Autore Topic: Nook Simple Touch: problemi di "rootaggio"! L'sd card non viene riconosciuta.  (Letto 3172 volte)

Offline spoock

• Novizio
  • *
Ciao a tutti, è il mio primo post e saluto tutti quanti. Vengo subito al dunque, ho appena comprato il nook simple touch, ovviamente lo vorrei rootare, ho visto che l'ultimo metodo utilizzato è quello che utilizza nookmanager, come descritto qui:
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2040351
il mio problema è che quando vado a scrivere l'immagine nookmanager.img sulla mia sd card (ho provato sia su una da 4 Gb, che su una da 8Gb ), sia utilizzando il comando linux dd, che da windows tramite l'apposito tool, poi la sd card non viene letta dal nook, quindi non fa il boot da essa, ma parte normalmente e poi dice che l'sd card presente deve essere formattata perché non riconosciuta. La stessa sd card non viene neanche letta da linux per lo stesso motivo. Stesso discorso avviene se provo a fare altre immagini, tipo noogie, touchnoter, etc.. vengono tutte normalmente scritte sull'sd card, ma po la stessa non risulta leggibile. Ho provato come già detto sia con linux che con windows, sia con diverse sd card che con diversi computer, ho scaricato più volte le immagini pensando che fossero corrotte, ma il risultato è sempre lo stesso. Non so più che fare... suggerimenti? Grazie.

Offline spoock

• Novizio
  • *
Nessuno sa dirmi niente? Solo io ho avuto questo problema?

Offline spoock

• Novizio
  • *
Ho risolto, finalmente dopo aver "navigato" per uua internet alla ricerca di informazioni, c'è chi consigliava di usare gnome-disk per ripristinare l'immagine, e finalmente con quello ha funzionato, e la sd viene riconosciuta dal nook.

Offline spezia

• Amanuense
  • Maybe ...
Nessuno sa dirmi niente? Solo io ho avuto questo problema?

con la scusa che non è venduto direttamente nel nostro paese pochi ce l'hanno e molti sono passati al kobo (giustamente aggiungerei, vista la politica di B&N).
in ogni caso ottima cosa che tu sia riuscito a risolvere. ;)
Nook ST | Kobo Mini | Cybook Orizon | Opus

Ogni cosa che puoi immaginare, la Natura l'ha già creata.

Offline spoock

• Novizio
  • *
Beh, almeno può essere di aiuto a qualcuno! Comunque una volta rootato (e anche non rootato secondo me), risulta essere molto migliore del kobo, specialmente considerato che l'ho pagato 50 euro su ebay...

Offline Moebius

• Amanuense
  • PRS650 - PRS T2
Ho risolto, finalmente dopo aver "navigato" per uua internet alla ricerca di informazioni, c'è chi consigliava di usare gnome-disk per ripristinare l'immagine, e finalmente con quello ha funzionato, e la sd viene riconosciuta dal nook.
Potresti, a futura memoria, stendere una piccola guida, con link ai pgr e file necessari?
Grazie.
Fumo elettronico, leggo elettronico.  Per quell'altra cosa siamo ancora molto indietro.