Autore Topic: Buone notizie...Il Nook in vendita in UK a partire da ottobre...  (Letto 7650 volte)

Offline Fiorenzo Pilla

• Novizio
  • *
Come da oggetto.... ;D

Offline spezia

• Amanuense
  • Maybe ...
alcuni venditori lo vendono gia dall'inghilterra verso l'italia.
lo so perchè la mia ragazza mi ha regalato solo un mese un il nook simple touch comprandolo dall'UK.

nel caso interessasse a qualcuno posso farmi dire il nome del sito.
Nook ST | Kobo Mini | Cybook Orizon | Opus

Ogni cosa che puoi immaginare, la Natura l'ha già creata.

Offline DruidoBianco

• Digitalizzatore
  • Kindle 3 wi-fi - Asus dr900
Link alla notizia? Non perchè non ci creda, ma solo per la curiosità di leggere l'articolo e avere maggiori dettagli :-)
Ecco dove comprare esclusivamente senza DRM
http://forum.simplicissimus.it/meta/segnaliamo-librerie-senza-

Offline Pongo

• Digitalizzatore
  • Kobo Aura HD
« Ultima modifica: 21/08/12 12:19 da Pongo »
«I libri si offendono quando vengono dati in prestito, per questo spesso non ritornano.»
Oskar Kokoschka

Offline Fiorenzo Pilla

• Novizio
  • *
Yes...proprio di quella...

Offline hubertphava

• Tipografo
    • MyImages
@spezia: puoi mandare il link allo sito british, visto che potrebbe interessare dei miei amici?

Tnx
HP

Offline parvatiquinta

• Amanuense
Non credo che abbiano ancora aperto il sito dello store UK, e non hanno nemmeno annunciato chi sia il loro affermato partner. Si era vociferato Waterstones qualche tempo fa, ma invece si e' messo a distribuire Kindle.

Cerchero' di tenere d'occhio, anche se il Nook e' un po' piu' chiuso di Kobo (usa DRM proprietario e non mi pare che offra a parte il file standard Adobe come invece fa Kobo). Non invogliano certo a comprare una come me, che di DRM non ne vuole sentire parlare.

Offline ptram

• Novizio
  • *
Parvaquinta, ma che problemi trovi a caricare sul Nook i PDF acquistati su UltimaBooks o su altre librerie che offrano libri non protetti? La compatibilità è ottima, e non ho mai sentito il bisogno di acquistare qualcosa dal negozio di B&N.

Te lo chiedo con particolare interesse, perché non sei la prima che sento dare per scontato che se si usa un certo lettore, allora occorre per forza acquistare i libri nel negozio del costruttore. Con Kindle è certamente più vero (l'alternativa è ricorrere a Calibre), ma con Nook (o Sony, o Kobo) dire proprio di no.

Paolo

Offline Caramon77

• Digitalizzatore
  • ex Nook ST e Kobo Glo, ora AuraHD
Sono d'accordo.

Però se avessi un lettore che permette tali acquisti indicando precisamente cosa ha DRM e cosa no... sarebbe una funzione in  più, magari la userei.
"Che importanza ha quale strada si sceglie per giungere al Vero? Quel che conta è sapere che non si arriverà mai a scoprirlo" Simmaco.

Offline parvatiquinta

• Amanuense
Parvaquinta, ma che problemi trovi a caricare sul Nook i PDF acquistati su UltimaBooks o su altre librerie che offrano libri non protetti?

Nessuno, e' il contrario: siccome usano DRM proprietario, se compro un ebook da Barnes & Noble devo prima fare magheggi per poterlo leggere sul nostro Bebook Mini (o su un Sony ecc. ecc.)
La mia fonte e' questo topic, siccome B&N al momento richiede magheggi di indirizzo americano di carta di credito per potere acquistare ebook sul loro sito, non ci ho mai provato personalmente.

Citazione
Te lo chiedo con particolare interesse, perché non sei la prima che sento dare per scontato che se si usa un certo lettore, allora occorre per forza acquistare i libri nel negozio del costruttore. Con Kindle è certamente più vero (l'alternativa è ricorrere a Calibre), ma con Nook (o Sony, o Kobo) dire proprio di no.

No, non e' questo cio' che intendevo, mi lamentavo che per potere leggere senza magheggi un libro comprato da loro devo avere un Nook.
A differenza di Kobo, che distribuisce sia il suo formato proprietario kepub sia il normale epub con Adobe DRM (il primo lo puoi comprare direttamente dal lettore se hai un Kobo, per avere il secondo devi passare obbligatoriamente da PC, ma questo per me non e' un problema, preferisco acquistare da PC) Barnes & Noble usa epub standard ma con DRM proprietario.
Questo per me e' un punto a sfavore per lo store, a cui altrimenti sarei piuttosto interessata. Anche se mettono restrizioni regionali, vivo in UK, quindi sono a posto ;D

Anche iBooks vende epub che non sono compatibili con i dispositivi non-Apple, sempre per il discorso DRM proprietario. La compatibilita' inversa invece c'e' (o c'era, mi ricordo di una notizia per cui le app di lettura di alcuni concorrenti erano state rimosse dall'App Store - quella di Amazon c'e' ancora, altre non so).

Offline ptram

• Novizio
  • *
Grazie per il chiarimento.

Offline Blues

• Novizio
  • *
Preso su Amazon UK, mi arriva la prossima settimana.

http://www.amazon.co.uk/gp/aw/d/B00884BPUE/ref=redir_mdp_mobile?ref_=pe_385721_37986871_TE_item

Mi fate venire il dubbio atroce che potrebbe trattarsi di una versione USA d'importazione. Vi terrò aggiornati.