Autore Topic: NOOK S.T. GLOWLIGHT - UNBOXING UK VERSION  (Letto 3598 volte)

Offline Blues

• Novizio
  • *
Acquistato 5 giorni fa tramite Amazon.co.uk (fulfilled by), consegnato stamattina (corriere SDA). Anche l'imballo conferma la provenienza e lo store Barnes & Noble di riferimento http://uk.nook.com/. Contenuto della scatola:

1 x Nook Simple Touck with GlowLight (firmware 1.2.0)
1 x cavo micro usb
1 x caricabatteria con plug presa elettrica usa (ovviamente)
1 x convertitore presa elettrica usa > uk (ovviamente)
1 x libretto Quick Starer Guide anche IN ITALIANO!

Sul libretto in dotazione c'è il riferimento ad un sito web di supporto in italiano http://it.nook.com/ che però al momento risulta non ancora attivo, idem per le altre lingue del manualetto (de. es. fr.). Questo lascerebbe intendere seri propositi da parte di Barnes & Noble verso il mercato europeo a partire proprio da quello UK.

Dimenticavo, per ricaricare il Nook basta un qualsiasi caricabatteria per cellulari con presa micro usb oppure connettere il cavo in dotazione ad una delle prese usb di qualsiasi computer. A breve posterò domande per una radicale "personalizzazione" di questo ereader ;) che - per inciso - ho scelto anche grazie alle info presenti su questo utilissimo forum  :)

PS: custodia verde mare acquistata a parte su ebay
« Ultima modifica: 11/11/13 14:17 da Blues »

Offline visegrip

• Amanuense
  • Kobo Glo
Re: NOOK S.T. GLOWLIGHT - UNBOXING UK VERSION
« Risposta #1 il: 11/11/13 18:31 »
Interessante... ho visto che ha un prezzo assai concorrenziale.
Sono curioso di conoscere i motivi per cui lo hai scelto.
E, una volta rodato, ci racconti poi come va?

Offline Blues

• Novizio
  • *
Re: NOOK S.T. GLOWLIGHT - UNBOXING UK VERSION
« Risposta #2 il: 12/11/13 14:51 »
Interessante... ho visto che ha un prezzo assai concorrenziale.
Sono curioso di conoscere i motivi per cui lo hai scelto.
E, una volta rodato, ci racconti poi come va?

I motivi sono essenzialmente tre:
- buon rapporto qualità/prezzo ereader con retroilluminazione
- memoria espandibile (tramite micro sd card)
- possibilità di "intervenire" sul firmware (aggiunta di lettori/dizionari/formati ecc.)

Segnalo che grazie ad una semplice procedura trovata in rete ho evitato la registrazione allo store di  Barnes & Noble. Al momento lo sto usando come ereader puro e confesso che non ho alcuna necessità di collegare il Nook al wifi. Gli ebooks li pago con Paypal e li carico da PC tramite cavo. Per gestire la libreria su PC uso Calibre (plugin vari adatti ad ogni scopo ;)). Se avrò voglia e tempo più avanti farò il "root" con tutti i benefici del caso, ma per leggere libri il Nook va benissimo così com'è. Lettura di giorno contrasto più che accettabile. Di notte la retroilluminazione va molto bene, gradevole ed omogenea su tutta la pagina. Prossimamente altri feedback, al momento mi dichiaro soddisfatto dell'acquisto.
« Ultima modifica: 12/11/13 15:44 da Blues »