Autore Topic: [Nook Touch][Rooting][1.1] TouchNooter 1.11.20  (Letto 26561 volte)

Offline hubertphava

• Tipografo
    • MyImages
Re: [Nook Touch][Rooting][1.1] TouchNooter 1.11.20
« Risposta #15 il: 08/01/12 23:53 »
una domanda:
è normale che il browser crashi spessissimo e che aldiko reader, installato tramite il market, dopo un giorno abbia smesso di funzionare?
forse devo re-rootare? (in tal caso devo procedere con unroot?)

IL browser non saprei che dire dato che non l'ho mai usato: ho installato opera-mini e via con quello.
Il browser onboard degli androidi fa abbastanza schifissimo.

Aldiko: si, e' normale. L'aggiornamento a 1.1 gli ha fatto questo effetto.
Se cerchi sul forum xda-developers, troverai un thread che ha nelle trippe un link ad una versione di aldiko funzionante col nuovo firmware. Anche se io preferisco di lunghissima il reader predefinito...

HP

Offline luffatt

• Scriba
  • **
« Risposta #16 il: 14/01/12 18:14 »
Anche a me il market dice "server error".. Non riesco a capire, ho rifatto la procedura già 5 volte..
L'unica cosa che mi viene in mente è il fatto che dice di aprire gmail dagli extras, ma dove sarebbero?

Hai poi risolto? Qualcuno sa dire qualcosa su questi extras? Perché io penso che sia qualcosa installato solo sul nook color. Però è l'unica cosa che differisce in quello che faccio io per rootare rispetto alla proceduta indicata. Sto impazzendo; avrò ripetuto la procedura 10 volte ma non riesco a far andare il market a causa del server error.
Da notare che ero riuscito tranquillamente a rootare il nook con touchnooter 1.6.24 sia con il vecchio firmware che con quello 1.1.0

r23s15

• Visitatore
« Risposta #17 il: 14/01/12 19:17 »
anche io non riesco a completare la procedura causa market non raggiungibile "server error"  >:( >:(

Offline luffatt

• Scriba
  • **
« Risposta #18 il: 15/01/12 17:10 »
Anche a me il market dice "server error".. Non riesco a capire, ho rifatto la procedura già 5 volte..
L'unica cosa che mi viene in mente è il fatto che dice di aprire gmail dagli extras, ma dove sarebbero?

Hai poi risolto? Qualcuno sa dire qualcosa su questi extras? Perché io penso che sia qualcosa installato solo sul nook color. Però è l'unica cosa che differisce in quello che faccio io per rootare rispetto alla proceduta indicata. Sto impazzendo; avrò ripetuto la procedura 10 volte ma non riesco a far andare il market a causa del server error.
Da notare che ero riuscito tranquillamente a rootare il nook con touchnooter 1.6.24 sia con il vecchio firmware che con quello 1.1.0
Sembra che io abbia risolto.
Non so bene come ma descrivo quello che ho fatto.
Prima cosa è da sottolineare che ho provato diverse volte sia con touchnooter che con salsichanooter intervallando i tentativi con il ripristino del firmware originale (di cui avevo fatto un backup) per avere una situazione vergine.
Posso confermare che i passi sono quelli indicati nel primo messaggio del thread e che il fatto che gmail sia dagli extras (che non ho capito cosa siano) non è importante; io ho usato quello che c'è nei menù. L'unica cosa da segnalare è che l'ultima volta che ho provato, giunti al punto del download dal market, ho scelto di installare una applicazione che avevo comprato e che, senza alcun intervento da parte mia, mi appariva sotto la sezione downloads( mi pare sia questa ma non posso controllare perché ho aggiornato il vending.apk e il nuovo market è molto diverso dal precedente). Una volta scaricata l'applicazione acquistata tutto ha cominciato a funzionare.
Di più nin zo; mi è venuto il dubbio che sia una cosa molto casuale.

P.S.
Mi sono trovato in questo pasticcio perché ho eliminato tramite adb i manuali del nook. Al successivo riavvio ho assistito sgomento e incredulo ad un reset del sistema al firmware 1.0.0 che mi ha costretto a riaggiornare il firmware e a ri-rootare. Quindi, non eliminate i manuali...

