Autore Topic: Install Failed - Nook Simple Touch bloccato! Impossibile ripristinare/sbloccare  (Letto 5300 volte)

Offline paperogonfio

• Novizio
  • *
C'è qualcuno che può aiutarmi? Sono stato fesso, lo so!
Avevo un nook da rootare.
Ho seguito la procedura (senza fare back-up - in ogni caso, non c'erano libri che avevo acquistato...) e qualcosa è andato storto.
Ho provato in tutti i modi che ho trovato sulla rete a ripristinare lo stato di fabbrica (sia quello con i due tasti inferiori tenuti premuti all'avvio, quello con gli 8 riavvii, quello con il recovery0.1 e 0.2 trovato su un forum, etc etc), ma tutto quello a cui arrivo è la schermata "Install Failed, please power off and back on to try again"
Non c'è nulla da fare, è bloccato lì ed è di fatto inutilizzabile.
Qualcuno può aiutarmi?
Cosa posso fare?
Le ho provate veramente tutte.
Tutto ciò che voglio è riportarlo alle impostazioni di fabbrica, e non pensarci nemmeno più lontanamente a rootarlo, poi, visto com'è andata a finire!
Aiutatemi per favore
Lorenzo
« Ultima modifica: 04/02/13 23:29 da Luke »

Offline hubertphava

• Tipografo
    • MyImages
Andare a cercarsele pure...

Ignoro cosa tu abbia fatto ma gia' il fatto che *non* hai il backup[1]
ti mette in difficolta', nel recovery.
Dato che ho venduto ilnook, ho fatto spazio nel disco e cancellato tutto delel procedure di
rootin e di ripristino ma avevo trovato roba interessante su xda-developers, anche per
il recovery "pesante". Ci dovrebbe essere una img con cui flashare il nook, con la procedura ben spiegata.
Occhio pero': se li' dicono di vestirti da batman, fare sei saltelli sul piede sinistro
e gridare huba huga prima di fare qulsiasi cosa, tu stavolta *fallo*.

Fatti un giro da quelle parti e buona fortuna.

[1] IL backup, se avessi letto la doc, non serve a salvare i dati/libri copiati nel nook ma a fare il backup *del suo sistema* da utilizzare in caso di questo tipo di casini.

HP

EDIT: togli via il tuo iondirizzo in chiaro dai post, altrimenti ti spammeranno abbestia la casella
associata.

ri-HP
« Ultima modifica: 02/02/13 20:58 da hubertphava »

Offline ryp

• Novizio
  • *
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2040351

non ci ho provato di persona ma al posto tuo tenterei con questo.
Non dovesse funzionare cercando da quelle parti, come detto, dovresti trovare altre procedure

Offline hubertphava

• Tipografo
    • MyImages

Offline giobis

• Novizio
  • *
Chiedo aiuto!!!

Sto avendo lostesso problema: ho provato a rootare il nook ma mi esce lo stesso  messaggio "failed", installazione non riuscita!
Avevo fatto un backup img..
Qualcuno e' riuscito a risolvere il problema? E' tutto bloccato!!

Si riesce a riportare il nook alle impostazioni di fabbrica?

Spero tanto mi possiate aiutare!!
In attesa di rsiposta saluto cordialmente,

Giovanna

Offline giobis

• Novizio
  • *
Ciao, scusa se scrivo di nuovo ma ho proprio bisogno di aiuto!!!!

Ho lo stesso problema: messaggio: "installazione non riuscita".
Sei riuscito in qualche modo a risolvere??

Ti/Vi prego!! Qualcuno mi aiuti!!!..anche una piccola indicazione potrebbe essere preziosa!!

Le sto tentando di tutte... ma persite il messaggio "Install failed"! :-(

In attesa di cortesi risposte....

C'è qualcuno che può aiutarmi? Sono stato fesso, lo so!
Avevo un nook da rootare.
Ho seguito la procedura (senza fare back-up - in ogni caso, non c'erano libri che avevo acquistato...) e qualcosa è andato storto.
Ho provato in tutti i modi che ho trovato sulla rete a ripristinare lo stato di fabbrica (sia quello con i due tasti inferiori tenuti premuti all'avvio, quello con gli 8 riavvii, quello con il recovery0.1 e 0.2 trovato su un forum, etc etc), ma tutto quello a cui arrivo è la schermata "Install Failed, please power off and back on to try again"
Non c'è nulla da fare, è bloccato lì ed è di fatto inutilizzabile.
Qualcuno può aiutarmi?
Cosa posso fare?
Le ho provate veramente tutte.
Tutto ciò che voglio è riportarlo alle impostazioni di fabbrica, e non pensarci nemmeno più lontanamente a rootarlo, poi, visto com'è andata a finire!
Aiutatemi per favore
Lorenzo