Autore Topic: AIUTO 2  (Letto 2224 volte)

Offline Cesab

• Novizio
  • *
AIUTO 2
« il: 16/01/13 19:23 »
Ciao a tutti e scusate…. Indiana Joe e Pongo che mi avete risposto.
Alla fine dell’anno mi ero iscritto al Forum ma dovendo assentarmi dall’Italia per lavoro e non avendo possibilità di connettermi ho pensato bene di cancellarmi dal Forum per non far sprecare tempo a chi mi scriveva.
…ma il problema rimane.
Mi hanno regalato un Nook HD per Natale comperato negli USA.
Premetto che ho un PC con XP e non sono un fenomeno nell’abito computer.
La connessione WI FI funziona benissimo.
Connettendo il Nook al Pc mi viene fuori una finestra che mi chiede se scegliere tra sinconizzazione con Windows, con Real Player o Nessuna operazione. Suppongo che serva per i file mp3 ecc.
In Risorse del Computer vedo una cartella BNTV400 con queste sotto cartelle: .adobe-digital-edition, .com.mobisystems.office, .profiles, Android, B&N Downloads, log, Music, My files.
Queste cartelle sono tutte vuote anche se teoricamente ci sarebbero i due libri di spiegazioni sull’uso di Nook.
Se trascino file mp3 e jpeg tutto bene li accetta e li riesco a vedere sul Nook.
Se trascino (copia incolla) file .pdf e .doc mi dice TIPO FILE NON SUPPORTATO NEL DISPOSITIVO.
Ho provato anche dal World aprire un file e SALVA CON NOME cercare il BNTV400 che è inesistente.
A questo punto ho istallato il programma CALIBRE. Istallato regolarmente ma non mi si connette al Nook. Quindi non riesco a spostare i file.
Ho comunque appurato che i file PDF li legge perché dal nook mi sono collegato al sito EDT Lonely Planet dove ti danno la possibilità di scaricare gli indici delle guide gratuitamente per fare una prova e li legge perfettamente.
NB: Se dallo stesso sito EDT scarico sul PC lo stesso indice e provo a copiarlo dal PC sul Nook salta fuori di nuovo File non supportato nel dispositivo…..

C’è qualc’uno che mi può aiutare ????.
Grazie in anticipo.

Offline Pongo

• Digitalizzatore
  • Kobo Aura HD
Re: AIUTO 2
« Risposta #1 il: 16/01/13 20:23 »
Non conosco i prodotti Nook però se vuoi dare un'occhiata qui
http://www.barnesandnoble.com/u/support-nook-hd/379003759/
dovresti trovare quello che ti serve.
Guarda in particolare la domanda 12 della sezione Library
« Ultima modifica: 16/01/13 20:25 da Pongo »
«I libri si offendono quando vengono dati in prestito, per questo spesso non ritornano.»
Oskar Kokoschka

Offline Cesab

• Novizio
  • *
« Risposta #2 il: 18/01/13 15:33 »
Grazie Pongo ma avevo già letto le istruzioni riportate nel sito da te consigliato ma..... non ci ho tolto un ragno dal buco.

Offline Pongo

• Digitalizzatore
  • Kobo Aura HD
« Risposta #3 il: 18/01/13 15:55 »
Ma hai provato a creare le cartelle citate nella "My files", in particolare quella "Documents", dove dovresti poi mettere i pdf?
«I libri si offendono quando vengono dati in prestito, per questo spesso non ritornano.»
Oskar Kokoschka