Autore Topic: Problemi registrazione Nook  (Letto 8084 volte)

Offline Luke

• eBook Club Italian co-founder
  • Super Moderator
  • Digitalizzatore
  • …tanto più che danni non posso fare…
    • eBook Club Italia
Re: Problemi registrazione Nook
« Risposta #15 il: 22/02/13 06:15 »
Anche i dispositivi elettronici possono essere razzisti?

Più che altro non sono poliglotti :D

Luke

Offline giobis

• Novizio
  • *
« Risposta #16 il: 28/06/13 16:47 »
Citazione
ahahahaha, sono riuscito finalmente!!!!!!!  XD XD XD XD XD XD

In un modo che definire scandaloso è poco! La forza della disperazione ha avuto la meglio!

Allora, nella procedura di avvio iniziale, dopo la scelta della lingua, seguiva quella relativa alla connessione WiFi. Il nook trovava la rete di casa (alla quale non riusciva a connettersi) ed elencava anche un’altra rete, con lo stato non disponibile, quella degli store Barnes&Noble, chiamata: NOOKWifi.
Mi è bastato semplicemente cambiare il SSID (il nome) della rete di casa con NOOKWifi!
Magicamente si è connesso, assurdo!

Ho lo stesso problema!! Il Nook mi dice che è connesso alla rete WIFI di casa ma senza accesso ad internet

Ma come faccio a modificare il SSID della rete di casa? Sul Nook non posso accedere ad alcuna impostazione, né mi funziona il tasto centrale che apre la bassa di navigazione... Lei riusciva a visualizzare la barra di navigazione?

Il nome della rete va modificato quindi sul Nook o sul PC? O altro?
Le sarei davvero molto grata se potesse darmi delle precisazioni migliori affinchè io capisca (!) per risolvere il problema!!

Grazie mille, saluti!

« Ultima modifica: 28/06/13 16:59 da Indiana Joe »

Offline Indiana Joe

• His eLiterary Monstrosity
  • Administrator
  • Digitalizzatore
  • Sony 650 w/prs+ | Kobo Mini
« Risposta #17 il: 28/06/13 16:56 »
Ricordo che scrivere TUTTO IN MAIUSCOLO equivale ad urlare e non educato, per cortesia vi invito ad evitarlo.
Sistemo la formattazione del precedente messaggio in modo che sia chiaro, poichè così è un pò ingarbugliato.
"Boa é a vida, mas melhor é o vinho" - FP
Lettore in evoluzione

Offline giobis

• Novizio
  • *
« Risposta #18 il: 29/06/13 10:44 »
Ricordo che scrivere TUTTO IN MAIUSCOLO equivale ad urlare e non educato, per cortesia vi invito ad evitarlo.
Sistemo la formattazione del precedente messaggio in modo che sia chiaro, poichè così è un pò ingarbugliato.

Mi scuso per aver urlato senza volerlo! Perdonatemi..sono nuova ed inesperta di questo linguaggio del mondo virtuale..e poi sono DISPERATA, -qui urlo prprpio!- perché non riesco a risolvere il problema di registrazione!
Qualcuno saprebbe gentilmente aiutarmi dicendomi passo passo cio' che si deve fare per avere accesso internet?
Devo collegare l'e book al PC?
Dove devo modificare il nome della rete SSID? Sul PC o sull'e book?
..che altro si deve fare? ..il PC e' da trasformare o no in hotspot?..se si, come?
Vi prego, sono disperata! Qualcuno mi risponda! Grazie in anticipo!! E scusate di nuovo..

Offline Pongo

• Digitalizzatore
  • Kobo Aura HD
« Risposta #19 il: 29/06/13 12:17 »
Il nome della rete SSID lo devi modificare sul router accedendo dal pc.
«I libri si offendono quando vengono dati in prestito, per questo spesso non ritornano.»
Oskar Kokoschka

Offline giobis

• Novizio
  • *
« Risposta #20 il: 29/06/13 14:02 »
Il nome della rete SSID lo devi modificare sul router accedendo dal pc.

grazie mille per aver risposto!! Ora mi cimento...speriamo bene!..vi faccio sapere!
Grazie!