro device di dimensioni simili che ho potuto provare. In casa non ho notato riflessi fastidiosi sullo schermo. Per ora non ho letto all'aperto e dubito lo farò presto essendo il primo febbraio, quindi non so come sia la resa alla luce del sole.
- per ora ho avuto un solo problema: freeze nel caricamento dei miei libri dopo averne spostati alcuni organizzandoli in sottocartelle. Per risparmiare tempo ho rimesso tutti i libri nella root e vedrò più avanti cosa causava il problema.
- il touch con lo stilo funziona bene.
- la busta nera che forniscono insieme non è male perché ha una parte rigida davanti allo schermo, ma credo non serva a molto in caso di caduta.

Offline jacopoortis

• Scriba
  • **
  • Kobo H2O, Kindle 3, Boox M92
« Risposta #29 il: 01/02/12 16:20 »
- l'unico colore disponibile ad oggi è il bianco. Peccato, perché lo schermo così risulta più grigio....
- la busta nera che forniscono insieme non è male perché ha una parte rigida davanti allo schermo, ma credo non serva a molto in caso di caduta.

Visto che probabilmente dovrai comperare una custodia, con un modello simile a questo (in modo che il bordo bianco venga coperto) dovresti risolvere entrambi i problemi.
http://www.ebay.it/itm/Cover-Up-PocketBook-Pro-902-903-912-Black-Leather-Case-/150720867527?pt=UK_Computing_LaptopAccessories_LaptopCasesBags&hash=item2317a9ecc7