Autore Topic: note, sottolineature e condivisioni sul nook "normale" e sul nook "rootato"  (Letto 3725 volte)

Offline ChiaraKK

• Novizio
  • *
Penso che questo argomento potrebbe interessare anche a chi sta valutando di comprare l' e-reader della Barnes&Noble.
Io posseggo un nook , acquistato su ebay UK, da quasi un anno ormai e se avete notato i miei ultimi messaggi sul forum l'ho rootato negli ultimi due giorni.
Sono stata per un anno felice e soddisfatta del mio acquisto, se non fosse che recentemente ho sentito l'esigenza di prendere note durante le mie letture e avrei voluto condividere qualche passaggio su facebook. Questa funzione è possibile nativamente sul dispositivo, ma solo sui libri comperati dallo store americano.  :(
Sinceramente spero che adesso arrivi qualche altro possessore di nook simple touch a contraddirmi.
Quindi mi sono armata di tanta pazienza ed ho rootato il nook per poterci installare lettori epub diversi offerti dal market android.
Se non fosse che ho appena scoperto che non posso installare lettori blasonati come  Aldico e moon reader perchè il market mi dice che non sono compatibili con il nook  :-\  Ho provato altri lettori come Coolreader e FBreader che trovo esteticamente orripilanti e sopratutto non mi sembra che mi offrano quello che cercavo.  :-\
Se l'operazione di root comporta diversi vantaggi e apre nuove possibilità a questo dispositivo, che per noi in Italia è castrato alla nascita, richiede poi un notevole dispendi di tempo per "sistemarsi il giocattolino" a piacimento. Io comunque sto mancando l'obbiettivo priamario che mi ero prefissata.  :-\
Mi auguro che vogliate intervenire raccontando le vostre esperienze e opinioni a riguardo.
ciao  :)

Offline ryp

• Novizio
  • *
Non incolpare il giocattolino se non sai giocattolare   ;)
Chi cerca una cosa semplice e di facile utilizzo puo' rivolgersi altrove probabilmente, ma chi impara a sfruttarlo e' in grado di rendere questo lettore molto molto versatile.
Cosa che per quanto ho visto non e' possibile con altri anche piu' recenti.

Non supportera' le ultime versione di aldiko e moon reader ma supporta le precedenti, con qualche ricerca non troppo dispendiosa si trovano, e funzionano.
Inoltre ti suggerirei di installare quanto prima anche Mantano Reader, vedrai che offre quello che cerchi e funziona molto bene.
Ovviamente anche qui serve una versione precedente e non l'ultima.
Se ti interessano i pdf installa anche ezpdf reader, e' ottimo.
Se cerchi i fumetti ci sono diversi lettori che funzionano, ma non ricordo quale ho io.
Toh...vuoi vedere che vien fuori che ora legge quasi tutti i formati ?   :)

Non ci giurerei ma credo che la condivisione su fbook sia possibile anche con il reader originale b&n, sulle opzioni c'e' la possibilita' di loggarsi a fb.
Cerca sul forum di xda, vedrai che trovi quello che cerchi.

In alternativa spediscimelo, lo sistemo io poi te lo ritorno, forse  O:)
« Ultima modifica: 16/05/13 17:11 da ryp »