Offline Mifune

• Novizio
  • *
« Risposta #19 il: 29/01/12 12:01 »
Buona domenica!
Segnalo, per chi non ne fosse già a conoscenza, che è stata rilasciata la nuova versione di TouchNooter, la 2.1.26.
Dato che oggi voglio rootare il mio Nook (devo poter leggere agevolmente pdf e manga), installerò questa nuova versione e vi dirò se funziona bene ^^
Intanto ecco il changelog:
Codice: [Seleziona]
Changes:

January 26, 2012 -

Added: adbWireless, SuperManager (Root File Manager, APK Manager, other useful tools), Busybox Installer/Uninstaller
Untested Fix: Market 1 Day wait
Updated: busybox, ButtonSavior.apk, su & SuperUser.apk

Offline andrea1968

• Novizio
  • *
« Risposta #20 il: 29/01/12 21:42 »
ciao a tutti
ieri ho fatto la procedura per il rooted del nook
ho avuto diversi problemi il market non funzionava...
spento tutto..
oggi riaccendo il nook e menu iniziale senza root
rieseguo la procedura ... mi da schermo nero spengo ...riaccendo
ma non mi da piu il menu con l'omino verde di android

sapete che cavolato io abbia fatto?

Offline Mifune

• Novizio
  • *
« Risposta #21 il: 30/01/12 00:04 »
ciao a tutti
ieri ho fatto la procedura per il rooted del nook
ho avuto diversi problemi il market non funzionava...
spento tutto..
oggi riaccendo il nook e menu iniziale senza root
rieseguo la procedura ... mi da schermo nero spengo ...riaccendo
ma non mi da piu il menu con l'omino verde di android

sapete che cavolato io abbia fatto?

Controlla se sul lato destro dello schermo, circa a metà, c'è una specie di linguetta, molto piccola; se c'è cliccala e seleziona il pulsante Home (la casetta): se la rom è installata bene, dovrebbe chiederti di scegliere se usare la home normale o l'adwlauncher.

Offline andrea1968

• Novizio
  • *
« Risposta #22 il: 30/01/12 11:33 »
ciao la linguetta con la casina la freccetta dei puntini un quadratino con dentro 4 puntini c'e provato a selezionarla ma nulla (tutto cio che schiaccio è inefficace a parte il tasto di chiusura che se lo schiaccio mi ributta nel menu classico del nook) ...usato anche il tasto con i 4 puntini (il gg precedente con quello mi faceva accedere al menu) ma nulla
se non installato bene ...ripeto la procedura oppure consigli un reset? (per fare il reset metto l'immagine del backup su sd e inserisco la sd nel nook? poi devo fare altro oppure non si fa cosi?)

Nota di Lenneth: per favore non quotare il messaggio immediatamente sopra, ma usa il bottone
« Ultima modifica: 20/02/12 21:10 da Lenneth »

Offline luffatt

• Scriba
  • **
« Risposta #23 il: 30/01/12 12:50 »
Prova a pulire lo schermo in corrispondenza della casetta  comunque prova a usare un cotton fioc come fosse uno stilo, magari tenendolo sopra la casetta per qualche secondo

Offline andrea1968

• Novizio
  • *
« Risposta #24 il: 30/01/12 17:40 »
provato sia con il pennino della ds che con un cotton fioc (dopo aver ben pilito lo schermo) ma nulla da fare.....
comunque molto strano sabato non andava il market (avevo letto sarebbe funzionato dopo 12 ore) ma mi dava i menu ecc
chissa cosa ho fatto di strano ......... dopo ho riprovato a fare la procedura senza resettare (non so come si fa) ma nulla menu del nook original senza root .......unica cosa che è rimasto menu con linguetta sulla dx che pero non funziona
io come consigliato avevo fatto il back up prima della procedura
come si fa a rimettere il back up (dd sulla schedina sd e poi?)

« Ultima modifica: 20/02/12 21:10 da Lenneth »

Offline andrea1968

• Novizio
  • *
« Risposta #25 il: 30/01/12 18:39 »
se vado in library o setting con tasto n e poi vado con il menu di destra e schiacci casetta mi rimanda alla home ....ma quella del nook ....(ovviamente prima non faceva nulla perchè ero già nella home del nook)
cosa mi consigliate di fare?
« Ultima modifica: 20/02/12 21:11 da Lenneth »

Offline kenzorollo

• Novizio
  • *
« Risposta #26 il: 30/01/12 20:26 »
se vado in library o setting con tasto n e poi vado con il menu di destra e schiacci casetta mi rimanda alla home ....ma quella del nook ....(ovviamente prima non faceva nulla perchè ero già nella home del nook)
cosa mi consigliate di fare?

non è che per caso quando hai fatto il root e dovevi scegliere il launcher, hai dato priorita alla home del nook rispetto a quella di ADW? (spuntato qualche riquadrino??)

