Autore Topic: Schermo rotto! Aiutooo  (Letto 3808 volte)

Offline Alegi

• Novizio
  • *
Schermo rotto! Aiutooo
« il: 21/06/15 23:42 »
Ciao a tutti! Sono stranuova del forum e ho bisogno del vostro aiuto! Oggi il mio lettore si è rotto! Mezzo schermo è bianco mentre l'altra parte è rimasta normale! Nella parte bianca il touch e tutte le cose funzionano! Ah scusate ho un nook simpletouch glowlight! Lo adoro e non voglio perderlo!!! Aspetto con ansia le vostre soluzioni:)
Buonanotte,
Ale ^-^
Ale

Offline CapFracassa

• Scalpellino
  • *
  • Kobo Aura H2O
Re:Schermo rotto! Aiutooo
« Risposta #1 il: 22/06/15 10:18 »
Beh se ti si è rotto lo schermo causa caduta o urto accidentale la soluzione presumo sia semplice, portarlo in assistenza per sostituire lo schermo o da un tecnico specializzato. So che su internet ci sono videoguide per alcuni modelli per sostituirlo da soli, ma è roba da smanettoni non so se è il tuo caso.

Offline CapFracassa

• Scalpellino
  • *
  • Kobo Aura H2O
« Risposta #2 il: 22/06/15 11:05 »
Beh se ti si è rotto lo schermo causa caduta o urto accidentale la soluzione presumo sia semplice, portarlo in assistenza per sostituire lo schermo o da un tecnico specializzato. So che su internet ci sono videoguide per alcuni modelli per sostituirlo da soli, ma è roba da smanettoni non so se è il tuo caso.
Edit
Comunque visto che presumo non sia più in garanzia non so quanto ti convenga. Ci sono modelli di gran lunga migliori in giro (al netto dell'attaccamento affettivo si intende)

Offline Indiana Joe

• His eLiterary Monstrosity
  • Administrator
  • Digitalizzatore
  • Sony 650 w/prs+ | Kobo Mini
« Risposta #3 il: 22/06/15 11:10 »
Contatta il nostro Luke, saprà come aiutarti (meglio via blog, qui non accede da un po': http://lukesblog.it/contatti/).  ;)
"Boa é a vida, mas melhor é o vinho" - FP
Lettore in evoluzione

Offline Alegi

• Novizio
  • *
« Risposta #4 il: 22/06/15 11:48 »
Ho ancora la garanzia ma in Uk dove l'ho acquistato:( altre soluzioni? Qualche assistenza che cambi lo schermo!?
Ale

Offline Alegi

• Novizio
  • *
« Risposta #5 il: 22/06/15 11:49 »
Accetto anche consigli per l'acquisto di un nuovo e-reader. Fondamentale la luce e lo spazio di archiviazione espandibile
Ale

Offline CapFracassa

• Scalpellino
  • *
  • Kobo Aura H2O
« Risposta #6 il: 22/06/15 15:12 »
Accetto anche consigli per l'acquisto di un nuovo e-reader. Fondamentale la luce e lo spazio di archiviazione espandibile

Il link per un'assistenza tecnica te l'ha scritto sopra Indiana Joe. Per un modello nuovo dipende dal tuo budget. Io ho un kobo H2O che soddisfa pienamente le tue esigenze, altrimenti il nuovo Kobo Glo HD(senza memoria espandibile e con 4GB interni) e i vari kindle, dal nuovo paperwhite al vojage, ma entrambi senza memoria espandibile. Poi c’è tutta una serie di altre marche dal Tolino ai Nook come il tuo. Hai solo l'imbarazzo della scelta, ti conviene visto la tua esperienza prendere un modello con assistenza anche in Italia.

Offline Pongo

• Digitalizzatore
  • Kobo Aura HD
« Risposta #7 il: 22/06/15 16:39 »
Comunque anche avendo l'assistenza italiana la sostituzione di uno schermo rotto ha un costo che non giustifica l'intervento in confronto all'acquisto di un nuovo reader.
«I libri si offendono quando vengono dati in prestito, per questo spesso non ritornano.»
Oskar Kokoschka

Offline Alegi

• Novizio
  • *
« Risposta #8 il: 22/06/15 18:39 »
Alla fine oggi ho preso un kobo aura alla Mondadori! Lo sto installando! Non ci resta che scambiarci i libri :)
Ale

Offline CapFracassa

• Scalpellino
  • *
  • Kobo Aura H2O
« Risposta #9 il: 22/06/15 19:03 »
Alla fine oggi ho preso un kobo aura alla Mondadori! Lo sto installando! Non ci resta che scambiarci i libri :)
Vero,  anche il kobo aura andava bene

Offline Alegi

• Novizio
  • *
« Risposta #10 il: 22/06/15 20:09 »
Sperando che non sia problemi! È l'ultimo
Che compro... >:(
Ale

Offline Mats

• Amanuense
  • Kobo Aura 6"
« Risposta #11 il: 22/06/15 21:36 »
Beh... un problema potrebbe averlo  XD

Le striature sul display!
Guardalo bene in controluce, se vedi striature come nella prima immagine qui http://www.ebookreaderitalia.com/schermo-kobo-aura/ portalo indietro e fattelo cambiare! A me ne hanno sostituiti 5 per le striature.

Offline Alegi

• Novizio
  • *
« Risposta #12 il: 22/06/15 22:30 »
Aspetterò il sole! Speriamo vada tutto bene però
Ale