Autore Topic: Problemi registrazione Nook  (Letto 8474 volte)

Offline Fra84

• Novizio
  • *
Problemi registrazione Nook
« il: 27/01/13 22:51 »
Ciao a tutti ragazzi,
sono nuovo del forum e ne approfitto per salutarvi. :)

Ho un problema con il mio Nook Simple Touch, appena acquistato dall'Inghilterra.
In pratica non riesco a effettuare la procedura di registrazione del Nook.

Ho già fatto la registrazione del mio account sul sito della B&N tramite il mio pc, ma al momento di trovare la connessione Wi-fi sul Nook, però, vede la mia rete, ma all'atto di connettersi mi dice "Connesso ma senza accesso a internet".

Ho fatto alcune ricerche sui forum in lingua inglese e sembra che il problema possa essere vario. Io ho iniziato provando a:
- impostare il router su una velocita b/g (perché il Simple Touch, se ho capito bene, non supporta il protocollo n)
- togliere la password di accesso alla mia rete
- usare il mio pc e anche il mio telefono come hot-spot
- accedere a una wi-fi cittadina aperta

In tutti i casi purtroppo non ho avuto successo, sempre la stessa maledetta scritta "Connesso ma senza accesso a internet". A questo punto sono un po' disperato, qualcuno di voi potrebbe aiutarmi o ha avuto un problema simile?
Grazie in anticipo! :)

Offline Scolapasta

• Novizio
  • *
Re: Problemi registrazione Nook
« Risposta #1 il: 28/01/13 03:05 »
Ciao Fra84 e ciao a tutti, anche io sono nuovo, ed ho il tuo stesso identico problema! Ho acquistato dall’Inghilterra, qualche settimana fa, un Nook Simple Touch che non vuole connettersi (connesso ma senza accesso a internet)!

Mi accodo al tuo grido d’aiuto..

Offline knk

• Scriba
  • **
    • Anobii
« Risposta #2 il: 28/01/13 10:23 »
Ciao!
Che versione del firmware avete?
Se non ho capito male, con l'ultima versione (la 1.2.1) hanno risolto un problema col wi-fi per quanto riguarda l'Europa (parlavano di un fantomatico canale 13 ma non ho idea di cosa voglia dire!!!).
Nel caso, potreste provare a fare l'aggiornamento manuale.
- Bebook Mini -
- Nook Simple Touch -

Offline Scolapasta

• Novizio
  • *
« Risposta #3 il: 28/01/13 17:12 »
Sono riuscito a capire la versione soltanto grazie a NookManager che in una sua schermata me la indica! Dovrebbe essere la 1.2.0!!!

Ho provato anche ad aggiornare manualmente alla 1.2.1 ma non ci sono riuscito! Quando va in sleep mode, anche aspettando molto tempo, non succede nulla!

Ho letto anche io del canale WiFi 13, in questa pagina: http://nookdevs.com/Nook_Simple_Touch#1.2.1
per le versioni precedenti era necessario aggiungere manualmente il valore 13 all’interno di un file! pur volendo provare non trovo il file "/ system / build.prop"
(con noogie.img non riesco a vedere i famosi sette dischi)

Diciamo pure che sono messo molto male  :)

Offline spezia

• Amanuense
  • Maybe ...
« Risposta #4 il: 29/01/13 14:06 »
hai provato ad usare un pc come router?
io la gran parte delle volte che ho problemi ad accedere ad wifi risolvo così.

Nook ST | Kobo Mini | Cybook Orizon | Opus

Ogni cosa che puoi immaginare, la Natura l'ha già creata.

Offline Scolapasta

• Novizio
  • *
« Risposta #5 il: 29/01/13 16:23 »
hai provato ad usare un pc come router?
io la gran parte delle volte che ho problemi ad accedere ad wifi risolvo così.

Si, ho provato ad utilizzare il pc come hotspost, utilizzando un apposito programma connectify! Niente da fare, connesso ma senza accesso a internet :(
Grazie cmq del consiglio..

Offline spezia

• Amanuense
  • Maybe ...
« Risposta #6 il: 29/01/13 19:18 »
ma riesci ad usarlo o no? cioè, riesci a leggerci i libri o finchè non finisci la registrazione non puoi usarlo?

con un hard reset hai provato?

Offline Scolapasta

• Novizio
  • *
« Risposta #7 il: 29/01/13 22:39 »
ahahahaha, sono riuscito finalmente!!!!!!!  XD XD XD XD XD XD

In un modo che definire scandaloso è poco! La forza della disperazione ha avuto la meglio!

Allora, nella procedura di avvio iniziale, dopo la scelta della lingua, seguiva quella relativa alla connessione WiFi. Il nook trovava la rete di casa (alla quale non riusciva a connettersi) ed elencava anche un’altra rete, con lo stato non disponibile, quella degli store Barnes&Noble, chiamata: NOOKWifi.
Mi è bastato semplicemente cambiare il SSID (il nome) della rete di casa con NOOKWifi!
Magicamente si è connesso, assurdo!