Cmq il backup al momento (e sempre se l'hai fatto come si deve) non ti serve un granche
Se proprio vuoi fare tabula rasa e fare un buon rooting ti consiglio questo link:

http://blog.the-ebook-reader.com/2011/11/07/how-to-unroot-nook-touch-to-restore-it-to-original-firmware/

Segui quello che ti dice poi, riaggiorna alla 1.1 e poi rifai ilroot
« Ultima modifica: 30/01/12 20:30 da kenzorollo »
Nook Simple Touch....tornato dal regno dei morti!

Offline andrea1968

• Novizio
  • *
« Risposta #27 il: 30/01/12 21:53 »
puo essere abbia spuntato qualcosa che non dovevo ...ma allora perche subito funzionava? ma se ho spuntato qualcosa dopo che non dovevo e puo essere perche non rieco piu a tornare a quel menu? poi il mio nook è uscito (acquistato) gia con laversione 1.1 facendo tabula rasa tornerei alla versione 1.0 .......non sono un anglofono ma nel sito che mi hai consigliato parla di ripristinare il backup .......perche tu lo sconsigli?

Nota di Lenneth: per favore non quotare il messaggio immediatamente sopra, ma usa il bottone
« Ultima modifica: 20/02/12 21:11 da Lenneth »

Offline kenzorollo

• Novizio
  • *
« Risposta #28 il: 30/01/12 23:19 »
Perche android è fatto in maniera tale da darti una scelta: praticamente piu applicazioni possono eseguire la stessa operazione ma sta a te decidere quale avviare e se dargli una priorita.
Quindi come launcher, dopo il root avevi 2 applicazioni che facevano la stessa cosa, mostrarti il desktop: il Launcher del nook e l'ADW.
Sicuramente avrai messo la spunta sulla priorita tra i due e poi selezionato il launcher del nook e da li non riesci a schiodarti.
Non riesci a tornare a quel menu perche ormai di default ti va il launcher del nook. Stessa cosa ti succede quando selezioni la casetta sulla destra.

Dovresti andare nella gestione applicazioni di android e da li deselezionare la priorita sul launcher del nook.Ma purtroppo da dove stai adesso penso sia impossibile

Io riproverei con un altro tentativo di root magari ti esce di nuovo la schermata di selezione del launcher.

Altrimenti eseguirei quello che sta sul link indicato precedentemente.
Cmq lui non consiglia assolutamente di ripristinare il backup e te lo sconsiglio anch'io perche è un operazione un po complicata e non priva di rischi!!
In soldoni devi aver creato precedentemente la copia esatta dell'immagine dell'intero dispositivo che ha una determinata dimensione in byte, poi devi prendere il dispositivo ed eliminare tutte le partizioni per esempio con partition magic infine devi inserire l'immagine nel dispositivo. Quindi se una di queste operazioni non è stata eseguita precisamente del nook potrai farci un bel fermacarte ;)

Cosa piu semplice è invece riportarlo ad uno stato di fabbrica, portarlo alla 1.0.0 non dovrebbe essere un problema. Quindi cio che farei io (che è anche cio che ho fatto) sarebbe seguire la procedura indicata nel link, se non riesci a capire qualche passaggio li descritto posso darti una mano.

Prima di fare quella procedure pero puoi sempre tentare un reset entrando in recovery: devi spegnere il dispositivo e poi accenderlo appena lo accendi tieni premuti i due tasti di sotto finche non ti esce la schermata factory reset segui poi le indicazioni per procedere. Forse qualcosa la sblocchi

Detto questo il dispositivo è il tuo ed è ovvio che fai tutto cio a tuo rischio e pericolo ;)
« Ultima modifica: 20/02/12 21:12 da Lenneth »
Nook Simple Touch....tornato dal regno dei morti!

Offline andrea1968

• Novizio
  • *
« Risposta #29 il: 30/01/12 23:42 »
grazie kenzerollo
ho provato a fare un reset ....mi ha fatto reinserire tutti i parametri di configurazione compreso wifi è scomparso il menu sulla destra ...prova a rifare il root meglio la 1.11.20 oppure la 2.1.26 secondo te?
« Ultima modifica: 20/02/12 21:12 da Lenneth »