Offline Scolapasta

• Novizio
  • *
« Risposta #8 il: 29/01/13 22:41 »
ma riesci ad usarlo o no? cioè, riesci a leggerci i libri o finchè non finisci la registrazione non puoi usarlo?

con un hard reset hai provato?

eh no, non riuscivo ad utilizzarlo! xkè la procedura iniziale di registrazione & co. si blocca puntualmente alla rete WiFi!

avevo provato anche l’hard reset! sia interrompendo per 8 volte l’avvio e sia tenendo premuti i tasti laterali in basso! 

Offline DruidoBianco

• Digitalizzatore
  • Kindle 3 wi-fi - Asus dr900
« Risposta #9 il: 30/01/13 08:10 »
ahahahaha, sono riuscito finalmente!!!!!!!  XD XD XD XD XD XD

In un modo che definire scandaloso è poco! La forza della disperazione ha avuto la meglio!

Allora, nella procedura di avvio iniziale, dopo la scelta della lingua, seguiva quella relativa alla connessione WiFi. Il nook trovava la rete di casa (alla quale non riusciva a connettersi) ed elencava anche un’altra rete, con lo stato non disponibile, quella degli store Barnes&Noble, chiamata: NOOKWifi.
Mi è bastato semplicemente cambiare il SSID (il nome) della rete di casa con NOOKWifi!
Magicamente si è connesso, assurdo!

Stima profonda per la mente che ha partorito ció !
Ecco dove comprare esclusivamente senza DRM
http://forum.simplicissimus.it/meta/segnaliamo-librerie-senza-

Offline spezia

• Amanuense
  • Maybe ...
« Risposta #10 il: 30/01/13 13:41 »
concordo con druido.
non ci avrei mai pensato.

per curiosità, adesso che l'hai attivato riesci a connetterti ad internet?

Offline Scolapasta

• Novizio
  • *
« Risposta #11 il: 31/01/13 18:30 »
ahahahaha grazie ragazzi!
ma non è merito mio, è stata la forza della disperazione a guidarmi :)

cmq adesso si, funziona tutto alla perfezione!!!

Offline I

• Novizio
  • *
« Risposta #12 il: 21/02/13 22:47 »
Ciao!
Abito in Inghilterra e ho comprato quì il Nook simple touch e anch'io non riesco a registrarmi, individua la rete (io ho BT british telecommunication) ma senza accesso a internet.
Ho letto quì che avete risolto cambiando nome alla vostra rete di casa...data la mia profonda ignoranza informatica, potete spiegarmi come si fa? intendo proprio linguaggio base  ::)
Grazie mille! ;)

Offline Luke

• eBook Club Italian co-founder
  • Super Moderator
  • Digitalizzatore
  • …tanto più che danni non posso fare…
    • eBook Club Italia
« Risposta #13 il: 21/02/13 23:54 »
Ciao!
Abito in Inghilterra e ho comprato quì il Nook simple touch e anch'io non riesco a registrarmi, individua la rete (io ho BT british telecommunication) ma senza accesso a internet.
Non c'è nulla da fare, devi buttarlo via o ancor meglio donare il Nook al Museo dell'eBook :)

Citazione
Ho letto quì che avete risolto cambiando nome alla vostra rete di casa...data la mia profonda ignoranza informatica, potete spiegarmi come si fa? intendo proprio linguaggio base  ::)
Grazie mille! ;)

Dipende da marca e modello del router che hai a casa. In linea di massima devi entrare nelle impostazioni del router e trovare il nome della rete (quella che vedi quando cerchi di collegarti). Leggiti bene il manuale del router, se non ce l'hai cercalo su Internet

Il tuo router avrà sicuramente un indirizzo IP: da un computer qualunque collegato alla tua rete apri un browser e al posto dell'indirizzo http://qualchecosa.boh inserisci l'IP del router (spesso ma non sempre è 192.168.0.1 oppure 192.168.0.10)

Ti si dovrebbe aprire la pagina di configurazione, protetta da username e password. Se non le hai cambiate sono quelle di default, e le trovi in genere sul manuale se non addirittura in un'etichetta sotto al router stesso (insieme all'IP di default)

All'interno del router ci sono una serie di parametri divisi in gruppi tipo "ADSL", "LAN", WAN". Occhio a non cambiare nulla lì dentro!
Tra questi gruppi uno è sicuramente "Wireless" o "WIFI". Vai lì e cerca il parametro "SSID" che è il nome della tua rete. Cambialo e risolvi il tuo problema.

Luke

Offline I

• Novizio
  • *
« Risposta #14 il: 22/02/13 01:09 »
Ho risolto senza fare nulla. (meglio xkè sono troppo impedita e avrei combinato casini)
comnque ho semplicemente spento il nook e quando l'ho riacceso ho impostato come lingua inglese anzichè italiano come avevo fatto in precedenza. la connessione ora funziona.  ???
Anche i dispositivi elettronici possono essere razzisti?
vabbè comunque grazie lo stesso  :)